È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mi presento

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2005 18:08
antonella
[Non Registrato]
15/11/2005 10:00
 
Quota

ciao a tutti .mi chiamo Antonella per caso ho trovato questo sito,cioè non è per caso è che finalmente ho anche io internet nell'intimità di casa mia e dal momento che faccio parte pure io del "club dei plessi" eccomi qui! Ho avuto un incidente in moto (non come passeggera) gravissimo,mi han dato per spacciata x ben tre volte,tanto che ,per ben tre volte è venuto il prete a trovarmi ....ma, probabilmente non era propio la mia ora!tra fratture e lesioni interne i danni non si contavano quello che preoccupava di più erano le due fratture alla colonna (c7 e d12)del problema al braccio se ne sono accorti una settimana dopo, io di tutto questo trambusto e degli interventi subiti in questo periodo non mi ricordo in quanto ero in coma.Cmq a parte tutte queste "catastrofi" che penso più o meno ci accomunino ora sto " bene"!non mi sono mai persa d'animo ho subito 4 intrventi ,2 a vienna da Millesi e 2 a Milano , mi gestisco il braccio piuttosto bene ho recuperato bicipite e tricipite deltoide ,pettorale,dorsale...ovviamente flessione ed estensione del gomito ,le dolenti note sono nell'avambraccio e nella mano...quasi nulla!per non parlare dei dolori....però non prendo nessun farmaco per questo...diciamo che quando lavoro riesco a sopportare,anche se a volte mi sorprendono con smorfie strane. a proposito dei dolori ho visto una trasmissione che parlava propio di questo "male oscuro" e certo dott. alexandre che opera a treviso ha scoperto una nuova tecnica che risolve questo problema,a giorni devo fissare l'appuntamento.....poi vi racconterò,tra l'altro voglio andare anche a firenze dal dott. nigi, anche su di lui ho visto una trasmissione e m' incuriosisce molto,lui interviene sulle persone tetraplegiche, ma secondo me potrebbe essere utile anche per noi.
ora vi saluto spero di sentirvi. la mia mail : crisanto913@vodafone.it ciao [SM=g27824]
m4t1
[Non Registrato]
15/11/2005 19:36
 
Quota

Welcome on board....
....purtroppo!
eh già...leggendo il tuo racconto verrebbe da dire che sei stata fortunata...ma rimango sempre del parere che siamo(io in primis) una massa di sfigati!
Inoltre non so perchè ma mi fà sempre uno strano effetto sentire del gentilsesso facente parte nel nostro prestigioso "clan"... nessun maschilismo eh!anzi...forse...è un incoraggiamento... [SM=g27822]
comunque ti sento "in forma" e t assicuro che nonostante non abbia passato tutto quello che hai passato tu...beh...sto peggio di tè.
Non so se hai avuto il tempo di visitare il sito plexus.it ma lì è ben spiegato il motivo di questi dolori e della difficoltà di riuscita di interventi risolutivi. cmq di questo dott alexandre non nè ho mai sentito parlare e credo valga la pena informarsi....okkio però....noi NON siamo cavie!!! [SM=g27834]

buona fortuna e facci sapere.
ciao...
Ivan
giuliano65
[Non Registrato]
16/11/2005 09:46
 
Quota

ciao
Ciao Antonella, leggo con dispiacere del tuo vissuto e trovo analogie col mio caso, io due mesi di coma due volte è venuto il prete [SM=g27819] (poveri i miei parenti)e mi è stata diagnosticata la lesione dopo 40 giorni il più grave era il trauma cranico risveglio ai gravi cerebrolesi a Negrar Vr , ho fatto un'operazione sola da Vigasio (Bs) sto facendo nuove visite a Nizza e devo fare ancora un'intervento al gomito lussazione del capitello radiale.
Sollevo un pò il braccio gomito niente avanbraccio e mano nulla [SM=g27815] dolori tanti formicolii troppi speranze????? [SM=g27829] Comunque qua siamo rimasti e dobbiamo farci coraggio [SM=g27811] io leggo sul sito tutti i giorni se hai bisogno non hai che chiedere purtroppo qua la sanità lascia molto a desiderare e meno sperare [SM=g27825]
un saluto Giuliano [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
antonella
[Non Registrato]
17/11/2005 09:32
 
