Critiche e Consigli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
miccia66
00lunedì 3 marzo 2008 22:26
Volevo lanciare una critica.
Abbiamo messo il numero di conto corrente, bene, ma per cosa?
Spero che i soldi raccolti non servano per sponsorizzare i meeting, il presidente al quale in parecchi fate gl'auguri, io in tre anni che frequento il forum ho avuto il piacere di leggerlo si e no tre volte.
Il mio pensiero è quello che oltre al Gino e a i vari moderatori ( Gianluca e in minor frequenza il Dany) non vedo molta altra gente che porta avanti l'associazione.
Nel senso che un'associazione dovrebbe aiutare la gente che purtroppo arriva a leggere in questo forum, ma aiutarla in senso concreto e non basandosi sulle varie esperienze, insomma a me sembra che questo sia un buon forum fatto di gente provata dalle varie esperienze, ma finisce qua. Magari mi sbaglio, ma sono convinto che come me ci sia altra gente che si sia accorta che ci stiamo dando delle arie che non ci appartengono. Dopo questo vado a letto, domani rispondo alle mitragliate che mi arriveranno!!!!!! [SM=x230911] [SM=x230911] [SM=x230911] [SM=x230911]
ilgino53
00lunedì 3 marzo 2008 23:22
sposto in tutto nella seziane adatta.(che e' quella APLI)
Credo proprio che al meeting(io lo chiamerei ritrovo)di quest'anno si debba parlare seriamente di tutto quello che riguarda l'associazione.
ciao
\giuliano65/
00martedì 4 marzo 2008 07:13
Grande il Gino, sposti tutto nella sezione adatta, ma io sta sezione non l'ho trovata, avrei risposto al miccia volentieri ma lo faccio quando ci sarà il topic? post? discussione? sezione?..... adatta\o
un saluto a tutti
[SM=g1356730]
SoleLuna46
00martedì 4 marzo 2008 08:24
Io personalmente spero che qualcosa cambi.. Giuliano se qui si apre una "sezione" apposita va a finire che si chiama "l'APLI che non va".. ed ho detto tutto. A questo punto Giuliano spiega pure (come hai fatto con me e ti ringrazio per questo) quello che ti è stato detto dal presidente e la tua "nomina" inerente al contatto forum-associazione. Io ho lanciato per primo la critica.. era tanto che doveva esser fatto, magari mi rimprovero questo. Il meeting (son daccordo con Gino.. mi sa di "ritrovo") servirà per mettere a punto il tutto.. mi auguro. [SM=g27829]
miccia66
00martedì 4 marzo 2008 09:10
Pensavo di essere stato " bannato", Grazie Gino,Gianluca per la risposta, anch'io era da tempo che lo pensavo ed ho preso proprio spunto dallo sfogo di Gianluca, perchè pensavo di essere il solo a pensarla così. In ogni caso grazie per il lavoro che fate. [SM=x230911] [SM=x230911] [SM=x230911]
SoleLuna46
00martedì 4 marzo 2008 10:45
Il mio sfogo caro miccia è venuto fuori perché è venuto il momento di “fare il salto di qualità” (se così si può dire). Nel senso che sfortunatamente (dico così perché è segno che aumentano le lesioni di plesso) stiamo aumentando e c’è sempre più bisogno di un “appoggio saldo”. Se non ci fosse stata APLI allora c’era solo un forum e la gente lì scriveva e basta. Dato che c’è (ed è stata la sua costituzione una delle cose più importanti che son state fatte in merito al plesso.. secondo il mio punto di vista) è giusto a mio parere darle forza e soprattutto darle un “senso”. Le critiche sono e devono essere sempre costruttive, sono sintomo di crescita.. di evoluzione, positiva naturalmente. Non posso sentirmi telefonare (e vi giuro che mi chiamano in diversi.. tanti non hanno manco mai scritto) ed essere scambiato per il presidente (ne abbiamo già uno ed è quello a cui credo ed a cui dobbiamo far sempre riferimento) chiedendomi a cosa serve l’APLI. Ho sempre spiegato fino adesso quello a cui “servirebbe se” e non da tanta fiducia a chi sta dall’altra parte purtroppo. Qui tutti facciamo qualcosa, la sola presenza nel forum è vitale! E’ il forum il mezzo “interattivo” che ci permette di comunicare nell’immediato ed è logico che è “il primo mezzo di locomozione” dell’APLI. Quindi mio caro miccia, i ringraziamenti vanno a tutti.. te compreso!! Anche a coloro che postano il loro primo messaggio, perché ci fanno sapere che ci sono, che son pronti a lottare in quest’arena! Il “tramite” APLI-forum deve sempre esserci.. diciamo un “rappresentante legale” se così lo si può definire.. quindi cerchiamo di “collegare il tutto” magari già da adesso e poi nel prossimo meeting (che non dovrà essere un incontro) aggiustiamo il tiro e vediamo scopi, progetti e obbiettivi dell’APLI. I complimenti, i ringraziamenti io li faccio a tutti.. presidente, segretario e tutti noi.. a tutti noi una stretta di mano e l’esortazione di crescere e farci sentire [SM=g27822]!

