Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

New entry: Paolo diTreviso (Paol0ne)

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2016 15:21
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/02/2012
Registrato il: 22/02/2012
Città: ZERO BRANCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
22/02/2012 01:35
 
Quota

Ciao ragazzi complimenti per il forum,

Mi presento, sono Paolo da Treviso per gli amici PaolOne ed ho avuto un incidente motociclistico nel 2004 assieme a Stefania,mi a moglie. Lei ha avuto un infinità di fratture che fortunatamente con il tempo si sono sistemate, io come potete immaginare ho avuto la lesione totale del plesso brachiale destro e ho reciso l’arteria succlavia.
Dolori ??? Si !!! Finalmente ho riscontrato nelle vostre descrizioni le mie diciamo “sensazioni”
Antidolorifici ??? NO !!! Dopo vari tentativi vani ho deciso di non prendere nulla, o meglio il mio antidolorifico preferito è tenere la mente sempre impegnata affrontando “sfide” che possono far bene all’orgoglio e all’autostima.

Arriviamo alla nota dolente, alcune settimane fa mentre lavoravo ho sentito uno “stok” sordo provenire dal mio braccio destro e avendo capito che qualcosa di grave era successo ho fatto i raggi che hanno confermato l’uscita della testa dell’omero. Da qui la decisione che già da tempo avevo maturato è diventata realtà, ho deciso di amputare il braccio. Attenzione non sto reagendo d’impulso e negli anni ho tentato molte cose che per non dilungarmi troppo non ho scritto. Sono già stato a Bologna da Arteortopedica e a Vigorso di Budrio al centro protesi dove lo staff, ed in particolare l’ortopedico NON ha voluto prendersi la briga di aiutarmi, ora sto aspettando il 27/02/12 per un’altra visita, speriamo. . .

La cosa che avrei piacere di chiedervi è se qualcuno di voi ha già provato questa “esperienza” e nel caso sapreste dirmi svantaggi e vantaggi o magari qualche dritta per affrontare il tutto???
Salutandovi mi scuso per il modo con ho scritto, d'altronde non è mai stato il mio forte. . .

Ciao PaolOne
Email Scheda Utente
Post: 1.316
Registrato il: 12/06/2007
Registrato il: 13/06/2007
Città: PISA
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
22/02/2012 18:07
 
Quota

Ciao Paolone,
sinceramente la tua decisione mi ha un pò turbato....
Sono sicuro che hai meditato a lungo sulla cosa, ma mi chiedo cosa possa spingere una persona a privarsi volentariamente di una parte del suo corpo, anche se non funzionante...

Riguardo alla tua domanda, se qualcuno ha affrontato un'esperienza simile, non mi pare che nel forum (almeno tra quelli che si sono manifestati) abbiano mai raccontato di una tale situazione, almeno a mia memoria...

In ogni caso ti auguro il meglio possibile, qualunque decisione tu prenda (o abbia preso).


Email Scheda Utente
Post: 223
Registrato il: 02/10/2005
Registrato il: 09/11/2011
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
22/02/2012 19:32
 
Quota

ciao paolo e benvenuto.
per quanto riconosco che dal punto di vista funzionale un braccio che non c'è è meglio di uno che non serve, da un'altra penso all'effetto visivo.
Io sono in una fase di stallo,nel senso che ancora non so se e quanto riuscirò a riacquistare la mobilità del braccio,e mi sono più volte chiesto,ma se dovessi rimanere con il braccio paralizzato a vita che farò?meglio amputarlo?magari con l'attacco di qualche protesi potrei riacquistare qualche funzionalità...anche perchè non potendo muovere le dita ho il problema del sangue che si accumula facilmente nella mano,dopo 2 minuti di braccio a penzoloni ho la mano viola.....bhe,bei problemi e bel dilemma,ma credo che comunque,riconoscendo alcuni lati positivi,non prenderò mai la decisione dell'amputazione.
Un motivo è di tipo visivo come ti ho detto, gia la gente mi guarda "incuriosita" con il reggi braccio figuriamoci senza un braccio,e poi,nel caso ci dovessero essere passi avanti nella scienza(quando non so ma verrà in un futuro il momento),non avresti alcuna possibilità di intervento.
Il mio trauma è stato sotto l'ascella,quindi riesco a muovere la spalla,che naturalmente risente dell'immobilità del braccio,ed infatti ho perso parecchia mobilità con conseguenti dolori nel riacquistarla,però ti posso assicurare che facendo 3 settimane di fisioterapia giornaliera la situazione è molto migliorata. In pratica, se il problema è legato soprattutto ai dolori della spalla, ti sto consigliando di ricorrere alla fisioterapia per 1-2 mesi,ti porti qualcuno dietro che impari a fare gli esercizi che poi potrai fare giornalmente a casa. Per la fisioterapia potresti rivolgerti a qualche ospedale,nel quale la potrai fare completamente gratis per 2 mesi all'anno.
Email Scheda Utente
Post: 76
Registrato il: 20/12/2007
Registrato il: 24/12/2007
Città: TREVISO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/02/2012 09:17
 
