NOVITA' TRATTAMENTO DOLORI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
asky77
00mercoledì 11 gennaio 2012 21:19
Ragazzi un saluto a tutti voi, scusate la mia assidua latitanza dal gruppo ma tra compagna di vita, lavoro (x fortuna) e altri megacaxxi da risolvere non ho pensato a noi ed al nostro cammino comune iniziato anni fà... (applausi grazie [SM=g27823] )

A parte tutto riporto una circolare direi molto importante che è indirizzata ai dottori che seguono le terapie del dolore: posso assicurare per chi l'ha provata che il braccio sparisce, come d'inkanto è leggero e sopratutto nn caga più il caxxo!

A presto, davide


NEWSLETTER GENNAIO 2012

GUIDA PRATICA PER L’UTILIZZO E L’ACQUISTO DELLA

CANNABIS FLOS


Gentili Colleghi,

In Italia, nell’Aprile del 2007 (G.U. 98 del 28/04/2007), il Ministero della Salute ha riclassificato il THC dalla tab. I del DPR 309/90 (sostanze con forte potere tossicomanigeno ed oggetto di abuso) alla tab. II B (sostanze che hanno attività farmacologica e pertanto sono usate in terapia), ammettendo, quindi, il suo uso per finalità terapeutiche. Attualmente NON sono disponibili in Italia formulazioni commerciali registrate a base di principi attivi e derivati di sintesi della Cannabis.



Nella Cannabis indica, pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle cannabinacee, sono state individuate numerose sostanze chimiche, prima fra tutte il D-9-tetraidrocannabinolo (THC o Dronabinol), con effetto terapeutico. Tra gli altri principi attivi il cannabidiolo (CBD) è in grado di modulare l’azione del THC a livello cerebrale, prolungandone la durata di azione e limitandone gli effetti collaterali. Per questo motivo alcuni medici preferiscono l’utilizzo di farmaci contenenti entrambi i principi attivi o più semplicemente dell’infiorescenza, che li contiene entrambi come fitocomplesso.



Impieghi terapeutici dei preparati a base di Cannabis:

Le indicazioni per le quali l’uso di medicinali contenenti Cannabis sono approvati riguardano:

-dolore neuropatico da sclerosi multipla

-entiemetico in terapia antiblastica

-stimolante dell’appetito in terapia antiHIV ed in terapia debilitante




Vie di somministrazione attualmente utilizzate:

-via orale: non ottimale per i cannabinoidi. L’assorbimento risulta lento e irregolare, si ha degradazione nello stomaco e nell’intestino e si verifica un intenso effetto di primo passaggio. La biodisponibilità per via orale è piuttosto bassa e questa via è del tutto sconsigliata a pazienti con postumi da chemioterapia.

-via inalatoria: tramite fumo è la via più conosciuta e praticata a scopo ricreativo, in quanto il principio attivo è velocemente assorbito e subito biodisponibile. Tuttavia il fumo dà altri importanti effetti collaterali, dovuti agli ossidi di carbonio prodotti nella combustione del tabacco e delle infiorescenze di Cannabis.

-via polmonare: è la via di somministrazione migliore che assicura un’ottima biodisponibilità. Attraverso dei vaporizzatori (Volcano®) si può riscaldare la Cannabis senza che venga bruciata, con conseguente produzione di vapore.



I galenici magistrali contenenti cannabinoidi:

Attualmente in Italia nessuna azienda possiede una A.I.C. per specialità contenenti cannabinoidi. Esiste però la possibilità di garantire la terapia attraverso l’allestimento di preparati galenici.



Per ordinare la Cannabis occorre indicare sul buono acquisto:



- cannabis flos 18-21% (per ordinare il prodotto che corrisponde al BEDROCAN)

- cannabis flos 11-13% (per ordinare il prodotto che corrisponde al BEDROBINOLO)

- cannabis flos 5-7% (per ordinare il prodotto che corrisponde al BEDIOL)



Per motivi burocratici di registrazione dei prodotti a livello nazionale, sulle confezioni che importiamo dal Ministero Olandese non troverete il nome commerciale del prodotto, ma la sua denominazione come materia prima (ex: cannabis flos 18-21%, anzichè BEDROCAN): il prodotto è comunque lo stesso.



Attualmente possiamo procurare la materia prima in confezioni da 50 grammi al prezzo (indipendentemente dalla varietà) di 16 euro/grammo.



La validità con cui nasce il prodotto è di 12 mesi, e attualmente non è previsto stock nei nostri magazzini.

Vi ricordo che le procedure import/export prevedono un tempo di approvvigionamento di circa 10 settimane .



Per l'intestazione del Buono acquisto:

DITTA CEDENTE: FIDIA FARMACEUTICI SPA - DIVISIONE SOLMAG

INDIRIZZO a cui inviare il buono:

FIDIA FARMACEUTICI SPA - DIVISIONE SOLMAG (ARTHA) att.ne Sig.ra Rossana Benaglio

via XX settembre, 43 - 20024 Garbagnate Milanese - Milano



CODICE FISCALE E PARTITA IVA: 002042260285

SEDE CENTRALE E AMMINISTRATIVA: via XX settembre, 43 - 20024 Garbagnate Milanese - Milano - tel 02.99442299 fax 02.99442266

SEDE LEGALE: via Ponte della Fabbrica 3/a 35031 Abano Terme (Padova)



Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente numero verde: 800 015 870





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com