Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ASSOCIAZIONE PLESSO LESI ITALIANI A.P.L.I.

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2010 19:23
Jacopo
[Non Registrato]
23/05/2006 19:04
 
Quota

Antonella,mi dispiace se sembra dalla mia risposta sia stato maleducato a mia volta.

Chi mi conosce, sache nn lo farei mai. E' il brutto di scrivere, invece che parlare...logicamente, come ho scritto, era chiaro che fosse per il prof.

Scusa.

Jacopo
Carlo
[Non Registrato]
24/05/2006 11:11
 
Quota

ok
Bene sono molto contento di leggere questo statuto, mi pare molto completo e corretto l'unica cosa il nome io direi A.P.L.I per il semplice fatto che si riesce a leggere anche in sigla [SM=g27811] Ciaoo!! [SM=g27830]
MorrisPro
[Non Registrato]
24/05/2006 18:06
 
Quota

Grande Pietro, ottimo davvero. Direi anch'io che è perfetto
però mi associo con Carlo sul nome dell'associazione.

davide
[Non Registrato]
24/05/2006 22:28
 
Quota

Direi perfetto!
Grande lo Zio Pietro per lo sforzo immane fatto, direi ke sarà argomento del prossimo inkontro kon la kostituzione ufficiale dell'associazione...se da tutti voluto! ;-P
Scusatemi ma ultimamente sono talmente preso ke nn riesco a stare dietro nemmeno alle poke pagine del sito... Qualk'uno mi darebbe una mano?! ;-)

un 1/2 abbraccio a tutti...davide
Giuliano
[Non Registrato]
25/05/2006 09:46
 
Quota

Ciao a tutti, per lo statuto nulla da dire Pietro ti sei fatto il c... e nonostante la moglie [SM=g27817] ce l'hai fatta io a leggerlo mi va in fumo il poco cervello sano che mi è rimasto [SM=g27828] quindi ci si dovrà incontrare per fondare l'associazione un nome che a me piace e presa di spunto da Davide potrebbe essere "Associazione 1/2 Abbrraccio " oppure "Associazione Un Abbraccio" secondo me meglio la prima rende di più il problema comunque la cosa è da discutere.
Davide se hai bisogno di aiuto, che un povero mortale con la scuola dell'obbligo può fornire, non hai che da dirlo e io ci sono, ho tempo ancora e per il lavoro ancora nulla quindi.....
mia email epfuga@tin.it
Ciao Giuliano da Ventimiglia
[SM=g27811] [SM=g27817] [SM=g27822] [SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27827]: [SM=g27828] [SM=g27835]
fabio
[Non Registrato]
31/05/2006 15:45
 
Quota

Re: mannaggia la miseria se non è vero!!

ciao Ivan,
purtroppo penso che ognuno di noi abbia incontrato persone che non hanno capito la gravità della cosa.
Io ho fatto un'esame di fisica 2 tre volte vedendomi bocciare, ma la cosa eclatante è che non mi ha tenuto buono lo scritto che avevo fatto prima dell'incidente perchè era passato troppo tempo, mi ha detto che dovevo venire prima; Io naturalmente le ho spiegato tutto a quella vecchia baldracca ma niente...Poi è cambiato prof e indovina...ho preso 26.
Per cui non arrendiamoci perchè tanta gente è solamente invidiosa della forza d'animo che noi "monobraccio ma trigamba" riusciamo a metterci per mandare avanti la nostra vita!!!
Forza e coraggio.
Fabio

Modificato da asky77 26/06/2006 1.06
Fabio
[Non Registrato]
31/05/2006 15:49
 
Quota

ci sto
Sono pienamente d'accordo sull'associazione monobraccio o plesso brachiale chiamatelo come volete.
Io non ho molta fantasia, sono un chimico e lavoro nelle materie plastiche, se queste cose possono essere utili per l'associazione bene, altrimenti ci metterò tanta buona volontà.
Fabio
fabio
[Non Registrato]
31/05/2006 16:23
 
Quota

ok
direi anch'io che ti sei fatto un mazzo tanto.
Se posso essere utile volentieri, io però di statuti non ci capisco un cazzo.faccio delle gran analisi.
Fabio
ANTONELLA
[Non Registrato]
01/06/2006 09:19
 
Quota

scuse super accettate
ciao jacopo...no problem...ci mancherebbe! [SM=g27824] [SM=g27811]
ANTONELLA
[Non Registrato]
01/06/2006 09:33
 
