È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mi kiamo Ivan :come si fa?

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2005 13:36
nn lo ricordo
[Non Registrato]
17/04/2005 19:30
 
Quota

salve a tutti.mi kiamo Ivan(un altro Ivan) anke se onestamente mi vergogno un po a dirlo.
sono 3 anni 9 mesi e 15 giorni ke a seguito d un incidente(in moto ovvio),causato da un maledetto bastardo ke dice di non avermi visto, mi trovo con una paralisi completa di plesso sx dovuta da avulsione c8 t1 e lesione completa dei restanti assoni a poca distanza dalle radici.
ora...
dopo 2 operazioni(la prima d urgenza in ospedale)rispettivmente di 9 e 10 ora cadauna,40 milioni di vecchie lire d intervento(modena, landi),una ventina di visite a pagamento(londra e lisbona comprese)forse circa 600-700 sedute di riabilitazione(accompagnate da elettrostimolazioni e piscine varie),3 mesi di cura intensiva presso la clinica del "prof" Perfetti(chiamalo prof),milioni di dolori diversi e indescrivibili per ogni minima cazzata,una serie di incazzature e corse in macchina contro la morte....
NON E'CAMBIATO ASSOLUTAMENTE UN CAZZO!!!!!
Perdonatemi lo sfogo....
ma come si fa?
come si fa ad andare avanti?

ps:conosco questo sito da qualke anno ma non sono mai voluto entrare nei meriti,forse per orgoglio.
pps:vi ho detto ke ho 23 anni e allora ne avevo appena 19?

ciao a tutti
thenightflier74
[Non Registrato]
21/04/2005 00:23
 
Quota

prova così
Mi spiace per l'assenza di risultati ma mi spiace ancor più per lo stato d'animo in cui ti trovi.Io da canto mio sono contrario alla "fisioterapia ad ogni costo", alle ore passate sul lettino, in acqua e con i fili attaccati(a prop. dove metto gli elettrodi x stimolare i muscoli sopra e sottospinato?).Ciò che infatti occorre primariamente recuperare è uno stile di vita che varia nei modi di atteggiarsi (infilarsi diversamente la giacca per es.)ma non d'essere.Non è veramente pensabile diventare impegno solo fisico ma occorre essere anche impegno mentale riacquistando la naturalezza dei gesti senza farsi troppi problemi.Io ho tentato di farlo da subito dopo le dimissioni dall'ospedale, quasi quattro mesi dopo l'incidente ricominciando a recuperare i gesti quotidiani,andando a Lisbona per una settimana poco dopo l'operazione e stando di merda a causa della forte contrattura alla spalla sana,facendo 270 scalini con un solo diaframma ed il braccio pendulo,ancora zoppicando ricominciando a lavorare a febbraio nonostante il parere non troppo favorevole dei medici, riprendendomi la patente, uscire da solo "senza tutori" e vivere punto e basta.
I muscoli che spero torneranno a rivivere daranno un in più alla mia vita e non sarà il contrario ovvero un eventuale insuccesso fisico a togliermi qualcosa.
Lo so anch'io ch'era meglio prima dell'incidente ma nulla puoi fare. E' come essere lasciati da una splendida donna che ti ha fatto impazzire, l'hai amata e poi via senza batter ciglio.Nella prossima non puoi cercare lei altrimenti non la vivrai mai e non ne sarai innamorato:se cerchi ora due braccia, non le troverai mai; fai senza uno dei due e vedrai che il solo altro (e forse neppure unicamente lui)saprà darti l'inaspettato.
Ecco RICOMINCIA da qui, vivi e lascia perdere le troppe ore avanti i medicamenti,ai "bastardi" e ai "nonperfetti":se nulla otterrai fisicamente, tanto avrai ottenuto in esistenza.E non avrai perso tempo.
Ringrazio il dr. Raimondi per avermi aiutato in questo con un approccio umano, "vicino" e di sprono verso la lesione, senza tante illusioni né troppe parole ma anche senza tanti negativismi o "mani avanti" o modi di dire del solito prudenziale vocabolario medico.E' bastato e lo dico ora che il braccio è ancora fermo.
Auguri e comincia subito.
Ivan
[Non Registrato]
22/04/2005 17:24
 
