riabilitazione: ricrescita nervi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)Snatch(
00domenica 25 dicembre 2011 21:23
Salve a tutti,
mi scuso se riapro discussioni già trattate,ma le altre sono vecchie di almeno 2 anni....
allora,brevemente,mi sono tagliato accidentalmente 3 dei 4 nervi del braccio,il 4 sembra intero ma non funge,non ci sono avvulsioni.mi hanno operato il 19 dicembre e hanno fatto il bypass con nervi presi dalle gambe.adesso devo "solo" aspettare la ricrescita dei nervi,naturalmente devo fare fisioterapia, ma non so che cosa chiedere ai fisioterapisti, a chi chiedere e credere,oltre al chirurgo che mi ha operato e che cmq sentiro nei prossimi giorni sulla questione,magari dopo aver letto i vostri suggerimenti.
Io sono di roma,qui che c'è? sono disposto a fare anche delle brevi"vacanze" per cicli di fisio,come in austria di cui parlano in altro post.
grazie a tutti
)Snatch(
00martedì 27 dicembre 2011 09:43
...inoltre stavo leggendo di vibrazioni meccaniche operate dal prof.nucci di roma
Giuseppe_72
00mercoledì 28 dicembre 2011 10:50
Ciao,

personalmente io ho fatto una fisioterapia "classica", se così può essere definita.
Mi sono affidato ad una fisioterapista, nonchè mia cognata: non aveva esperienza nel campo della lesione del plesso, ma abbiamo fatto esperienza insieme, inventando qualche esercizio che potesse stimolare al meglio i muscoli in ripresa.
Ho fatto anche un po' di elettrostimolazione, ma non molto, e piscina, che faccio ancora, una volta a settimana, (dopo quasi 6 anni) per mantenere la tonicità mscolare.

Riguardo a particolari tecniche ocentri specializzati, so che qualcuno ne ha tratto beneficio... sicuramente ti scriverà in merito.

In bocca al lupo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com