Quota

non siamo sfigati siamo migliori
ciao a tutti!finalmente ho una mezz'ora un po' libera così posso scrivere quello che penso dopo aver letto nel forum e sul mio cell. i messaggi che mi sono arrivati,leggo con molto rammarico quanta tristezza c'è nei vostri cuori...e credetemi vi capisco...spero che siano solo momenti e non stati d'animo fissi nella vita di tutti i giorni...personalmente non mi considero una persona facente parte di un club di sfigati, certo la sfiga non ci ha risparmiati, è pura retorica dire ci poteva andare molto peggio (anche se è la verità!),mi viene da ridere quando le persone mi dicono che in fondo è solo un braccio ( chissà xchè me lo dicono sempre quelle a cui non è successo mai nulla !)SIA BEN CHIARO NON SONO FELICE DI QUESTA SITUAZIONE MA....,si cari amici c'è un MA che ha stravolto la mia esistenza...da questa brutta esperienza ne ho tratto tantissime cose positive, prima tra tutte il fatto di sentirmi migliore di tanti , sia sotto il profilo umano,psicologico,morale e UDITE,UDITE....FISICO!FISICO? si fisico, insegno in palestra spinning,aerobica,step,ecc. ,e sono un personal trainer,non immaginate quante persone giovani e meno giovani che hanno l'utilizzo perfetto di tutti e quattro gli arti come siano impedite a fare qualsiasi cosa,dalla più semplice alla più comlicata! e i disabili saremmo noi? il lato umano poi.... non ne parliamo! sono tutti bravi a dire di abbattere le barriere architettoniche,a parole,ma in realtà non è così....figuravi che una volta un FISIATRA aveva sostenuto che che la mia patente di guida l'avevo comprata, VI RENDETE CONTO UN FISIATRA,PROPIO UNA DELLE PERSONE PIU' A CONTATTO CON PROBLEMI COME IL NOSTRO (non vi dico come ho ridotto quel povero dottore )ci sentiamo diversi xchè se andiamo a mangiare la pizza ce la dobbiamo far tagliare?(ho trovato dei bellissimi coltelli a mezza luna e riesco a tagliarmi tutto senza chiedere aiuto a nessuno.....tranne quando voglio farmi coccolare) [SM=g27811]
fabio
[Non Registrato]
17/11/2005 19:58
 
Quota

grazie Antonella
grazie Antonella per la bella mail.
sono daccordo, ogni tanto ci dobbiamo ricordare che non siamo degli sfigati, ma siamo migliori.
Anche per superare i brutti momenti e i tanti probblemi, quella di Antonella è la strada giusta, è molto bello sapere che una persona come me insegna in palestra e come personal trainer.
Un grazie a tutti per questo forum.
fabio
ANTONELLA
[Non Registrato]
17/11/2005 20:23
 
Quota

pensiamo positivo
ANTONELLA
[Non Registrato]
17/11/2005 20:41
 
Quota

pensiamo positivo
[SM=g27811] [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27835] wow Fabio,che bella risposta...per andare avanti bisogna solo pensare in positivo...io cerco di farlo tutti i giorni...ovviamente anche a me capitano i giorni no.... [SM=g27812] [SM=g27825] ma del resto a chi non capitano?sono caduta in terra così tante volte(in senso figurato e non )che ormai rialzarmi in piedi è diventato un gioco da ragazzi!forza gente un bel sorriso e via verso nuove avventure... [SM=g27824] [SM=g27824] a proposito c'è qualcuno appassionato di 4x4 ed equitazione western ?
un super ciao
Antonella [SM=g27828] [SM=g27828]
pietro
[Non Registrato]
19/11/2005 11:11
 
Quota

Ciao Antonella,
ho ricevuto il tuo sms giorni addietro e purtroppo ho dimenticato di risponderti, e di ciò faccio pubblica ammenda.
Sono contento che anche tu sia presente su questo forum in mezzo a questa banda di "sfigati".
Già sfigati, perchè nessuno non può ritenersi tale dopo quello che abbiamo subito.
Ma se siamo stati sfigati, ciò non vuol dire che siamo stati piegati dalla malasorte, e la tua storia ne è un esempio.
Non è certamente facile ricostruirsi interiormente dopo un trauma del genere, ma esserci riuscita rappresenta il miglior esempio del perchè il destino ci ha lasciato ancora molti anni da vivere.
Da laico, non credente ma dubbiosamente curioso in materia, più volte mi sono interrogato sul perchè, dopo essere stato investito in pieno da camionista folle ed aver fatto un volo di oltre trecento metri, sono ancora qui ad aver voglia di vivere.
Nessuno può negare che vivere senza un braccio, riuscire tutte le santissime mattine ad allacciarsi le scarpe e fare il nodo alla cravatta meglio di come lo facevo con due mani, sopportare i dolori da deafferentazione nel bel mezzo di una discussione con i clienti o i magistrati in udienza, sia un lampante esempio di cosa voglia dire aver "voglia di vivere".
Il tuo esempio, il mio e quello di tutti noi in questo forum ha un senso, e se questo senso, come credo, deve essere trovato su questa terra e non nel cielo sopra la nostra testa, ritengo che sia quello di manifestare agli altri, quelli "normali" e quelli "sfigati", che le ragioni per alzarsi tutte le mattine e vivere la nostra vita al meglio delle nostre capacità sono dentro di noi, dentro il nostro amore per la vita e per chi ci sta intorno.
Come ho sempre sostenuto, pur maledicendo quotidianamente chi mi ha costretto a vivere in questo modo, io il 16 settembre del 2000 non ho perso un bracio, ma ho guadagnato tutto il resto.
A presto.
Pietro
juan
[Non Registrato]
30/11/2005 14:05
 
Quota

antonella escusame tanto si mi poi mandare tu telefono per chiamarti perche escribo poco il italiano grazie
antonella
[Non Registrato]
30/11/2005 23:41
 
Quota

ciao
ciao ...anche se non scrivi bene l'italiano ti fai capire....mandami una mail ..crisanto913@vodafone.it
se vuoi metti pure il tuo telefono..se non ti rispondo entro qualche giorno è semplicemente xchè sto ancora litigando con il mio pc....spero di sentirti presto...ciao by Antonella
juan
[Non Registrato]
05/12/2005 18:08
 
Quota

grazie antonella vorrei sapere di piu respecto il medici que estai visitando mi telefono es 3385033687 il mio sito es nicolaelrico@hotmail.com grazie di tutto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com