Quota

ciao paolo io sono di treviso tel 347 9375560 se vuoi contattarmi, io sono plessoleso dal 2006 ciao
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/02/2012
Registrato il: 22/02/2012
Città: ZERO BRANCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/02/2012 11:16
 
Quota

Vi ringrazio per il ben venuto e mi scuso se sono stato troppo diretto nelle mie afermazioni, purtroppo la decisione che ho preso non è dettata solo dalla lesione dl plesso ma da una serie difratture avute alla spalla che non aiutano la "povera" spalla sinistra sostenere il braccio destro. Si Snatch efettivamente l'unica cosa che mi ha trattenuto nel farlo prima è proprio il rapporto con gli altri e sicuramente sarà uno dei punti principali su cui dovrò lavorare.
giannitv ti ringrazio ed al più presto ti contatterò, un buon raffronto è la migior cosa
Email Scheda Utente
Post: 223
Registrato il: 02/10/2005
Registrato il: 09/11/2011
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/02/2012 20:16
 
Quota

ma come fai a reggere il braccio destro?non ti diventa viola la mano?
Fare fisio su entrambe le spalle sicuro che non porti a nulla?
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/02/2012
Registrato il: 22/02/2012
Città: ZERO BRANCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2012 09:37
 
Quota

Per tenere il braccio uso un comune reggi braccio chiuso all’estremità, la mano non mi diventa viola, purtroppo fare fisio è impossibile, mi spiego, uno dei primi interventi che ho fatto con Vigasio, il quale mi aveva dato molte speranze. . . mi ha tenuto in sala operatoria per il tempo di aprire guardare e chiudere, all’epoca fu lui a consigliarmi l’amputazione mettendomi in contatto con il Dott. Pilla fatto un primo incontro lui mi disse che l’unica soluzione era l’amputazione e che il problema più grave era il non saper in che modo creare un moncone per attaccarci una protesi… all’epoca la mia situazione era un po’ critica, nel senso che partendo dal collo avevo un pezzo di clavicola e basta, il resto della spalla era tutto a “pezzi”. Cercai però mille alternative per non arrivare all’amputazione ed il Prof. Celli è riuscì a mettere apposto la spalla e poi a farmi un innesto nervoso, ma la mia spalla non ha nessuna mobilità è tutta o meglio era tutta bloccata da placche viti e fili di KIRSCHNER questo per far capire che la fisio non può essere una soluzione
Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 23/02/2012
Registrato il: 23/02/2012
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2012 12:19
 