Quota

già fatto!
the night flier....ovvero colui ke vola di notte,se non sbaglio.credo ke questo nick nasconda qualcosa dietro,forse uno stato d animo.ho notato ke non scrivi mai il tuo nome,e poi perkè proprio di notte?forse anke tu come me preferisci l ombra?
non fraintendermi,sono grato della tua risposta,in molti hanno letto la mia domanda ma a quanto pare in poki(solo tu)hanno trovato le porole.ank io(come tanti)ho provato a ripartire,a "rialzarmi",a guardare da un altro punto di vista la prospettiva della mia vita:dopo 3 mesi mi sono comprato una makkina cabrio,ho continuato a frequentare l università vivendo da solo in appartamento a 150 km da casa,mi sono fidanzato e lasciato 2-3 volte,ho fatto vacanze con gli amici(al mare e non),l anno scorso sono andato a Sharm per prendere il brevetto da sub,continuo a sciare e ho intrapreso quest anno lo stile carving,tra qualke giorno inoltre avrò l esame per la patente nautica a motore....ma il bicchiere per me rimane sempre MEZZO VUOTO!
Non posso dire mezzo pieno!!!l altra metà l ho persa e non posso far finta ke non sia importante o secondaria.hai detto bene tu...come una donna ke ho amato e non serve cercarla in qualcun altra...
inoltre t assicuro ke è meglio non seminare per niente,piuttosto ke arare,seminare,innaffiare giorno e notte per poi non raccogliere nulla,ma proprio nulla!non so se mi spiego...
l insuccesso non è solo fisico;il rispetto per e dagl altri,la stima,la comprensione,il dialogo,l AMORE,il SESSO,l orgoglio personale,la dipendenza da cose o persone,sono PARTE di tutte le cose ke la lesione ha intaccato indelebilmente.
beh,ora basta.un ultimo quesito vorrei porre a tutti:
quello ke scriviamo in questo sito,quello ke diciamo,quello ke crediamo d aver capito a riguardo di detta lesione,è davvero quello ke pensiamo o è il riflesso(incondizionato o non)di un influenza permeata in noi da persone che ci circondano,ci consolano,ci vogliono bene e vorrebbero vederci sorridere?

the night flier...dopo quasi 4 anni a me non è ancora bastato ma...GRAZIE.
davide
[Non Registrato]
22/04/2005 18:30
 
Quota

...io ho imparato ke...
...karissimo kollega, amiko e fratello, mi spiace davvero "vederti" e sentirti in questo stato... Sai io ho ideato kon l'aiuto di altri kome noi il sito www.plessobrachiale.it proprio per questo... ...per poter mettere in kontatto tutte le persone ke hanno il nostro problema proprio per potersi aiutare l'un kon l'altro! La strada è lunga e difficile...lo sò xkè la stò vivendo anke io kome te e kome tanti altri...ma cè una kosa da dire, cè ki stà veramente peggio di noi (mi sono akkorto di questo dopo essere stato al centro Inail di Budrio, e ti assikuro ke si vedono delle realtà da brivido!) e dopo aver eliminato il paraokki ho detto a me stesso <Io konfronto a loro nn ho nulla!!! ...è sarebbe un'ulteriore offesa e "bastardata" se dovessi sprekare la mia vita ankora "totalmente NORMALE ed autonoma" a lamentarmi della mia situazione ke volente o nolente sarà KRONIKA a Vita.
ORA STA A NOI DECIDERE SE VIVERLA E VIVERLA ANKE PER LORO OPPURE ENTRARE NEI MEANDRI DELLA DEPRESSIONE.

