00 21/03/2005 12:17
Ciao a tutti. Mi chiamo Mimmo, ho 40 anni.
Nel 1984 ho avuto un incidente in moto, con paralisi completa del braccio sinistro (avulsione di tre radici). L'operazione a Legnano (Prof. Morelli) ha consentito il recupero parziale di bicipite e tricipite, lieve flessione del polso e delle dita, niente estensione; praticamente nulla nella zona deltoide. Oggi utilizzo il braccio sinistro solo come appoggio (ad esempio andando in bicicletta) e considero ormai stabilizzata la situazione (pur confidando nei progressi della scienza).
Lavoro da 12 anni e sono sposato da 11. Ho due bambini di 6 e 8 anni. Faccio apnea e vado in bici (sempre meno frequentemente purtroppo).
Arrivo alla domanda.
Mi piacerebbe fare un po' di corsa, ma (nella zona di Cuneo in cui abito) non ho ancora trovato adeguate soluzioni a livello di ausili/tutori. Per caso qualcuno del forum può aiutarmi indicandomi degli indirizzi (anche internet)?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e mi permetto di dire che se si tiene duro è possibile uscire decentemente dal problema, anche per chi non ha avuto risultati apprezzabili dagli interventi chirurgici.

Saluti, Mimmo.