Quota

Ciao!
Sono Fabrizio e sono nuovo del forum, infatti, come avrai potuto vedere, ho già sbagliato a rispondere....
Con il PC faccio un pò pena!!!! [SM=g27828]
Quando è successo a me anche io ho pensato più volte all'amputazione, tutt'ora mi capita di dire "che palle gestire sto braccio, se non ce l'avessi sarebbe meglio", mi hanno però fatto desistere dal progetto 3 cose:
- Tutti i medici con cui ho parlato, ortopedici e non, mi hanno detto che non me l'avrebbero amputato per problemi legislativi, assicurativi e per il loro giuramento, ovvero, se il braccio non crea pericoli di danneggiamento ad altri organi, a causa di emboli etc, non trovano giustificazioni all'operazione. Per capirci meglio, è come se un paraplegico chiedesse l'amputazione delle gambe.
- Non ho trovato conoscente, amico, parente, moglie, daccordo con la mia idea
- Ho pensato e ripensato a come sarebbe guardarsi allo specchio e vedere che un pezzo di me non c'è più, behhh, ho visto un pò di persone amputate nel corso di questi anni e.... forse è meglio sopportare qualche difficoltà di gestione dell'arto che non averlo proprio. Dal punto di vista psicologico credo che sarrebbe dura saper di essere stato l'artefice di quello che si vede allo specchio.

Non ti nego che se me l'avessero proposto subito dopo l'incidente non avrei avuto dubbi, l'avrei amputato senza riserve, ma la speranza di poterlo riprendere in qualche modo me l'ha fatto tenere. Ora so che non recupererò mai nulla ma mi sono abituato a vederlo lì, e anche se spesso mi pesa e mi da noia, e dico che lo toglierei, per ora ho deciso di tenermelo, anche perchè non so quanto poi sarebbe meglio e diverso non averlo.
In bocca al lupo per qualunque sia la tua decisione!
Tienici informati!!!
Fabrizio
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/02/2012
Registrato il: 22/02/2012
Città: ZERO BRANCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
25/02/2012 08:47
 
Quota

Ciao Fabrizio,
Come non essere d’accordo quoto in pieno tutto, mi piacerebbe sapere la tua condizione fisica per capire. . . nel senso: a me è stato tagliato il pettorale dx per l’innesto della succlavia, a supporto della clavicola ho una placca in acciaio modellata in opera avendone perso un pezzo nell’incidente e fino a poco tempo fa la spalla era bloccata da una serie di viti e fili di kirschner , l’idea dell’amputazione è data dal fatto che ora inizio ad avere problemi nel resto del corpo. . .
Ad esempio tu ho letto con gran piacere che fai di tutto ma il tuo braccio ha bisogno di un sostegno continuo o riesci a gestirlo anche senza tutori, io senza un reggi braccio per le cose scritte prima non riesco a fare nulla.
Sai, un po’ ti invidio “invidia sana naturalmente” quando ho letto che vai a sciare, io la mia attrezzatura da snowboard ce l’ho ancora e non l’ho più usata non per il braccio ma per la spalla … in compenso vado a volare con gli aquiloni acrobatici e qualche soddisfazione me la tolgo…
Paolone
Email Scheda Utente
Post: 1.517
Registrato il: 08/06/2005
Registrato il: 08/06/2005
Città: CAMPOROSSO
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
27/02/2012 15:37
 
Quota

Ciao, anche io all'inizio pensavo: "ZAC" tagliamo tutto e non se ne parla più ma i dottori non lo faranno mai e ribadisco MAI io ho una lesione totale al braccio destro, ma la spalla l'ho buona e supporta bene il tutto non ho bisogno del tutore ma a casa per comodità a volta lo metto, quando esco mano in tasca e non se ne accorge nessuno, pensaci bene anche io ho avuto l'incidente nel 2004 e a dire la verità ormai a sto cazzo di braccio non ci penso più, vivo da solo e sto bene riesco a fare tutto ( o quasi) e quando lo faccio sono contento(fiero).
Vedrai che comunque non troverai nessuno che ti amputerà il braccio e ti faccio gli auguri di non trovarlo.



Giuliano


Nasci... Muori!!! nel mezzo vivi (però cerca di divertirti...)!!


epfuga@tin.it
Email Scheda Utente
Post: 21
Registrato il: 29/11/2010
Registrato il: 29/11/2010
Città: TREVISO
Età: 47
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
28/02/2012 13:52
 
Quota

Re:
Ciao Paolone...sono Marika da Riese Pio X..anche il mio compagno è plessoleso dal 2010..hai una forza d'animo invidiabile...continua così e anche se la mia opinione vale ben poco perchè alla fine non conosco in prima persona cosa voi tutti provate in questa situazione...pensaci bene bene bene su quello che vuoi fare...

