risultato risonanza tridimensionale...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
niky_87
00martedì 9 giugno 2009 18:10
Ciao ragazzi...innanzitutto volevo scusarmi xkè nn so bene dove dovevo scrivere questo genere di post [SM=x230904] ...
Oggi mi è arrivato il risultato della risonanza e questo è:
- integrità delle radici C5;
- avulsione "parziale" della radice C6;
- avulsione completa delle radici C7 e C8;
- T1 stirate in corrispondenza del canale radicolare.

Ovviamente nn era scritto così ma questo è in breve...inoltre io riesco a muovere la mano(anche se nn ha moltissima forza) e alzare la spalla, stop...
Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che aveva questo tipo di lesione, so benissimo che è tutto soggettivo, ma nn ho ancora idea di cosa mi stia succedendo e volevo avere qualcosa di + chiaro in mente sul tipo di recupero ed operazione a cui vado incontro... [SM=x230915]
vi prego fatemi sapere qualcosa xkè givedì ho la visita con il dott. Ferraresi e ho tanta paura per quello ke mi potrà dire, dato ke alla prima visita mi ha detto ke nn potrò fare l'infermiera(il mio sogno e il mio percorso universitario da 2 anni)...

Ciao ragazzi, un bacione a tutti [SM=x230930]

Niky
Betta_46
00martedì 9 giugno 2009 20:55
buon x te che muovi la mano e la spalla prima dell' operazione, io e' 2 anni ed e' sempre tutto game over, non so non posso aiutarti xro' ti faccio un grosso in bocca al lupo [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]
ildani82
00mercoledì 10 giugno 2009 08:11
Ciao Niky! credo che le risposte precise basate sul tuo tipo di lesione le avrai dal Dott. Ferraresi...io ho avuto una lesione completamente diversa, forse uno che ce l'ha simile a te è Carlobalde! Un bacione e auguri x la visita!
[SM=g1781322] [SM=x230929]
malex1976
00mercoledì 10 giugno 2009 11:25
Ciao Niky,
so che non è facile... ma adesso non devi stare a pensare a quello che potrai o non potrai più fare in futuro... devi impegnarti ed affrontare il presente.
Segui diligentemente tutti i consigli che ti darà il chirurgo a cui ti affiderai, ed applicati con dedizione e pazienza.
Il processo di recupero (quando questo è possibile) è molto lungo, purtroppo solo tra qualche anno potrai vedere i reali risultati!

Devi essere forte e non mollare mai!!!

Un abbraccio!!!
Alessandro
igi74
00mercoledì 10 giugno 2009 12:57
La tua lesione (anche cone capacitá di movimento post trauma) mi sembra simile alla mia.
Se riesco stasera controllo con le cartelle cliniche.

Quoto malex, l'unica cosa che puoi fare é affidarti al chirurgo e non demoralizzarti.

Pensa che io quando ho avuto l'incidente avevo in testa di fare il pilota militare di aerei (poi l'istituto aeronautico l'ho finito, ma senza prendere il brevetto).

Evidentemente adesso faccio tutt'altro, ma chi puó dire che sarei stato piú felice se avessi fatto il pilota ?

Giuseppe_72
00mercoledì 10 giugno 2009 15:10
Ciao Niky,
sono d'accordo con uello che ti hanno appena detto Alex e Luigi: non stare a pensare a quello che potrà essere, pensa solamente a seguire i suggerimenti del chirurgo che ti opererà!!!
Pensa cmq che il solo fatto di muovere la mano è un'ottima base di partenza, se questo ti può consolare...
In bocca al lupo!
Fazer Daffy Duck
00mercoledì 10 giugno 2009 21:31
Ciao Niky, la tua vita è cambiata, di questo stanne certa, ma tranquilla,... si vive bene ugualmente. Giorno dopo giorno te ne accorgerai.
Quando vidi Ferraresi e ci parlai... m'ha fatto piangere come un bambino. [SM=g27834]
Quello che recupererai si vedrà col tempo... molto tempo e l'intervento che farai consisterà sicuramente nella ricostruzione del plesso con innesti.
Ora, segui i consigli dei medici su cosa fare (soprattutto per quanto riguarda gli esercizi) e ... non mollare ! [SM=g27811]

in bocca al lupo [SM=g9433] [SM=g9482]
tntblack
00giovedì 11 giugno 2009 01:09
ciao,anche io posso dirti semplicemente di non mollare,non fasciarti la testa prima di rompertela.Come dice l'amico fazer è vero ed indiscutibile che la vita ci sia cambiata,pero' è anche vero che la tendenza iniziale(Credo della maggior parte di noi)almeno per me lo è!è quello inizialmente di pensare e metterci nella posizione peggiore,invece il tempo(e dico solo il tempo!)ti dimostrera'che le cose magari sono meno peggio di quanto tu ora possa immaginare e man mano che tornerai a fare anche le cose piu' semplici e banali,sentirai una grande forza dentro di te che ti permettera' di accorciare lo spazio che ti separa(Oggi)dai tuoi obbiettivi!fidati!!!!!io all'inizio pensavo che assieme al mio plesso fosse svanito tutto e dico tutto cio' che mi circonda,dal lavoro(Facevo o faccio bho eheheheheh!!!!!!!! l'elicotterista per un corpo dello stato,ho conservato la specializzazione ma sono ancora in servizio a terra),dalla mia passione e sport che esercitavo(Correvo in super motard a livello regionale(La moto da competizione è ancora in garage sui cavalletti e ogni tanto la metto in moto eheheh)dalla vita sentimentale(Basandomi su esperirenze altrui e sul sentito dire!pensavo che trascorsi i primi periodi in cui tutti ti coccolano,dopodichè pensavo he la mia ragazza magari lentamente mi abbandonasse!ed invece per fortuna è sempre accanto a me(Incrociamo le dita ehehehehnon si sa mai!!!!!)tutto questo per ribadire che alla lunga le distanze fra cio' che oggi consideri perso,poi si accorciano notevolmente ivi compresa la probabilita' che la distanza si annulli completamente e magari possa fare cio' che ti eri prefissata prima dell'incidente.Credici e non pensare troppo alla lunga,vivi il quotidiano(è l'unica medicina credimi!)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com