...se pensassimo solo al singolare allora sì ke è difficile e dura superare quest'avventura...ma se pensassimo al plurale... ...e a volte ringrazio anke...xkè sarebbe potuto andare peggio...

Adesso smetto, anke se avrei ankora tanto da dire...avrei tanto voluto konoscerti al Meeting, spero ke sarà x la prox volta!!

In bokka al luopo e a presto...davide
thenightflier74
[Non Registrato]
22/04/2005 19:53
 
Quota

E' il personaggio di una novella di Stephen King tanto amato "onomatopeuta" dai tempi universitari, quando ancora l'unica conquista era il diritto.Io esprimo ciò che penso e non il riflesso di altri, riflesso che, se sto ben a guardare, mi fa incazzare perché è comprensione da vocabolario forse pena.
Tutto ciò che mi dici la lesione ha sicuramente intaccato ma ti ha dato la possibilià di reinterpretarne i confini, il contenuto, i limiti e l'efficacia.Ora è questa reinterpretazione ad essere del tutto piena e assolutamente esclusiva, ti direi "invidiabile".
E' triste,questo rimarrà sempre, che essa sia effetto di sofferenza ma è pur sempre una cosa nuova.

PS:io la spider l'ho sempre avuta:barchetta,Honda S2000,Clk cabrio che sto aspettando in consegna.buon vento.
.....
[Non Registrato]
23/04/2005 13:36
 
Quota

well...
caro Davide...apprezzo davvero il lavoro ke avete fatto e ke continuate a fare,anke se stare in questo forum ammetto mi crea un non so ke d angoscioso;forse xke non riesco ancora ad accettare l"appartenenza"a questo club esclusivo di"sfgati"e continuo a reprimere ogni forma d adattamento e di compenso ke la vita mi pone ogni singolo giorno.sono stato ank io in centri"da brivido"e ho sentito quella sorta di"fortuna"nel non stare in peggiori condizioni.so ke poteva andare peggio(è sempre il discorso del bikkiere),ma questa x me non è una consolazione e uscendo da quei"piccoli mondi",ke nessuno vuole vedere o sentir parlare,tutto torna come prima come se nulla fosse successo,come se fosse stato solo un film,lontano dalla realtà.ho anke convissuto x un anno con un ragazzo sulla sedia a rotelle...sembravamo due cechi a fare a pietrate(detto abruzzese)!
mi dispiace non avervi potuto incontrare,ho scoperto il meeting solo qualke giorno dopo poike accedevo al forum dall altro sito(.com)
caro nightflier...capisco bene quello ke dici.è vero,più volte ho creduto d aver"guadagnato",piuttosto ke"perduto".so d aver maturato delle consapevolezze ke forse non sarei mai riuscito a raggiungere con le mie"mani"(perdonate il gioco di parole),ma se questo è il prezzo da pagare...beh,io allora dico SANTA IGNORANZA!preferivo morire ignorante,anke a soli 19 anni(e non ditemi ke sono l unico ke fa certi pensieri),il gioco non vale la candela.inoltre non credo di poter destare invidia da parte di qualcuno solo per queste cose,la maggior parte del mondo neanke le conosce e non capirebbe leggendo queste frasi.
cmq...so di non poter scegliere e credo sia per questo ke non riesco ad apprezzarle.in fondo...io non le volevo...

e poi...chi è quel pastore che non lascia le 99 pecore per andare in cerca di quella smarrita?...

beh,credo d aver detto abbastanza.sxo di non aver offeso nessuno.vi ringrazio dello spazio e delle risposte.spero di potervi incontrare un giorno non troppo lontano.a proposito,di dove siete?ki è abruzzese o limitrofo?
ah...qualche folle è più tornato in moto?se si come?io riesco al max ad usare lo scooter 150,ma non è bello frenare solo con quello anteriore(per non parlare dell equilibrio precario).e qualcuno ha la patente nautica?
....crepi il lupo!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com