Quota

...che dire semplicemente fantastico!
hai fatto un ottimo lavoro..ultimamente sono poco presente....ma una mano la posso dare....sempre!
crisanto913@vodafone.it
ciao a tutti [SM=g27811] [SM=g27824]
fabio a
[Non Registrato]
01/06/2006 15:47
 
Quota

Re: la mamma degli st.... è sempre gravida!
Scritto da: a 13/05/2006 18.36
---------------------------

---------------------------
parole sante
pietro
[Non Registrato]
02/06/2006 16:22
 
Quota

Grazie per i complimenti sul lavoro di redazione dello Statuto dell'associazione, ma, siccome sono un tipo schivo [SM=g27818], ritengo di non meritarli.
In ogni caso, mi sono sforzato di individuare gli scopi che possono essere utili da perseguire nell'azione che l'associazione dovrà svolgere, e nel farlo ho tratto ispirazione dalla mia vicenda e da quello che ho ascoltato negli ultimi cinque anni e mezzo di contatti con decine di persone con i nostri stessi problemi.
Inoltre, ho inserito tra le clausole anche quelle regole e quei divieti specifici che consentono di inquadrare la nostra associazione tra quelle non lucrative ad utilità sociale (ONLUS), dal quale status possono discendere benefici fiscali e contributivi.
Dal punto di vista operativo ritengo che: a. il nome APLI è certo meglio di quello scelto da me, ma i contributi di tutti gli altri sono da prendere in considerazione (un abbraccio, 1/2 abbraccio e via dicendo); b. il logo è molto bello, ma soprattutto significativo, visto che la "divina proporzione" alla base del disegno leonardesco dell'uomo di Vitruvio per noi ha assunto un diverso modo di misurarci col resto del mondo; c. necessita ritrovarci tutti quanti per redigere l'atto costitutivo dell'associazione, cmq si chiami, alla presenza di un Notaio che autentichi le firme; d. nell'atto costitutivo dobbiamo stabilire, oltre il nome, la sede e gli organi di governo dell'associazione (presidente, segretario, tesoriere e consiglieri).
Da parte mia ritengo che la sede dovrebbe essere individuata in un posto del nostro Paese facilmente ragiungibile da tutti, ben servito da treni, aerei e autostrade.
Inoltre, sarebbe buona cosa redigere un regolamento che disciplini l'attività del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea in maniera tale da poter fruire delle nuove tecnologie in occasione delle riunioni, e ciò al fine di evitare frequenti spostamenti.
Pertanto credo che qualsiasi contributo organizzativo ed operativo sarebbe certamente utile.
Un abbraccio a tutti.
Pietro
fABIO A.
[Non Registrato]
06/06/2006 09:50
 
Quota

Ciao a tutti,

non voglio rompere le uova nel paniere o fare lo spilorcio, voglio solo capire bene che premesse ci sono e che vantaggi si possono trarre dall'associazione.
Premetto che sarei più che felice di farne parte e di partecipare attivamente, poi credo che altri oltre a me vorrebbero capire queste cose(anche perchè io sono un chimico e di statuti o cose del genere non ci capisco un cazzo), ma ripeto non per rompere i coglioni, mi sembra solo giusto che queste informazioni siano date prima di partire in quarta.
Per fare l'associazione bisogna partire da una base economica?Se si di quanto?
Il notaio è una spesa sostanziosa o modesta?
In seguito l'associazione che impegni comporta?Intendo impegni di qualsiasi genere.
Scusate se sono domande che ai meeting avete già risposto, solo che non sono mai venuto; probabilmente perchè in un certo senso non volevo ammetere il mio deficit.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete rispondere.