[SM=x230924]


Email Scheda Utente
Post: 7
Registrato il: 23/02/2012
Registrato il: 23/02/2012
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
28/02/2012 17:20
 
Quota

Allora?
Come è andata la visita?
Ho provato a risponderti l'altra sera ma mi sono incartato di nuovo col PC.
Sarò breve e senza dilungarmi sui vari acciacchi del mio braccio ti dico che sicuramente la situazione fisica della mia spalla è migliore della tua.
Non ho necessità di tutori per reggere il braccio se non quando faccio attività fisica, nella vita di tutti i giorni al max metto la mano nella tasca del giubbotto o il pollice nel passante dei pantaloni, ogni tanto si gonfia la mano ma con qualche massaggio dopo un pò torna a posto.
Ora attendo di sapere cosa ti hanno detto...
Email Scheda Utente
Post: 1.517
Registrato il: 08/06/2005
Registrato il: 08/06/2005
Città: CAMPOROSSO
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
29/02/2012 11:05
 
Quota

Ciao, PaolOne, non capisco come mai sei rammaricato dalla mia risposta, certo che se un dottore dovesse vedere che in realtà il resto del tuo fisico peggiorerebbe, se ti tieni il braccio, non ci metterebbe molto ad amputartelo ma lo amputerebbero solo se rischi la morte, ti faccio i complimenti per l'aquilone anche io prima dell'incidente mi divertivo a farlo ma non capisco come fai io ho una paralisi totale del braccio e non saprei come fare per tenere la seconda manopola la destra nel mio caso, sarebbe bello se spiegassi meglio come fai e di nuovo complimenti.....
a qusto punto ti auguro di trovarlo il dottore (non macellaio) che ti amputi il braccio e nel più breve tempo possibile
Ciao e spero di conosceerti personalmente
Giuliano


Nasci... Muori!!! nel mezzo vivi (però cerca di divertirti...)!!


epfuga@tin.it
Email Scheda Utente
Post: 1.446
Registrato il: 02/07/2006
Registrato il: 04/07/2006
Città: RUFINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
amministratore unico
OFFLINE
29/02/2012 19:04
 
Quota

Ciao PaolOne!
come prima cosa... benvenuto sul forum!

Io non so dirti se amputare o meno l'arto sia una buona soluzione... da quello che hai scritto credo tu abbia affrontato la cosa in profondità e che la tua scelta non sia maturata d'impulso... quindi posso solo augurati di stare bene... con o senza l'arto!

Un abbraccio!


PS: Complimenti per gli acquiloni! [SM=g27811]


_____________________________________________________
"Il mio karma traballa e piscio spesso di fuori
ma in magazzino ho ancora troppi rancori
che mi fanno buttare anche senza una rete
mangiando sale per placare la sete
Mantenere la calma non fa parte del ruolo che ho!" (Negrita)
Email Scheda Utente
Post: 197
Registrato il: 18/10/2009
Registrato il: 19/10/2009
Città: ORBETELLO
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
01/03/2012 22:30
 
Quota

saluti
ciao Paolone, un saluto ed un benvenuto nel nostro forum anche da me [SM=g27811] spinosa questione questa dell'amputazione.... [SM=g27816] soprattutto molto personale e soggettiva oltre che di possibile recupero di funzionalità....non so cosa dire...anche a me mi fu proposto di amputare la mano sx data la lesione totale del plesso....a fronte di una possibilità di recupero dell'uso contro 1.000 possibilità di non recupero.....a quel tempo decisi di tentare la fortuna e aspettare.....dopo tre anni..mi sono dovuto rassegnare al fatto che la mia mano è morta e non è piu' possibile amputarla ora-- [SM=g27819] ...ma ho deciso cosi....a presto



Hasta Siempre! [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=x230899]
biker61
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/02/2012
Registrato il: 22/02/2012
Città: ZERO BRANCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
02/03/2012 16:14
 
Quota

Ciao ragazzi,

\giuliano65/

ti faccio i complimenti per l'aquilone anche io prima dell'incidente mi divertivo a farlo ma non capisco come fai io ho una paralisi totale del braccio e non saprei come fare per tenere la seconda manopola la destra nel mio caso


