massaggi sulla cicatrice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enzo
00martedì 11 aprile 2006 09:45
raga', un saluto a tutti e la mia solita domanda rompiscatole:la mia fisioterapista ha iniziato a massaggiarmi la cicatrice (ho fatto l'intervento 40 gg. fa)x "rompere" le aderenze chirurgiche e mi si èarrossata un po'...è accaduto lo stesso pure a voi?che esperienze avete in materia?
saluti a tutti [SM=g27823] [SM=g27824]
davide
00martedì 11 aprile 2006 11:08
okkio....kon molta delicatezza....
...trattare le nostre cicatrici kon molta delicatezza, sopratutto dove e' stato effettuato l'innesto nervoso...!

Ciao ed in bokka al lupo!
Enzo
00martedì 11 aprile 2006 12:47
ciaodavide,
grazie per il consiglio, ma come faccio a sapere a che altezza è stato fatto l'innesto?
comunque le dirò di andarci cauto...
a proposito, volevo chiederti un parere: facendo qualke esercizio per il bicipite (supino,con il gomito a terra ed il polso appoggiato sulla gamba)dopo l'intervento (40 gg.)noto una certa forza nel non far cadere il braccio, forza che è presente (come mi disse Ferraresi,ma lui mi parlò di 4-5mesi per i primi movimenti)solo quando stringo il pugno con forza...posso considerarlo un buon segno?che ne pensi, è possibile dopo 40 gg.sentire qualkosina o mi sono autosuggestionato?
Anche il volume del bicipite sta pian pianino migliorando...che ne pensi?
Saluti
Enzo
Jacopo
00giovedì 13 aprile 2006 21:04
Ciao! In base alla mia esperienza, penso che qualsiasi piccolo progresso sia una GRANDE cosa, un risultato che psicologicamente vale più del montepremi del superenalotto...Comunque posso dirti che io dopo 4/5 mesi (non ricordo bene perchè sono passati 4 anni)ho inziato a chiudere la mano e poi a piegare il braccio col bicipite, ma avevo poco controllo nella "caduta", rilasciando il bicipite. Diciamo, però, che è stato l'inizio di un recupero, che, a volte, lanciato dall'entusiasmo, ho raggiunto anche sforzando oltre il dovuto...Ma senza mai arrecare danno a qualche parte del mio malandato braccino.

Ora, spero sempre possa essere per tutti così, muovo il braccio completamente, molti movimenti "di fino", non mi vengono bene, ma posso considerarmi recuperato al 80%.

Per capire invece dove è localizzato l'innesto, io so dove è stato fatto perchè si sentiva proprio bene passando la mano sulla cicatrice. Il mio innesto è stato fatto all'altezza delle spalle, sul collo, e si sentiva una pallina sotto pelle, ma che ti auguro di non toccare mai, visto che procurava quel leggero dolorino che manderesti a fanculo tutto il mondo!!!!

Impegnati, ma non solo fisicamente, impegnati a essere positivo, paziente, duro con te stesso, e prenditi tutto il tempo che vuoi: vedrai che i risultati (da quello che ho capito del tuo danno dall'email) arriveranno.

In bocca al lupo...a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com