Ps per miccia.. il tuo "sentore" lo avevo notato.. era anche il mio, lo [SM=g27811] sai..

ildani82
00martedì 4 marzo 2008 13:21
E' difficile dare torto a chi ha esortato queste difficoltà...da parte mia come di tutti gli altri si cerca sempre di fare il possibile, purtroppo però ,gli impegni di tutti i giorni che abbiamo, portano a caratterizzare la presenza attiva o non sul forum. Penso che il miglior modo di affrontare e risolvere questi problemi sia appunto il meeting che a breve si organizzerà!
[SM=g1356700]
asky77
00martedì 4 marzo 2008 20:03
Spiaceviole leggere certe cose...

Nel 2002 è nato il sito, ci siamo poi incontrati per la prima volta 3 plessolesi davide pietro daviod, dopo di che ho pensato che sarebbe stato utile un forum ed è nato il forum, poi l'anno scorso l'Apli...
Tutto questo tra mille impegni lavorativi e di vita privata di ognuno di noi... piccoli sforzi...
Pietro il nostro segretario, da buon legale ha pensato di scrivere un ottimo statuto dell'Apli dove si può evincere che le donazioni nn possono in nessun modo essere sperperate...
David il tesoriere si è preoccupato di gestire la contabilità dell'associazione (uguale a quella di una piccola azienda)...
Io nel mio piccolo, cerco di fare il presidente, cercare di mettere insieme le teste non è facile...
Tutti noi con tante piccole cose fatte da ognuno riusciremo a fare qualcosa di concreto e di grande.
Se non scriviamo tutti i giorni sul forum, nn vuol dire che nn ci dedichiamo all'Apli, ci sono altre cose di contorno che volente o nolente portano via tempo e risorse.
Apli è nata, nn a scopo di lucro che si basa sul tempo e la voglia gratuita di fare di ognunlo di noi, chi più e chi meno, ma nn per questo giudicabile o criticabile.

Un ringraziamento particolare a voi che seguite assiduamente il forum e siete sempre pronti a rispondere ai post e meno male che ci siete, questo non vuol dire che da fuori il forum altri stiano fermi.

Andiamo avanti e forza e coraggio!!

ciao ragazzi

davide

malex1976
00martedì 4 marzo 2008 23:44
Credo che certe critiche siano dovute sostanzialmente al fatto che molti di voi non hanno avuto il piacere di conoscere i fondatori dell'APLI.

Vi assicuro che sono persone speciali (come tutti voi del resto), ma non voglio certo "difendere" nessuno!

Purtroppo come ha spiegato il presidente l'APLI si basa sul contributo volontario delle singole persone... e considerato il fatto che non è neppure un anno che si è costituita mi sembra prematuro criticare una cosa che non si conosce a 360°.
Non so quanti di voi abbiano avuto a che fare con la gestione di associazioni "no profit"... io ho fatto per quasi sei anni il segretario in una Misericordia... e vi assicuro che è un lavoro che assorbe tempo energie e risorse!

