Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MOTO GP 2008

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2008 10:49
Email Scheda Utente
Post: 3.080
Registrato il: 15/10/2002
Registrato il: 25/11/2006
Città: CASTELLANZA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
16/05/2008 10:01
 
Quota

Diciamo che il fatto di averlo già costruito e montato da provare su una Desmosedici è la piena collaborazione con il reparto corse e sviluppo Ferrari.

Sono proprio curioso di vedere questo telaio.


riporto l'articolo uscito ad aprile su:motoonlinecom

Un originalissimo telaio in fibra di carbonio per la Desmosedici del futuro (prossimo)? Non c'è niente di ufficiale, ma…

La competitività dei rivali, i problemi incontrati su qualche pista da Stoner e la voglia di sperimentare sta definendo in maniera clamorosa la nuova Ducati GP9 che è oramai pronta ai collaudi dinamici in vista del debutto in gara che potrebbe avvenire già nel corso di questa stagione. Il suo progettista, l'ingegner Filippo Preziosi, aveva già annunciato che le novità principali avrebbero interessato l'area ciclistica e così sarà.
E' una grande occasione per la Ducati che, dopo aver battuto in pista i giapponesi lo scorso anno, adesso punta a surclassarli anche sui computer del reparto corse… Di ufficiale non c'è nulla, ma la notizia su come sarà la nuova Ducati è davvero una bomba.
Infatti, si parla di un rivoluzionario telaio monoscocca in fibra di carbonio che nelle sue forme avrà inserito anche l'air box. Una struttura simile a quella delle Formula 1 e che verrà chiusa dal quattro cilindri a V desmo nella parte inferiore. I puristi del marchio storceranno il naso, visto che scomparirà uno dei segni distintivi della produzione Ducati, cioè il telaio a traliccio, ma la competitività non sempre va a braccetto con la tradizione e i problemi maggiori incontrati da Stoner & C. in questa stagione riguardano soprattutto il telaio.
La moto proverà presto con il test rider Guareschi in attesa che a maggio la provino anche "altri", ma chi? Si era fatto il nome di Bayliss e Biaggi, ma i due hanno un impegno gravoso in superbike, ovvero puntare al titolo, a meno che, per qualcuno dei due (Biaggi) non si apra un futuro clamoroso, ad esempio il ritorno in Moto GP con la Ducati.

I've lived my life a quarter mile at a time, till August 6, 2006. And look forward to doing it again - forum_plesso_brachiale.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com