ciao a tutti sono Fabrizio da Pescara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabrifer78
00lunedì 25 giugno 2012 23:44
ciao a tutti sono nuovo di questo forum "purtoppo" e volevo salutarvi e parlarvi un po del mio problema e magari farvi qualche domanda a riguardo.
Sono fabrizio da pescara e a causa di un infortunio sul lavoro subito il 18/04/2012 ho riportato 2 gravi traumi, l'amputazione della mano sx all' altezza del polso e un trauma del plesso brachiale sempre a braccio sinistro, dovuto al fortissimo colpo avuto sull'avambraccio da parte di un tondo di ferro, che si è smorsato sul tornio che stavo usando, ed a strappato letteralmente l'arto.
la mano e stata reimpiantata con successo dall' ospedale di Terni che ha accettato subito l'urgenza e grazie al proff. Maurizio Altissimi e alla sua equipe, che dopo circa 12 ore di intervento e riuscita perfettamente nell' opera di reinnesto e dopo 3 mesi posso dire di essere veramente grato a lui e a tutti gli altri dottori che mi hanno seguito ma per quanto riguarda il plesso brachiale non essendo loro specialisti mi hanno mandato in visita al dottore Nicola Felici, dell' ospedale San Camillo di Roma, loro collega e amico che mi ha diagnosticato, senza aver fatto alcun esame,una paralisi totle del bicipite con ottimismo per il funzionamento del gran pettolrale,
dicendo che voleva rivedermi il 10 luglio per verificare con più sicurezza il trauma .
volevo chiedervi ,al momento se qualcuno di voi conosce questo dottore e se ci si puo fidare, visto che nel caso non ci fosse qualche miglioramento etro il 10 luglio dovrà probabilmente intervenire chirurgicamente.
grazie a chiunque risponderà alla mia domanda
Giuseppe_72
00martedì 26 giugno 2012 08:51
Ciao Fabrizio,

"benvenuto" nel nostro forum... Quello degli incidenti sul posto di lavoro è un problema veramente serio, ma non è questa ora la sede adatta per parlarne....
Venendo alla tua domanda, non conosco personalmente il dott. Felici, ma ricordo che qualcuno nel forum è stato operato da lui e quindi potrà darti informazioni più precise....
Pazienta un pò... qualcuno ti risponderà presto!

Nel frattempo ti faccio un grosso in bocca al lupo!
malex1976
00martedì 26 giugno 2012 11:41
Ciao Fabrizio,
benvenuto (purtroppo) sul forum.

Sul sito e sul forum puoi trovare un elenco di alcuni centri che trattano la lesione del plesso

http://www.iragazzidelplesso.it/Links.aspx

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3037751

La nostra non è un'associazione medica, quindi tutte le informazioni che trovi (come i suddetti centri) sono frutto della nostra personale esperienza.

Un saluto!
Alessandro
ilgino53
00martedì 26 giugno 2012 11:53
Ciao Fabrizio e "purtroppo" benvenuto all'interno del forum.
Giuseppe e Alessandro ti hanno già dato chiarimenti su alcune domande che hai fatto.