Forse miccia non lo sa... ma il buon Davide, per il Meeting 2007, ha ospitato GRATUITAMENTE una 30na di persone (forse di più)... quindi scrivere che " Spero che i soldi raccolti non servano per sponsorizzare i meeting" mi pare oltremodo offensivo!!!

Ragazzi... scusate se ve lo dico... prima di criticare... informatevi bene su cosa state criticando!

Un abbraccio!
Alessandro.
SoleLuna46
00mercoledì 5 marzo 2008 08:58
Raga io dico semplicemente una cosa.. “nessuno è perfetto”.. io in primis come tutti quelli che scrivono in questo
bellissimo (a mio parere) fotum. Le critiche smosse, forse sono interpretate male.. servono per evolversi, non devono
essere interpretate come un qualcosa “contro APLI”.. Qua NESSUNO mette in discussione l’associazione, è un pilastro
è una certezza. Io personalmente non critico presidente, segretario e tesoriere.. io parlo di “associazione”. Le persone
è normale che abbiano mille impegni.. noi poi abbiamo per giunta anche la fisioterapia e varie terapie che di certo
non ci aiutano.. lo sappiamo. Vediamo però allora di “dare una mano”, ognuno di noi metta quel suo “pezzettino” e
dividiamoci i compiti aiutando magari i nostri 3 pilastri che guidano la nostra associazione. Io vorrei arrivare a questo.
Il nostro miccia magari si è espresso male usando il termine “sponsorizzare i meeting”, sappiamo tutti che i soldi..
i nostri e quelli provenienti dalle donazioni saranno impiegati nel meglior modo.. su questo non ho assolutamente
dubbi. Io come ho già detto ritengo opportuno “aggiustare il tiro”.. è stata fatto uno dei passi più importanti..
cioè mettere nero su bianco (di questo dovremmo esser sempre grati ai vari Asky, Pietro e Davide), vediamo però
di “spingere” portare avanti quanto fatto però. Almeno io è questo quello che intendevo.. poi, che le “critiche” ben
vengano, servono! Il forum è il “motore” dell’APLI, è qui che la gente ci conosce, è qui che conosce l’APLI. Vediamo
di non tenere le due cose scisse tra loro. Il problema non è “il non scrivere”, basta anche un messaggio al mese per
dire.. il problema è la “presenza” in se per se dell’APLI.. “tocchiamola” con mano, facciamola NOSTRA. qUESTO è il
mio pensiero.. non lasciamo che esista solo il forum e che l’APLI viva di riflesso.. deve essere il contrario.

Un in bocca al lupo a tutto lo staff.
miccia66
00mercoledì 5 marzo 2008 09:46
Allora cerco di spiegarmi meglio, premetto che già Gianluca ha espresso anche il mio pensiero, ma cerco di approfondire il mio.
Rispondendo a Malex, non voglio offendere nessuno il riferimento ai soldi era una provocazione per vedere se qualcuno avesse un'idea di come utilizzare tale risorsa. Poi non critico l'operato di nessuno, perchè tutti fanno quello che possono, per esempio anch'io ho mille impegni, ho una ditta appena nata messa su da plessoleso, sono impegnato nel mio comune per le prossime elezioni, ho una famiglia, mi ritrovo ancora con il mio vecchio team e a volte dormo.
Però cerco di contribuire nel mio piccolo anche al forum, cosa che faccio volentieri e mi da soddisfazione.
Poi per rispondere al Presidente, sono convinto che Lei abbia mille impegni, come del resto penso tutti nella loro vita, ma la mia critica non era diretta alle cose fatte, anzi per quelle c'è l'elogio più ampio, ma sulle cose non fatte.
Socialmente qual'è l'utilità dell'APLI, siamo convezionati con qualcuno, c'è un medico che offre la propria consulenza gratuita all'interno del forum o cose del genere?
Signor Presidente non voglio litigare con nessuno, ma per esempio io in linea non la vedo mai, quindi vuol dire che qualcuno Le ha spedito un'email per farLe notare il post e quindi non mi si venga a dire che il forum è sempre letto.
Poi sul Suo operato o quello di chiunque altro tanto di cappello.
Spero di essermi spiegato bene senza offendere nessuno. [SM=x230911] [SM=x230911]
malex1976
00mercoledì 5 marzo 2008 12:30
Ragazzi, io ho solo detto che prima di criticare (o lanciare delle provocazioni), è sempre meglio informarsi il più possibile.
Detto questo sono concorde con Gianluca... io sono il primo a dire che le critiche devono essere costruttive... appunto per questo devono essere mosse con cognizione di causa.

