È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AIUTO

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2004 20:24
OTTAVIO
[Non Registrato]
01/12/2004 18:40
 
Quota

UN'ABBRACCIO A TUTTI,OGGI PER ME E' UN GIORNO PARTICOLARE,DOPO DUE ANNI DI GRANDE SOPPORTAZIONE DEL DOLORE,RICEVENDO TANTI COMPLIMENTI DA TUTTI I DOTTORI PER LA MIA GRANDE FORZA,COMINCIO A SENTIRE LA STANCHEZZA.MI STA TOGLIENDO TUTTO!PER LA PRIMA VOLTA,IL MIO PENSIERO VA VERSO L'AMPUTATANZIONE.VI PREGO DATEMI QUALCHE NUOVA NOVITA' PER SCONFIGGERLO. UN BACIO.[SM=g27826]
'
maxN°1
[Non Registrato]
02/12/2004 22:18
 
Quota

nn risolvi niente
secondo me ottavio fai molto male a pensare ste cose.. intanto credo che tagliandoti il braccio nn rimedierai ai tuoi dolori e poi se verra fuori qualcosa di nuovo piu avanti nn potresti piu rimediare a sto fatto..(i paraplegici che fanno ?? vivono sperando di rialzarsi nn pensano di amputarsi le gambe)l'uniko problema portarsi dietro 2-3 kili in piu sulla spalla che c'e' di difficile [SM=g27828] .... vabbe cmqe se vuoi saperlo avevo letto un artikolo che un istituto a riinpiantato sul midollo delle radici di una spalla avulse in un incidente ... e la spalla paralizzata dopo sollevava 5 kili... i passi della tecnologia dikoo... vabbe forza e coraggio.. prova con il metodi di davide del acqua calda x i dolori o nn so' cosa... lascia stare quel braccio che nn ti a fatto niente[SM=g27819]
fabio
[Non Registrato]
04/12/2004 16:36
 
Quota

proviamo tutti ad aiutare Ottavio
Caro Ottavio e cari tutti,
è possibile che da qualche parte del mondo abbiano trovato una soluzione per questi dolori forti e senza tregua che ti tormentano Ottavio?
Proviamo a trovare una risposta concreta a questa domanda in questo modo: segnaliamo su questo spazio, ora, tutte le informazioni che potrebbero risultare utili ad Ottavio e a tanti di noi. Per esempio segnaliamo medici specializzati e terapie anti-dolore, indirizzi di centri anti dolore, consultiamo i medici che conosciamo sulle possibili terapie o possibilità alternative contro il dolore.
Dunque proviamoci mettendo in campo tutte le informazioni che abbiamo, affinchè Ottavio le provi tutte.
A me i dolori sono in buona parte passati dopo 2 anni, ma questo del dolore è una delle emergenze per tanti di noi anche a distanza di tempo dall'incidente, come nel caso di Ottavio.
un abbraccio.


pietro
[Non Registrato]
06/12/2004 10:31
 
Quota

Caro Ottavio,
cercherò di ricavare dal tuo intervento l'aspetto positivo, consistente nella provocazione che si può leggere.
Infatti, sono più che convinto che il tuo proposito di farti amputare il braccio sia appunto una provocazione, ossia uno stimolo verso tutti noi e verso coloro i quali possono aiutarci a fare qualcosa di concreto per venirci in aiuto.
E' ovvio he l'amputazione non risolve nulla per il semplice motivo che il centro di produzione del dolore non è il braccio, ma la radice spinale lesa, ragion per cui qualsiasi mutilazione non intaccherebbe il meccanismo di produzione del dolore, ma semplicemente lo amplierebbe.
Sgombrato il campo da questo equivoco, il problema resta in tutta la sua gravità.
Anch'io a distanza di quattro anni, e più, soffro moltissimo ed ogni giorno il mio livello di sopportazione diminuisce, anch'io cerco disperatamente una soluzione al problema, ma finora non ho trovato la cosiddetta "quadratura del cerchio".
Infatti, da un lato esistono interventi più, o meno, invasivi per risolvere alla radice il problema (DREZ o l'innesto intramidollare di uno stimolatore elettrico), ma i rischi sono alti ed il rapporto costi - benefici è ancora sfavorevole.
Da un altro punto di vista i rimedi farmacologici (sperimentati per oltre tre anni) hanno effetti collaterali che diminuiscono di gran lunga la qualità della vita già compromessa dall'handicapp che ci portiamo dietro.
Pertanto, allo stato non resta altro da fare che sopportare, cercando pazientemente di tirare avanti, come hai fatto per tutto questo tempo, senza mollare mai.
E' ovvio che questo comportamento non deve essere fine a se stesso, ma finalizzato alla speranza che qualcuno, da qualche parte nel mondo trovi finalmente il rimedio che riesca a quadrare il cerchio: eliminare il dolore senza rischi e senza effetti collaterali.
Io vivo quotidianamente con questa speranza, mi appoggio alla realtà che mi circonda quando le forze mi vengono a mancare (mia moglie, i miei familiari, gli amici, il lavoro, le piccole occupazioni di tutti i giorni etc.) e vivo il mio disagio senza farlo pesare più di tanto, con dignità e compostezza, scansando la compassione altrui.
Non è certo facile la ricetta che ho trovato per resistere, ma fino ad oggi ha funzionato e spero che anche domani mi consenta di resistere in attesa che da qualche parte qualcuno ci offra una soluzione accettabile.
Mio caro amico (permettimi di chiamarti così, in virtù del comune destino) la vita con noi non è stata benigna, ma noi siamo più forti di qualsiasi sventura ci possa capitare, stringiamo i denti e battiamo la mala sorte con le armi che abbiamo: la forza di volontà e l'intelligenza.
In bocca al lupo e tieni duro.
Pietro
thenightflier74
[Non Registrato]
06/12/2004 20:24
 
Quota

Sono d'accordo con Pietro nel senso che l'amputazione non risolverebbe nulla, infatti il livello del dolore non è "cutaneo" bensì "neurologico" e, nello specifico, midollare.
L'amputazione avrebbe solo senso (se di senso può parlarsi) in caso di assenza totale di recupero dei movimenti al solo fine specifico di avere una protesi che sia utilizzabile.
Non so quindi che dire se non tieni duro (a quanto ho letto il tuo braccio non è completamente paretico) perché l'uomo arriva sempre e non sarà tardi. Io, do atto, "parlo bene" perché i miei dolori sono relativamente minimi (caldo torrido alla mano e fastidioso formicolio soprattutto al dito mignolo) ed i medicinali pochi: 300 mg/die di neurontin dopo l'operazione che me li ha notevolmente attenuati. Ma è difficile comunque trascinare questo "benedetto figlio" aspettando che batta un poco gli occhi e succederà così come saranno alleviati i tuoi dolori magari semplicemente dal tuo stesso organismo. Coraggio. Ciò che più costa fatica è di miglior soddisfazione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com