È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Maurizio detto MorrisPro.Contento Scontento....

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2004 14:05
Maurizio detto MorrisPro
[Non Registrato]
27/05/2004 14:33
 
Quota

Ciao Ragazzi, ma soprattutto (Sperando che siano poche [SM=g27828] )Ragazze,
visto che mi chiamo pure io Maurizio preferisco farmi chiamare MorrisPro.
Ho gia partecipato a questo Forum un pò di tempo fa, ma era stato chiuso. Scoprendo solo oggi la riapertura del Forum, vi descrivo una "Bellissima" (in realta e per smentire un gran nome) esperienza, avuta da poco, con un "Ortopedico Chirurgo).
I primi di Maggio ho deciso di fare una visita a Lanzetta (nn lo chiamo nemmeno Dottore perche nn mi sembra il caso e vi spiegherò il perchè), premetto che nn mi ha nemmeno visitato fisicamente, solo sulla base di 2 catelle cliniche, una l'incidente l'altra l'interveto, è arrivato alla "GRANDISSIMA" conclusione che, per impossibilità a giocare a calcio(cosa che a me nn mi ha mai entusiasmato), di amputare il braccio.
Si avete capito bene, AMPUTARE.
Semplicemente, al mio posto, cosa avreste risposto? Bhe!!! io glio ho semplicemente detto che nn ho nessun problema a tenermelo, insaomma nn mi crea problemi, nn mi da fastidio e poi se tra qualche anno trovano un nuovo metodo di reinnesto dei nervi cosa faccio? la lucertola? Poi e mio da quando ci sono nato uffa [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
Dopo una chiaccheratina di circa 20 minuti mi lascia una fattura di 250EURI. Percarità, la salute nn ha prezzo, ma l'ignioraza credo che sia cara.
Voi vi starete chiedendo il perchè di tutta questa mia rabbia nei suoi confronti? Semplice, Psicologia........
Sono una persona, coratterialmente, abbastanza forte, quindi da una parte mi è entrata e dall'altra uscita ma, se fossi stata una persona molto debole psicologicamente e mentalmente? lascio a voi le conclusioni.

Questa Discussione la voglio aprire per due motivi:

1) State attenti a nn dare troppa importaza a consigli medici troppo spinti, esagerati o esasperati. Penso che arrivare ad una amputazione ci voglia una Cancrena e nn una Paralesi.

2) Come si dice in questi casi, forza e coraggio, nn perdete mai la fiducia in voi stessi e negl'altri. Combattiamo la nostra battaglia, giochiamo e nn pensiamo a quello che la gente pensa del nostro problema. Perchè ho detto giochiamo? Perchè penso che la vita sia diventato un gioco ormai. Io, personalmente, vedo le cose così ormai e questo mi da forza di vivere.

In conclusione vi ho rotto le OO abbastanza, quindi vi saluto affettuosamente tutti.
Ciao MorrisPro.

Per insulti o chiaccherate 3331098595
davide
[Non Registrato]
31/05/2004 08:38
 
Quota

Carissimo ti posso davvero capire ma...
[SM=g27816] Carissimo collega, ti posso decisamente capire, visto ke siamo entrambi nella stesa situazione.
Comprendo benissimo la tua rabbia ed indignazione verso alkuni atteggiamenti (se kosì si possono definire) ma bisogna tener conto di molte cose.
Nel tuo messaggio mi stai parlando di un chirurgo con un nome di elevatissimo "calibro" ke si è sikuramente guadagnato grazie alla sua bravura e professionalità, quindi nn mi pare il kaso di aggiungere altro...
A mio parere, nn ha sbagliato nella diagnosi (nel kaso di un'arto kompletamente paralizzato) ti ha proposto una soluzione pratika per poter fare una vita "normale" senza dover stare "attento" a dove metti un'arto ke nn percepisci. Ti assikuro ke cè il riskio di farsi davvero molto male!
Il tuo diskorso sul progresso della kirurgia ha pienamente ragione ma cè un ma... ...se ci saranno sviluppi nel campo ne potranno beneficiare i nostri prossimi (speriamo poki) "fratelli", ma nn noi, perkè kome penso ke tu sappia i nostri muskoli si saranno già fibrotizzati e saranno komunque ed in ogni kaso inutilizzabili, è un processo irreversibile.
Quindi a parer mio ti ha proposto una soluzione estrema ma nello stesso tempo pratika, a te poi la decisione!
Se però tu con questo post. vuoi aprire un dibattito sull'esagerazione dei kosti per le visite medike in Italia questo è un'altro konto... QUI HAI PIENAMENTE RAGIONE!! [SM=g27826]

INVITO TUTTI A TENER CONTO ANKE DELL'ESTERO PERKE' A PARER MIO NN E' POSSIBILE KE UNA VISITA SPECIALISTIKA POSSA COSTARE 250€ (500.000 lire) IN ITALIA, QUANDO, PER ESEMPIO IN SVIZZERA UNA VISITA DA UNO SPECIALISTA A PARI LIVELLO E FORSE ANKE PIU' AL MASSIMO PUO' COSTARE 60 franchi (circa 40€!!!) [SM=g27811]

Ciao a tutti
davide
MorrisPro
[Non Registrato]
01/06/2004 14:05
 
Quota

Carissimo Davide
Perchè la mia mente e il mio fisico dovrebbero sentire la mancaza, parlo di mancanza fisica e non della sensibilità, di una parte del mio corpo? solo perchè è pericoloso giocare a calcio? Credo che se cadi, poi ti puoi rialzare ugualmente. Per conto mio io pratico diversi sport e senza problemi, basta attrezzarsi di Tutori adatti. Calcio, Tennis, Nuoto e vado a fare gare di Auto in pista, direi che non mi faccio i problemi. Il problema e che, una "persona", non può assolutamente arrivare a delle conclusioni estreme, senza richiedere esami specifici sul "problema". Non so se mi riesci a capire, abbiamo solo chiaccherato, parlato e basta. Solo sulla base di una chiaccherata, aldila della fama o bravura, non puoi assolutamente dare una diagnosi cosi precoce.

Punto di riflessione:
Se invece di un braccio, fosse stata una gamba?

Ti lascio con questo quesito Caro Davide e rispondendo in anticipo che, una gamba, e precisa identica ad un braccio e che pur paralizzata e senza amputare puoi camminare ugualmente.

Ciao a presto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com