Purtroppo dietro a quello che tutti vedono c'è molto lavoro in background... oltre alla giovane età dell'associazione, come complicazione aggiuntiva c'è il fatto che i componenti del consiglio dell'APLI vivono distanti... dalla Calabria alla Lombardia... e che spesso è difficile "accordare tutti i suoni".

Sono convinto che con l'aiuto di TUTTI la nostra associazione riuscirà a fare cose importanti... basta solo un po' di pazienza.

Un abbraccio
Alessandro
Giuseppe_72
00mercoledì 5 marzo 2008 17:20
Ci tenevo a dire la mia su questo argomento.
E' chiaro che le persone che l'anno scorso non hanno partecipato al meeting non sono a conoscenza di molte cose, in particolare del percorso fatto in primis da Davide, David e Pietro, ma anche di altri vecchi (inteso come lesione [SM=g27828] ), Giuliano, Fabio Senior, Fabio Abevilli etc con l'intento di fondare l'associazione, ma questa non è certo una colpa.
E' altresì vero che nel forum si sente parlare dell'APLI, ma di azioni concrete dell'APLI non ce ne sono state ancora, quindi è comprensibile che qualcuno muova critiche o lanci provocazioni.
Da questo punto di vista sono d'accordo con Gianluca quando dice che le critiche devono essere costruttive, nel senso che la discussione nata sul forum dovrà essere la base al prossimo meeting per una accurata discussione su quali devono essere gli obbiettivi e le azioni che l'APLI dovrà compiere, intendendo APLI non solo presidente, segretario e tesoriere (le cariche statutarie), ma tutti noi plessolesi che ne facciamo parte. Ognuno di noi deve cercare di dare il suo contributo.
Il forum non si discute... ci si logga e si comunica, basta! E per questo Gino, Gianluca e Dani devono solo esser ringraziati.
Infine volevo dire una cosa che già in passato ho detto in qualche altro post in cui si faceva polemica: ricordiamoci che SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA E CHE DOBBIAMO REMARE NELLA STESSA DIREZIONE!!!!!
Solo così cresceremo e andremo avanti.
Un abbraccio a tutti!
Giuseppe
SoleLuna46
00giovedì 6 marzo 2008 08:37
Son contento che quest'argomento ci faccia discutere in maniera positiva, il trattare questa questione forse non ce ne accorgiamo ma.. ci sta già facendo "crescere". Sappiamo già quale sarà un caposaldo dell'ordine del giorno del prossimo meeting. Concordo con Giù.. qua non è il nocciolo della questione presidenza e compagnia bella.. qua il fulcro deve essere.. "cosa possiamo faretutti noi" per APLI e per essere di sostegno a coloro che versando sacrificio l'hanno fondata. Vedere quale può essere il nostro apporto.. forza ragazzi, con l'aiuto di tutti son sicuro che cresceremo.. avendo appunto lo stesso obbiettivo. [SM=g27811]
ildani82
00giovedì 6 marzo 2008 17:15
Esatto, siamo tutti uniti dalla stessa causa! [SM=g27823] Quindi rendiamo costruttiva ogni discussione tipo questa [SM=g1356706] [SM=g27828]
CarloBalde
00domenica 23 marzo 2008 13:56
Un'esempio di azione concreta sarà quella di preparare dei poster ( e qui tocca a me e al Dani) e di distribuirli a tutti i membri e non dell'APLI per metterli nei vari ospedali per raggiungere direttamente gli sfortunati con informazioni utili, senza bisogno di dover capitare sul forum...poi bisogna proporre se vi viene in mente qualcosa per aiutare le persone nella nostra situazione ovviamente non esitate, le critiche servono per crescere ! [SM=x230905]
rainbow_86
00giovedì 17 luglio 2008 16:57
Re:
CarloBalde, 23/03/2008 13.56:

Un'esempio di azione concreta sarà quella di preparare dei poster ( e qui tocca a me e al Dani) e di distribuirli a tutti i membri e non dell'APLI per metterli nei vari ospedali per raggiungere direttamente gli sfortunati con informazioni utili, senza bisogno di dover capitare sul forum...poi bisogna proporre se vi viene in mente qualcosa per aiutare le persone nella nostra situazione ovviamente non esitate, le critiche servono per crescere ! [SM=x230905] [/QUOTE



ciao se è ancora in piedi la storia dei volantini posso farli io, adoro fare queste cose a computer!!!! basta che mi fate avere il materiale poi ci posso pensare io!!!!!

=Run=
00venerdì 20 marzo 2009 21:11
Sicuramente se una persona cerca nel forum trova un po' di tutto quello che serve ma... che confusione!
Io ero messo "maluccio" i primi due mesi in quanto il cervello mi si è spiatellato sul cranio creandomi ancora oggi qualsisai tipo di disturbo psicologico uomo possa conoscere. Me ne sarò passati 4 o 5 fra psicolgi,logopedsti e psichiatri , neuro psichiatrici ecc...
Morale della favola mi ritengo fortunato in quanto dele persone in gamba mi abbiano seguito, la CGIL per tutte le questioni dovute al lavoro e ai miei diritti e un buon avvocato per quanto riguarda l'assicurazione , nei dottori ce il più e il meno. Ci sono quelli da vergogna come la commissione medica per la 68 e la 104 e quelli da stimare per la passione e l'amore con cui fanno il proprio lavoro che in alcuni casi sono diventati amici.

Il succo del discorso è quello di vedere se si puo creare un indice o un indicazione di base delle varie cose da fare in cui s resti invalidi.

Poi se uno vuol conosceere le persone che si danno da fare e tutti i particolari con i più e meno cerca sul orum o domanda info.

Perchè veramente se una persona cerca una info al'interno del forum diventa cerebroleso [SM=g27828]

Adesso a grandi linee ho un idea sul WEB,l'hme page del mio sito è già fatta ma devo ancora capire che strada prendo e più probabile che mi diriga verso la grafica visto che ho una mezza proposta di lavoro

Ditemi come la pensate che dopo il più è organizzare le idee
miccia66
00giovedì 9 luglio 2009 13:59
Sarà perchè ho appena pranzato, ma non sono riuscito a capire il perchè Asky se ne vuole andare!! Se qualcuno lo spiega meglio ne sarei grato, per il momento il mio voto l'ho dato!!
malex1976
00giovedì 9 luglio 2009 14:39
Re:
miccia66, 09/07/2009 13.59:

Sarà perchè ho appena pranzato, ma non sono riuscito a capire il perchè Asky se ne vuole andare!! Se qualcuno lo spiega meglio ne sarei grato, per il momento il mio voto l'ho dato!!



E' colpa mia.

Ritengo però corretto, prima di creare confusione inutile sul forum, chiarire i problemi all'interno del consiglio direttivo dell'APLI.

Un abbraccio,
Alessandro

SoleLuna46
00giovedì 9 luglio 2009 16:31
Concordo pienamente con malex, non per "non dire" intendiamoci bene.. non è per questo. E' semplicemente perchè se non si è al corrente di cosa si sta discutendo si arriva alla conclusione di miccia, cioè.. "perchè, cos'è accaduto?". Sarà premura nostra, dei membri del consigli dell'APLI discutere e chiarire.
malex1976
00giovedì 9 luglio 2009 17:20
Esatto, forse sono stato un po' troppo sintetico.

Risolta la questione all'interno del consiglio dell'APLI, tutto il forum sarà messo al corrente della situazione.

Ripeto, questa scelta non è per omettere informazioni a tutti, ma per evitare inutili discussioni ed ulteriori fraintendimenti.

Mi sento di garantire che tutto il consiglio dell'APLI si adopererà per il bene dell'associazione.

Grazie per la vostra comprensione.

Un abbraccio!
Alessandro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com