Su questa foto sto volando in pair (con il mio idolo tra le altre cose) ed avendo il tuo stesso problema mi sono progettato una maniglia apposita

In quest’altra stiamo volando in team e ti allego il commento di Nat della Mota (uno dei grandi del nostro gruppo, il LION VENICE KITE) vento a 25/30 km/h..(mi fanno ancora male le braccia)...però BELLISSIMO! e credimi è veramente bello!!!!

sarebbe bello se spiegassi meglio come fai


Giuliano, essendo io dell’acquario, perciò sognatore mi piacerebbe fare di più, ossia avere la possibilità di far provare a qualcuno di noi e magari creare un pair da portare in gara, si lo so sono sognatore ma mai dire mai!!!


Purtroppo da circa un mese è tutto in stand bay, fino a che non riesco a trovare una soluzione…

PS. Ringrazio tutti per gli incoraggiamenti
ciao
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/02/2012
Registrato il: 22/02/2012
Città: ZERO BRANCO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
15/06/2012 22:48
 
Quota

Ciao ragazzi,
Finalmente BUONE NOTIZIE !!!
Dopo svariate visite e MOLTE delusioni il 28/05/2012 sono stato operato, a questa data ci sono arrivato prendendo morfina per potermi alzare dal letto e per mettermi nel divano…. QUANTA SOFFERENZA INUTILMENTE !!! ricordo che la testa dell’omero mi era uscita il 13/01/2012
L’operazione sono riuscito a farla al Rizzoli di Bologna nel reparto ortopedico oncologico!
Come sto adesso ????
BENE !!!
notate operato il 28/05/2012 il 02/06/2012 ero
qui: https://www.facebook.com/photo.php?v=3866963239931
E per chi non potesse accedere c’è una serie di foto
qui: http://www.altanus-kites-team.eu/PARCO%20SAN%20GIULIANO%202012/index.html
Stasera tornato a casa dopo aver fatto 40 km in bici “era dal giorno del’incidente 2004 che non la toccavo” ho deciso di scrivervi per mettervi al corrente…
Se consiglierei l’amputazione??? No!
Ognuno deve maturare questa decisione da solo attenti tutti i dolori neurologici che avevo prima sono restati, lo sapevo che rimanevano e non era questo il mio problema.
Ragazzi un ultima cosa, finalmente sono tornato a fare tutto quello che mi piaceva e probabilmente questo inverno riprenderò le mie tavole….
Ciaoooooooooooo

[Modificato da ilgino53 16/06/2012 10:00]
Email Scheda Utente
Post: 3.080
Registrato il: 15/10/2002
Registrato il: 25/11/2006
Città: CASTELLANZA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
16/06/2012 10:04
 
Quota

Complimenti per queste tue prestazioni

ciao Paolo
I've lived my life a quarter mile at a time, till August 6, 2006. And look forward to doing it again - forum_plesso_brachiale.it
Email Scheda Utente
Post: 1.446
Registrato il: 02/07/2006
Registrato il: 04/07/2006
Città: RUFINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
amministratore unico
OFFLINE
16/06/2012 10:16
 
Quota

Ciao Paolo,
sono contento che sei riuscito a ri-fare cose che non facevi da anni... e vedrai che quest'inverno riprenderai anche la tua tavola da snow!

Un saluto!
Ale


_____________________________________________________
"Il mio karma traballa e piscio spesso di fuori
ma in magazzino ho ancora troppi rancori
che mi fanno buttare anche senza una rete
mangiando sale per placare la sete
Mantenere la calma non fa parte del ruolo che ho!" (Negrita)
Email Scheda Utente
Post: 394
Registrato il: 26/01/2012
Registrato il: 27/01/2012
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
16/06/2012 10:39
 
Quota

Paoloone non sai quanto sono stato contento di leggere della tua operazione ben riuscita ,di aver eliminato il dolore all'omero e la possibilità di tornare a fare cose che facevi prima.Bravo!!! [SM=x230906]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com