Un saluto caloroso a tutti.
Fabio Abevilli

pietro
[Non Registrato]
07/06/2006 18:42
 
Quota

Per quanto riguarda i tuoi dubbi (legittimi) posso dirti che l'associazione che stiamo costituendo è nata da una necessità sentita da molti (cfr. le discussioni in questo forum) di creare un organismo stabile che rappresenti in modo unitario le nostre esigenze e fornisca servizi (quali da definire insieme) a chi vive le nostre stesse vicissitudini.
Gli impegni richiesti sono commisurati al ruolo che si intende ricoprire, dal pagamento della quota annua (nella misura da definire), alla partecipazione attiva alle varie iniziative, allo svolgimento dei compiti previsti dallo statuto nel caso si rivesta un ruolo istituzionale all'interno dell'associazione.
Per quanto riguarda i costi di costituzione posso dirti che al notaio che sarà scelto dovranno essere corrisposte l'imposta di bollo e di registro (intorno ai 250 euro) oltre il suo onorario.
Quest'ultimo non sono in grado di quantificarlo, però posso dirti che il suo lavoro sarà ridotto al minimo, perchè lo statuto lo abbiamo già redatto (e quello non lo paghiamo!) per cui dovrà redigere soltanto l'atto di costituzione.
Dalle mie parti i notai per attività di questo genere non prendono più di cinquecento euro, altrove non so.
Se ti servono altri chiarimenti sono a tua disposizione.
Un abbraccio.
Pietro.
Giuliano
[Non Registrato]
08/06/2006 10:12
 
Quota

grazie
Ciao a tutti, scrivo per ringraziare Pietro, come dire "mi hai tolto le parole di bocca" [SM=g27828] certo meglio non potevo dire o spiegarmi, ma secondo me avere un'associazione alle spalle cui far riferimento e far sentire la Nostra voce è importante per quanto riguarda la quota associativa beh se prendiamo un caffe in meno al bar [SM=g27811] risparmiamo 30 euro al mese quindi una quota associativa secondo mè di tutto rispetto(e ti parla un ligure) [SM=g27818]
Comunque la discuissione mi sembra bella e si ha bisogno di tutti i pareri TUTTI
PS:se per favore ci mettiamo meno parolacce sarebbe bello così a mio figlio non devo spiegare perchè lui non può ed invece ad altri è permesso [SM=g27817]
ciao a tutti Giuliano di Ventimiglia
Fabio A.
[Non Registrato]
08/06/2006 12:00
 
Quota

Grazie
Ciao volevo ringraziarvi per le risposte e scusarmi con Giuliano, hai ragione le parolacce non si dicono. Anch'io ho un bimbo di tre anni e mezzo, solo che quando scrivo al forum mi ribolle il sangue perchè mi vengono in mente tante cose; lo prendo un pò come uno sfogo.
Grazie e se qualcun'altro ha altre delucidazioni o dubbi vi prego di scriverli.
Un saluto a tutti
Fabio A.
michele
[Non Registrato]
08/06/2006 15:18
 
Quota

pietro dammi 1 risposta
ho letto quello che ai fatto , [SM=g27811] [SM=g27833] ma dimmi un po!dove 6,in quale parte dell'Italia 6?è vero quella cosa che hai fatto?fammi sapere 091 2530751 o 3299225146 ciao
pietro
[Non Registrato]
09/06/2006 14:07
 
Quota

Re: pietro dammi 1 risposta
Scritto da: michele 08/06/2006 15.18
---------------------------
> ho letto quello che ai fatto , [SM=g27811] [SM=g27833] ma
> dimmi un po!dove 6,in quale parte dell'Italia 6?è
> vero quella cosa che hai fatto?fammi sapere 091
2530751 o 3299225146 ciao
---------------------------

Caro Michele,
sono di Cosenza, Calabria, Italia (forse ancora per poco).
Cosa avrei fatto? Non capisco a cosa ti riferisci.
Cmq puoi scrivermi anche a: pietro.romano@tin.it
Un abbracio.
Fabio A.
[Non Registrato]
11/07/2006 15:37
 
Quota

Ciao a tutti,
mi rivolgo alla vecchia guardia(e non)...in senso buono: Pietro o Asky 77, per Roma si sa qualche cosa?
Voi avete deciso o organizzato qualche cosa?
Scusate, non voglio scaricare il barile dell'organizzazione, volevo solo sapere se c'è in pista un'appuntamento. Nel caso mi fareste sapere?fabioeuro@eurocompound.elitel.biz o 3206192229
Grazie mille Fabio A.
pietro
[Non Registrato]
11/07/2006 18:46
 
Quota

Rivolgo la stessa domanda a Fabio Senior, al secolo Fabio Sposi, che in una precedente discusione si era dichiarato disponibile ad organizzare il tutto a Roma.
Se sono emersi problemi "in corso d'opera" resto anch'io a disposizione per quanto sono in grado di fare.
Ricordo i miei riferimenti: 339.7250375 - pietro.romano@tin.it
A presto
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com