Presentazione: Michele da Terralba

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fratti88
00mercoledì 29 gennaio 2014 23:26
Buona sera a tutti voi ragazzi!
Mi chiamo Michele e vengo dalla Sardegna in provincia di Oristano. Anche io come molti di voi ho avuto un incidente in moto , riportando la lesione del plesso con strappamento delle radici c5 e avulsione completa di c6 e c7. Tutto succede quasi due anni fa , la notte prima di pasqua , in sella alla mia triumph speed triple rientrando a casa un po' per inesperienza e un pò per alta velocità e anche per poca visibilità , mi sono ritrovato all'improvviso davanti a me un auto. Preso da un immenso spavento ho affondato con tutte le mie forze la leva del freno anteriore , causando il bloccaggio dell'anteriore e chiusura dello sterzo finendo a terra. Dopo alcuni minuti , al mio cosciente risveglio in mezzo alla strada mi sono alzato e reso immediatamente conto che non potevo muovere il braccio. Dopo dieci giorni trascorsi in ospedale sono rientrato a casa e successivamente dopo alcuni giorni ho iniziato subito la riabilitazione. Ho iniziato subito perché all'ospedale in cui ero ricoverato non mi era stata riconosciuta subito la lesione , anche avendo fatto risonanza e elettromigrafia . Passati 2 mesi non c'era nessun segno di ripresa, fatto sta che mi consigliano dott.Raimondi e dopo 5 mesi dall'incidente vengo operato. Ora sto iniziando a vedere qualche risultato , ho la contrazione attiva del bicipite però ancora non vedo risultati sul deltoide. ragazzi se avete qualche consiglio da darmi accetto molto volentieri.. un saluto a tutti
ilgino53
00giovedì 30 gennaio 2014 08:30
Ciao Michele e "benvebuto" nel forum, mi spiace per quel che ti è successo, ma sono ben contento dei progressi che stai ottenendo.

Per il deltoide non saprei cosa dirti, ma sicuramente qualcun'altro degli iscritti al forum, potrà darti qualche consigli.

ciao e buonagiornata

ilgino53
Betta_46
00giovedì 30 gennaio 2014 15:17
ciao Michele [SM=g9433]
fratti88
00giovedì 30 gennaio 2014 21:02
presentazione
ciao ragazzi e grazie mille del benvenuto.. [SM=g1538816]
Lorenzo.Gori
00venerdì 31 gennaio 2014 20:36
Ciao Michele, "benvenuto" nel club...tu a dolori come stai?
ddros
00sabato 1 febbraio 2014 16:29
saluti
buongiorno Michele, benvenuto tra noi...e sul forum...sono Rosario da Orbetello (GR) e al contrario di tanti motociclisti...io l'incidente l'ho avuto in bicicletta...durante una gara in una curva ho hattoun frontale con un fuoristrada......risultato: numerosi problemi ma aimè
lesione completa del plesso sx..sono stato operato da Del Bene e Cavallazzi a Legnano...oramai 10 anni fa...qui troverari tante storie simili alla tue....ti potrai togliere qualche dubbio e fare domande.
approfitta...noi siamo qui...
a presto..
Rosario



Hasta Siempre!
(bicio81)
00lunedì 3 febbraio 2014 18:09

Ciao Michele,
"benvenuto" nel forum
BIAGIO(79)
00lunedì 3 febbraio 2014 20:23
Ciao Michele , non ti posso dare il benvenuto nel forum perchè sarebbe meglio nella vita non conoscere mai questa lesione, comunque piacere di conoscerti. L'unico consiglio che posso darti,visto che hai iniziato a reinnervare e mi fa molto piacere, cerca di muovere il braccio ogni giorno in acqua in piscina. E' l'unico modo per farlo ripartire. Ci vorrà tantissimo tempo per piegare il gomito ma non mollare mai. Per quanto tempo ci vorrà ti sembrerà di non vedere risultati ma i risultati arriveranno. In bocca al lupo!!!
Raoul76
00giovedì 6 marzo 2014 22:40
Ciao Michele, anch'io come te ho avuto un incidente in moto e ti sono ancor più vicino....io sono solo arrivato temporalmente dopo di te. Era il 25 luglio dl 2013, primo giorno di ferie di due settimane che pensavo di dedicare completamente ai miei cari. Parto alle 13 e 25 di una giornata terribilmente calda direzione passo dello Spluga (Sondrio)e già mi pregusto 20 km di salite che ben conosco....az non ho fatto i conti con un furgonato che arrivando dalla corsia opposta sterza ed entra nell'area di servizio...patatrac. Non ha visto alcuna moto ma solo le macchine che erano dietro me. Ma proprio alle 13 e 28 sto tizio doveva bersi il caffè?
Qualcuno vede il botto e, fortuna vuole che gli angeli esistono, mi rianima col massaggio cardiaco...viaggio pagato in elicottero direzione ospedale dove mi riparano.
Tutto si rimette in ordine resta un problema al braccio.....ed eccoci qui insieme.
Per me è presto per veder miglioramenti ma fa piacere sapere che qualcuno di noi fa progressi.

forza e coraggio
Raoul
fratti88
00mercoledì 4 novembre 2015 12:04
come procede
ciao a tutti ragazzi , come va?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com