PLESSO BRACHIALE www.plessobrachiale.it

sono nuovo...!!!!!!

  • Messaggi
  • ivan
    00 22/10/2004 17:29
    ciao a tutti mi chiamo ivan
    sono nuovo.....in questo problema....
    ho avuto un brutto incidente il 30 luglio 04,venerdì, tornavo a casa dal lavoro...e a soli 3km dalla mia abitazione, me ne stavo tranquillo in colonna dietro un cammion sulla mia motocicletta shadow 750 (nuova da un mese!!!!!) quando all'improvviso le ruote gemmellate del cammion avanti a me con un botto vengono catapultate in aria da una grossa pressione e una di queste mi colpisce in pieno scaraventandomi a 20 metri in dietro volando sopra due macchine dietro di me.mi hannop soccorso in elicottero e non ho ricordi fino alla domenica mattina quando mi sono svegliato e reso conto che ero in ospedale. l'impatto con ilpneumatico e la caduta mi hanno causato una porforazione al polmone destro, lacerazione del cavo ascellare e del gran pettorale destro con lesione completa del plesso brachiale, sei coste rotte,due osse del collo rotte, lussazione della clavicola con problematiche alla scapola,varie contusioni....per un torale di 13 giorni di rianimazione e 10 di reparto ortopedico, due operazioni subite in quel periodo e una operazione da effettuare a giorni......(la prima decina di novembre) per l'innesto dei nervi e tendini del braccio dx che tutt'ora è in paresi!!!!!
    che bel programmino non trovate????
    sono ancora spaventato da un mese passato in ospedale che l'idea di tornarci mi terrorizza.....ma devo farmi coraggio.
    vorrei condividere con voi quest'esperienza, mi fa sentire meglio l'idea che qualcunaltro sa cosa sto provando.......
    mi è cambiata completamente la vita, a me e a chi mi sta intorno( in questo caso la mia compagna...non so cosa farei senza il suo appoggio).....i dottori mi danno speranza di recupero.....anche se io non so fino a dove!!!!! cosa ne dite?
    ora penso all'intervento prossimo.....e mi aggrappo a questa speranza...poi.....si vedrà. grazie per lo sfogo. ciao a presto
  • pietro
    00 03/11/2004 11:07
    In questo forum purtroppo tutti, nessuno escluso, è in grado di comprendere quello che stai passando. E' stata l'esperienza di tutti, gli eventi che travolgono la propria esistenza, il mondo intorno a te che cambia e cambia anche il modo di percepire la realtà che ti circonda. Nuovi problemi, fino a ieri sconosciuti, da affrontare, nuove sfide da intraprendere.
    Non voglio spaventarti, ma ci sono passato anch'io e mi ci trovo dentro da oltre quattro anni.
    Ma posso assicurarti che è possibile farcela, è possibile trovare ogni giorno un motivo nuovo per alzarsi dal letto, individuare un obbiettivo per il quale stringere i denti ed andare avanti.
    Il mondo che ti circonda è in grado di aiutarti più di quanto tu possa credere, affidati alle persone per te più importanti e combatti le tue piccole, o grandi battaglie di tutti i giorni.
    Il tuo recupero fisico non è un fine da perseguire a tutti i costi, ma soltanto il mezzo per poter riavere di nuovo voglia di costruire il proprio futuro.
    Un abbracio.
    Pietro.
    e mail: pietro.romano@tin.it cell. 339.7250375
  • davide
    00 08/11/2004 01:07
    ...Pietro ke mai dovro' aggiungere...
    Caro Pietro kome al solito sei stato davvero esaustivo e quindi nn mi sento di aggiungere null'altro a quello ke hai skritto e ke kome ben sai kondivido totalmente! [SM=g27811]
    Caro ivan, ke dire...BENVENUTO NEL NOSTRO KLUB! e ti posso assikurare ke nn e' detto per nulla in senso ironiko.
    Questo e' un klub davvero esklusivo e tutti quelli kome noi ke ne fanno parte sono persone davvero esklusive!
    Questa nuova esperienza...esperienza di vita...ti insegnera' giorno per giorno kose nuove,potrai komprendere kose ke prima nn avresti mai immaginato,sara' in grado di farti trovare una forza di volonta' interiore inesauribile...
    Per quanto riuarda il rekupero ti auguro davvero ke l'eventuale intervento ti possa rimettere kome nuovo,ma sappi fin d'ora ke il kammino sara' davvero lungo e molto fatikoso E KOSA INDISPENSABILE NN MOLLARE MAI! [SM=g27811]

    Ciao a tutti e alla prox
    davide
  • ivan
    00 25/11/2004 16:10
    grazie del benvenuto!!!
    ciao Pietro, ciao Davide.....grazie delle vostre belle parole.
    mi sono utili in questo momento....trovo molta forza in quello che mi dite...
    ho sostenuto l'intervento per la ricostruzione del plesso brachiale presso l'ospedale di legnano il 10 novembre mi ha operato il dottor Del Bene che ringrazio in anticipo per la sua estrema umanità oltre che super professionalità e competenza nel lavoro che svolge (a volte sembrano missioni più che lavori).
    l'intervento è durato 5ore circa e mi hanno detto che recupero per
    il 70% l'uso del braccio e della mano.....ma l'importante per me è raggiungere una manualità che ti porti a vivere normalmente la tua quotidianità affrontando le cose minime di tutti i giorni come lavarsi mangiare scrivere allacciarsi le scarpe.....finalmente con la destra e senza l'aiuto di nessuno...(sinceramente mi da fastidio e mi vergogno sentirmi tornato indietro di 30 anni.....ma vado avanti perchè so che è una cosa momentanea e che ce la metterò tutta per poter guarire praticando al 100% tutta la riabilitazione che potrò fare, dalla fisioterapia, all'elettrostimolazione alla piscina...e all'umore alto!!!!
    grazie aNCORA RAGAZZI.....SO CHE SE VOGLIO SFOGARMI QUI POSSO FARLO. SPERO DI POTER ESSERE UTILE A VOI PER QUALCHE CONSIGLIO....O ANCHE PER UNO SFOGO!!! SONO DEI VOSTRI!!!
    P.S. : MANNAGGIA STI DOLORI!!!!!!!!!!DIVIDIAMO ANCHE QUELLI????
    CIAO ALLA PROSSIMA....[SM=g27822]