fabrifer78
00martedì 26 giugno 2012 12:33
Grazie ragazzi tra quei centri c'è anche quello dove sono stato a farmi visitare il San camillo di roma e tra l' altro mi ha visitato prprio il prof. nicola felici. quindi diciamo che avete risposto alla mia domanda grazie ancora.
ma se posso disturbarvi ancora mica per caso conoscete qualche utente della mia città che ha avuto il nostro problema cosi potrebbe consigliarmi per i centri di riabilitazione che sono in grado di aiutarci?
[SM=x230906]
BIAGIO(79)
00martedì 26 giugno 2012 18:03
Fabrizio io non conosco di persona questo ragazzo e nemmeno ho il telefono,abbiamo lo stesso avvocato però.So che si è fatto male al plesso in moto ed è di Pescara fa fisioterapia a Villa Serena ,la conosci si? Questo è quello che posso dirti per sentito dire.
Betta_46
00mercoledì 27 giugno 2012 11:44
Ciao Frabrizio anche io ti do il bencenuto sul forum
fabrifer78
00mercoledì 8 agosto 2012 09:57
ciao ragazzi tenevo a farvi sapere che il 30 luglio sono stato operato al plesso dal dott.Felici del San Camillo di Roma l' operazione dice il dott. che è andata bene è la diagnosi era meglio di quella prevista visto che non c'erano nervi avulsi solo del tessuto cicatriziale che ne impediva il funzionamento ed un solo nervo strappato che mi ha riattaccato ad un nervo buono ora intorno al 20 di agosto potrò iniziare la fisioterapia che sarà comunque molto lunga.
ed approposito di questo volevo chiedervi come faccio a vedere se il fisioterapista che mi segue e in grado? e quale tipo di programms dovrei seguire secondo la vostra esperienza passata?
grazie in anticipo per ogni risposta [SM=g27811]
ilgino53
00mercoledì 8 agosto 2012 13:25
Ciao Fabrizio, sono contento di come è andata l'operazione e di una situazione migliore di quel che era stata diagnosticata.
Per il discorso fisioterapia, a mè i fisiatri hanno detto che non c'è un vero e proprio metodo per riabilitare il plesso . Ti consiglio di provare a sentire il dott Felici e di chiedere a lui se può fornirti uno schema con tutti i tipi di movimenti che sono consigliati come post operazione, così sei pioù tranquillo su come ti muovono il braccio nel periodo di riabilitazione.
BIAGIO(79)
00mercoledì 8 agosto 2012 13:35
Ciao Fabrizio mi fa piacere che l'intervento è andato bene,in quanto alla fisio non c'è da fare chissa cosa ti faranno fare movimenti passivi cioe ti muoveranno il braccio loro per non far bloccare le articolazioni aspettando la reinnervazione e ti faranno rinforzare i movimenti che gia fai.Quindi tutti i fisioterapisti sono in grado di farlo. La mia fisioterapista mi chiese il numero del Dott.Felici per informarsi bene sul da farsi visto che non avevano mai trattato un plessoleso e la risposta fu questa.A dimenticavo potresti integrare anche delle sedute di elettrostimolazione per i muscoli per non farli scendere del tutto. Poi ci vuole pazienza e speranza,ciao.
malex1976
00mercoledì 8 agosto 2012 13:47
Ciao Fabrizio mi fa molto piacere che l'intervento sia andato bene!
Come già scritto da Biagio, per la fisio non c'è da fare niente di particolare.
Dovrai fare movimenti passivi per evitare di bloccare le articolazioni e poi ti faranno rinforzare i movimenti che già fai.

Un grande in bocca al lupo!
Alessandro





)Snatch(
00mercoledì 8 agosto 2012 18:13
...aggiungo che devono sapere usare il metodo kabat, non so quanto influisca sul recupero,ma per me è buono.
In pratica si utilizzano i muscoli piu forti per allenare anche quelli piu deboli,avviene in un tutt'uno
Giuseppe_72
00giovedì 9 agosto 2012 09:22
Congratulazioni per l'intervento andato bene e in bocca al lupo per la riabilitazione!
A mio avviso e dalla mia esperienza, non occorre un protocollo specifico di riabilitazione: con la mia fisioterapista abbiamo fatto tutto da soli, imparando lei ed io a fare gli esercizi, passando da quelli passivi a quelli attivi man mano che i muscoli riprendevano la loro funzionalità.... E fortunatamente i risultati sono arrivati!
malex1976
00giovedì 9 agosto 2012 14:46
Re:
)Snatch(, 08/08/2012 18.13:

...aggiungo che devono sapere usare il metodo kabat, non so quanto influisca sul recupero,ma per me è buono.
In pratica si utilizzano i muscoli piu forti per allenare anche quelli piu deboli,avviene in un tutt'uno



Bravo... me ne ero dimenticato... anch'io ho usato il metodo Kabat.


tntblack
00martedì 28 agosto 2012 09:56
Ciao Fabrizio e ciao a tutti gli amici!ogni tanto mi faccio risentire !non scrivo da molto tempo!
Per Fabrizio(Io sono di Pescara e aime' ho dovuto passare come tutti noi e te la trafila delle incertezze e dei dubbi!essendo una lesione non proprio comunissima(Anche se ben nota agli addetti ai lavori!)si brantola nel buio piu' totale,soprattutto dalle nostre parti e non solo)
se ti posso essere di aiuto ben volentieri
3315773532
fabrifer78
00sabato 15 settembre 2012 18:54
Ciao ragazzi ci tenevo a farvi sapere che ho iniziato la fisioterapia 3 settimane fa,ed il deltoide a già iniziato a prendere tono il bicipite ancora niente comunque lo stimoliamo con l'elettro sperando che riparta al più presto ci vorrà molto lavoro e tempo ma io non ho paura, ciao a tutti [SM=g1538816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com