Fisoterapia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cristian
00giovedì 27 luglio 2006 22:57
ciao a tutti vorrei sapere un po di vostre esperienze con la fisioterapia soprattutto i primi approcci in quanto operato da poco ho paura di nuove rotture sotto qualke manovra più cruenta è possibile dopo un mese in cui sono stato immobilizzato senza fare alcun movimento?
pietro
00venerdì 28 luglio 2006 09:27
Mobilizzazione delle articolazioni ed elettrostimolazione muscolare, da fare rigorosamente con l'aiuto di terapisti specializzati.
Se ci riesci, buttati appena puoi in piscina e cerca di muovere tutto ciò che riesci a muovere. L'assenza di peso ti aiuterà moltissimo.
In bocca al lupo.
malex1976
00venerdì 28 luglio 2006 11:36
Re: QUOTO 100%
Scritto da: pietro 28/07/2006 9.27
---------------------------
> Mobilizzazione delle articolazioni ed elettrostimolazione
> muscolare, da fare rigorosamente con l'aiuto di
> terapisti specializzati.
> Se ci riesci, buttati appena puoi in piscina e c
> erca di muovere tutto ciò che riesci a muovere.
> L'assenza di peso ti aiuterà moltissimo.
> In bocca al lupo.
>
---------------------------
Non aver paura! Le prime sedute sono le più dure [SM=g27816]
Poi vedrai che col tempo diventa una passeggiata... anche i dolori diminuiscono notevolmente!
L'importante è rivolgersi sempre a specialisti!
Fabio A.
00venerdì 28 luglio 2006 12:08
Ciao Cristian,

devi soffrire.
E' brutto ma è così.
Ci eri cascato è!!!di la verità?
Va bene basta fare battute ignobili...devi mettercela tutta, anche se ti fa male fai fisioterapia, e Pietro ha detto delle sante parole: l'acqua è un "toccasana", appena puoi vacci, aiuta molto anche a essere liberi nella testa: dovrai pensare al movimento, perchè subito non ti ricordi nemmeno più come si fa.
Subito ti faranno della mobilizzazione, ti farà un pò male... [SM=g27816] [SM=g27813] , ma è fondamentale. Quando mi fa male la testa mi dicono sempre: buon segno vuol dire che c'è.
Dai metticela tutta, niente è impossibile.

Tanti in bocca al lupo!!!
Facci sapere!!
Fabio Abevilli
P.S. un piccolo incoraggiamento: io dalla fisioterapia ho ottenuto più di quello che mi si prospettava.
Claudio
00lunedì 31 luglio 2006 16:28
Ciao Cristian, confermo quanto già detto riguardo la mobilizzazione e la terapia in acqua. Sull'elettrostimolazione ho avuto pareri discordanti da medici diversi (c'è chi è favorevole e chi invece dice che è addirittura dannoso). Personalmente faccio molta piscina e frequento da circa un anno un centro in cui viene praticata la metodologia Vojta (http://www.centrovojta.org/) e nel complesso ho avuto dei buoni risultati. Poi ricorda che la miglior terapia è la tua forza di volontà.
Ciao, Claudio
cristina.39
00venerdì 4 agosto 2006 21:50
io, operata di plesso 20 anni fa, ho fatto sei anni di fisioterapia...prima con elettrostimolazione e ginnastica...poi l'elettrostimolazione (dopo tre anni) mi innervosiva e perciò siamo passati a solo ginnastica. Ho avuto una grande terapista, sempre quella...a volte andavo in crisi io a volte lei...ma ce l'abbiamo fatta! mi avevano consigliato di fare almeno due cicli di 15 giorni all'anno di fisioterapia...ma vi giuro che l'idea che qualcuno ancora tocchi il mio braccio mi fa vomitare...sono quasi 15 anni che non faccio niente! certo la vita quotidiana e cerco di nuotare ma basta camici bianchi! certo è da precisare che non ho alcun dolore e questo mi permette di evitare ospedali e simili...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com