Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dopo 7 anni da plessoleso ho deciso di raccontarmi...

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2020 10:28
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 11/11/2020
Registrato il: 11/11/2020
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
11/11/2020 16:44
 
Quota

Ciao a tutti, sono Christian 37 anni e plessoleso al braccio dx dal 3 Gennaio 2013 in seguito ad un incidente stradale in moto grazie ad un'inversione ad "U" di un'auto. Non sto ad elencare i vari traumi che ho avuto, visto che sto leggendo ora per la prima volta la mia cartella clinica ed ho scoperto lesioni che non sapevo di avere.
Comunque diciamo che alla fine, me la sono cavata con "solamente" la lesione del plesso brachiale con avulsione pregangliare delle radici da C6 a T1 e rottura pregangliare di C5.
Sono stato operato dal Dr.Nigi al C.T.O. di Firenze il 12/04/13.
Ho smesso di prendere i medicinali per il trattamento del dolore dopo un paio di mesi, tanto sappiamo tutti quanti che sulle lesioni nervose non esistono cure per alleviare il dolore, e ho deciso di convivere con esso senza spappolarmi il fegato con medicinali alquanto inutili.
Ho deciso di iscrivermi ora dopo 7 anni, anche se ogni tanto vi seguivo per leggere anche le vostre esperienze ,perchè ho bisogno di un "aiuto" anzi meglio collaborazione con qualcuno che vive la mia solita situazione.
Il mio problema più grande per tornare a sentirmi del tutto "normale" seppur con il solo braccio Sx (ero destro sin dalle prime pappine), è la mancanza del lavoro.
Essendo un perito meccanico e avendo sempre avuto a che fare con lavori manuali, con questa' disabilità è diventata molto tragica la ricerca di un posto di lavoro. Purtroppo nell'azienda in cui lavoravo non avevano il numero sufficiente di dipendenti per assumermi come categoria protetta.
Sono 6 anni che, in quei pochi colloqui che sono riuscito ad ottenere, ricevo sempre 2 di picche perché cercano sempre e comunque persone che hanno la manualità di entrambe le braccia.
Sono anni che le sto provando tutte(corsi on-line di inglese, web-design, progetto di blog, corsi per e-commerce) ma non riesco a focalizzarmi sulle varie idee che ho in testa.
Per non dilungarmi troppo(speriamo di approfondire in seguito, volevo sapere quanti come me non riescono a ri-avere una dignità lavorativa e in cosa siete "bravi" e quale professione facevate e cosa vi piacerebbe fare.
Mai pensato di unire le nostre forze e di darci una mano a vicenda(anche perché di più non possiamo, battuta di merda lo so ma l'auto-ironia è un mio pregio/difetto) in un progetto comune anche a distanza?
Scusate se mi sono dilungato troppo( ed ho comunque detto la metà di quello che avrei voluto), ora vi saluto e spero che il mio appello possa servire per costruire qualcosa di concreto!!

L' OTTIMISMO E' IL SALE DELLA VITA.


Ciao a tutti, a presto.


L' INGUARIBILE OTTIMISTA.













Email Scheda Utente
Post: 359
Registrato il: 06/05/2009
Registrato il: 06/05/2009
Città: CASALECCHIO DI RENO
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
16/11/2020 08:41
 
Quota

Ciao Christian,

premetto che nel mio caso non ho avuto questo tipo di problema, avendo avuto l'incidente a 17 anni (frequentavo ancora la scuola) la mia vita lavorativa è nata e si è sviluppata nell'ambito della disabilità (con non poche difficotà, comunque).
Ad oggi, dopo 29 anni, mi sento di poterti dire che la disabilità non è un fattore di impedimento nel trovare lavoro. Certo, ti è richiesta una maggiore flessibilità e capacità di adattamento.

Pensa che io, quando ho iniziato a cercare lavoro, seguendo consigli sbagliati, nascondevo la disabilità, quindi la possibilità di fruttare la legge 68/99 per l'assunzione.

Hai pensato a buttarti in ambito CAD (pregettista e/o disegnatore meccanico)?
Io ci ho lavorato per 6 anni in quel settore e la lesione del plesso non è assolutamente limitante, inoltre come perito meccanico puoi sfruttare a pieno tutte le tue esperienze e conoscenze pratiche.

Ciao,

Igi
Estote fortes !


Luigi
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 12/07/2017
Registrato il: 12/07/2017
Città: ANCONA
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
16/11/2020 09:16
 
Quota

Fortunato ma....
Una cosa hai fatto bene, quella di non fermarti ma imparare a fare nuove cose.
Ora mi racconto io, mi chiamo Luca, solito incidente di moto, lesione totale con avulsione di tutte le radici meno la c5. Anche io ero perito meccanico, e lavoravo come manutentore di impianti industriali, inoltre ero un inguaribile fai da te in tutti i campi, legno, elettronica, edile.....insomma inutile dire che è stata una bella sventola morale!
Per fortuna, lavorando in una grande ditta, mi hanno tenuto nel settore manutentivo e piano piano, a mano che imparavo a usare i vari programmi e il pc (di cui ero ignorante), mi sono inserito nell'ing. di manutenzione ed ora destreggio molti programmi che servono nel settore. Nella convalescenza, cercando svago mi sono inserito in chat, ho imparato dal nulla lo spagnolo e da li ho conosciuto mia moglie che poi mi son portato a casa dalla Spagna. La vita puo darci ancora molto, ma non bisogna mollare, ed avere voglia di spaccare tutto e imparare nuove cose.....mai arrendersi!!!!
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 19/05/2020
Registrato il: 19/05/2020
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
16/11/2020 10:28
 
Quota

ciao sono natale anche io ho avuto un trama al plesso...mi piacerebbe sentirci telefonicamente ti lascil mio numero così se ti va puoi contattarmi 3933600418 ciao
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 19/05/2020
Registrato il: 19/05/2020
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
16/11/2020 10:28
 
Quota

ciao sono natale anche io ho avuto un trama al plesso...mi piacerebbe sentirci telefonicamente ti lascil mio numero così se ti va puoi contattarmi 3933600418 ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com