È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao Sono Antonella e mio marito......

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2014 13:21
Email Scheda Utente
Post: 44
Registrato il: 04/09/2014
Registrato il: 04/09/2014
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
04/09/2014 19:36
 
Quota

ciao a tutti,
sfortunatamente anche io sono arrivata su questo sito in cerca di informazioni e per capire un attimo come muoverci.
Mio marito il 22 Luglio ha avuto un incidente motociclistico con un trauma toracico (rottura dell'aorta ed emorragia interna al fegato) che è stato ovviamente la priorità su cui i medici sono intervenuti in primis.
Inoltre ha avuto rottura di alcune costole, rottura non scomposta di clavicola, rottura scomposta dell'omero, frattura scomposta del 5 dito. il 30 Luglio è stato operato per rimettere a posto omero e dito: applicazione di chiodo endomidollare e viti per l'omero e fili di k per il dito.
Fin dal pronto soccorso, dove gli hanno fatto subito elettromiografia, hanno iniziato a parlare di lesione totale al plesso, in quanto fin da subito non aveva sensibilità né muoveva minimamente braccio e mano.
a distanza di 2 settimane ha iniziato ad avere un po' di sensibilità fino al gomito e ad avere una minima attivazione di trapezio, gran dorsale e pettorale.
dopo 3 settimane gli hanno fatto elettromiografia dove risulta che non c'è alcun nervo che conduce... e quindi hanno confermato nuovamente la grave lesione totale del plesso e il neurochirurgo ci ha detto che le probabilità di recupero con operazioni non sono delle migliori (abbastanza frequente ridare mobilità alla spalla, più difficile per il gomito, molto difficile... quasi nullo per polso e mano).
ad oggi la situazione non è cambiata, rispetto a quanto sopra (è passato 1 mese e mezzo).
tutta la diagnosi è stata fatta basandosi sul fatto che cmq non muove nulla, che l'elettromiografia ha dato esito nullo e sulla base di TC fatta il giorno dell'incidente.
Siamo ancora in attesa di fare la risonanza magnetica per lo studio del plesso in quanto prima di 2 mesi dall'operazione all'aorta non può farla (al San Raffale dove sembra esserci solo una persona in grado di fare tale risonanza, tal dott.ssa Gerevini).
Stiamo facendo tutto al San Raffaele perché avendo avuto più di un'operazione (aorta e fegato, oltre all'omero) è necessario che i vari specialisti siano a conoscenza degli accertamenti che vengono fatti.
A questo punto vi chiedo se siamo cmq nei tempi, se ci conviene aspettare di fare la risonanza prima di andare da uno degli specialisti che il sito consiglia (Del Bene, Raimondi o Morelli?) oppure di iniziare già ad andare a fare una visita specialistica per evitare di perdere tempo?
elettromiografia e risonanza del plesso (ma credo che non sia risonanza 3D, al San Raffaele) sono esami sufficienti per andare ad un consulto che dia un'idea di cosa ci aspetta?
infine, per la fisioterapia, per il momento è sufficiente fare fisio passiva con i semplici movimenti per tenere muscoli e articolazioni in movimento? al momento mio marito sta facendo fisio a casa con l'ADI (assistenza domiciliare) e la mancanza di un centro e di una fisiatra che lo segua da vicino non so se possa essere una cosa negativa ora e se sia già necessario affidarsi fin da subito ad un buon centro fisioterapico.
grazie a tutti
Email Scheda Utente
Post: 40
Registrato il: 04/06/2013
Registrato il: 04/06/2013
Città: LIVORNO
Età: 73
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2014 08:55
 
Quota

dalla esperienza personale di mio figlio, ti posso dire che prima andate a una visita da Del Bene o altri pari lui, meglio è. Del Bene è bravissimo e anche molto gentile e umano e sa valutare anche nel caso di multilesioni.non conviene attendere inutilmente. ti faccio tanti auguri - franca
Email Scheda Utente
Post: 44
Registrato il: 04/09/2014
Registrato il: 04/09/2014
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2014 14:35
 
Quota

Grazie Franca

Ma senza u a risonanza dici che sono in grado di darci qualche risposta? Il neurochirurgo del san raffaele con rx e tc non ci ha prospettato belle cose sul recupero, ma ci ha detto che x valutare meglio il tipo di lesione e le possibili operazioni bisogna fare una risonanza, che purtroppo non puo ancora fare. Ma il san raffaele non mi ispira molta fiducia x qst problema.
qualcuno ha sentito parlare anche del prof pajardi x il plesso? Mi è stato consigliato ma mi sembra che sia un ottimo chirurgo della mano e nervi ma nn l ho mai sentito in qst forum...
Grazie ancora. Antonella
Email Scheda Utente
Post: 40
Registrato il: 04/06/2013
Registrato il: 04/06/2013
Città: LIVORNO
Età: 73
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2014 21:18
 
Quota

io ho seguito molto da vicino tutte le visite mediche e cure che mio figlio ha fatto e ti posso dire che la risonanza fatta poco dopo l'incidente non ha dato risposte ai medici xchè poco chiara, ma la risonanza fatta da DEL BENE a Monza il giorno precedente l'intervento chirurgico e cioè dopo 4 mesi dall'incidente è stata molto utile e ha dato la risposta giusta sulla situazione del plesso cioè la stessa che ha visto quando ha operato ed ha aperto la spalla.spero di esserti utile e ti auguro ogni bene, non mollate mai ciao franca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com