È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

inizio a esser stanco

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2007 16:29
pigi
[Non Registrato]
07/07/2006 00:23
 
Quota

anche io sono nuovo e devo dire che ho letto tutto ciò che riguarda il forum.
ragazzi mi sono ritrovato nelle cose che scrivete.
inizio a lasciarmi un pò andare, mi sto impigrendo parecchio.
dopo l'incidente ho rischiato l'amputazione del brccio destro, evitata per miracolo dalla vascolarizzazione completa arrivata il terzo giorno.
arteria e vena innestate dalle safene.
gamba destra e sinistra con cicatrici enormi.
due visite da celli da incubo.
non ho capito se doveva fare un miracolo o operare.
da celli immediatamente a rovigo dove la dott.ssa garozzo collaboratrice di ferraresi mi ha diagnosticato la parziale avulsione della radice t1.
premetto che non muovo e non sento nulla dal gomito in giù.
le giunture del polso e delle dita sono molto limitate.
sento un dolore alle dita ed alle unghie fastidiosissimo.
le dita come se fossero spezzate e le unghie come se me le schiacciassero.
nessuno mi ha parlato di percentuali di recupero, il 25 marzo ho fatto l'incidente e dovrei operarmi a fine luglio a rovigo...
mi ha parlato di innesti del nervo surale...
grazie per avermi letto.
mi sento molto stanco perche la nostra lesione secondo me è molto sminuita.
spesso mi sento dire che mi è andata bene, pensa se fosse stata la gamba. boh forse sarebbe stato meglio dico io...
Giuliano
[Non Registrato]
07/07/2006 00:40
 
Quota

è andata.....
Ciao, mi dispiace sempre vedere che ci sono nuovi arrivati ma purtoppo sarà così e non ci possiamo fare nulla.
Ti rispondo xkè anche a me mi dicono sempre che è andata bene così, e io le gambe le ho sane, ma povera mia madre che per due volte gli hanno telefonato che non superavo la nottata, adesso quando mi vede le brillano gli occhi dalla felicità e mi racconta di quei 2 brutti mesi che ho passato in coma, quindi sicuramente dico MEGLIO COSì sarò"offeso"(vi piace di più??) ma almeno ci sono e mi faccio sentire
Fatti forza Pigi fai l'operazione e dacci sotto con fisioterapia elettro e tutto quanto serve per cercare di muoverlo di nuovo il braccio non ti abbattere che, comunque la vita è bella e viviamola così come ci viene offerta
Ciao Giuliano da Ventimiglia
Fabio A.
[Non Registrato]
07/07/2006 09:24
 
Quota

be?molli adesso?!
Porcaccia la miseriaccia!!!!
se molli adesso è finita!!!
Pigi o Luigi?
Allora da dove comincio? o mi raccomando voi altri: Ivan, Pietro, Davide, Marco, Bruno, Giuliano(ha già scritto), Lorenzo, MorrisPro e non me li ricordo tutti...questo baldo giovane che è stato baciato dalla sfiga ha bisogno della gru per tirarsi su...a proposito c'è nessuno che lavora in un cantiere?così la paghiamo meno!!!
Il momento più duro è quello che stai vivendo, ci siamo passati tutti, ma è anche il momento per reagire e tirare fuori, scusate ma ci vuole: i Maroni con la M maiuscola che non è l'ex ministro, ma sono quelle due cose che il Signore nostro(sempre sia lodato) ti ha messo in mezzo alle gambe, dentro ad un sacchetto.
Sforzati di tenere il morale alto, sforzati di leggere, tenerti occupato, scrivere, fatti fare qualche cosa da qualcuno...ma per l'amor di Dio non mollare, non lasciare che sia la vita a condurti, ma tu che conduci la tua vita(uau!!a volte mi meraviglio di quello che riesco a dire, anche se sono ignorante come una scarpa).
Se hai voglia di fare due chiacchere chiamami, i miei numeri sono 320-6192229 oppure 3396155283 altrimenti se ti piace di più scrivi: fabioeuro@eurocompound.elitel.biz
Reagisci, lo so che è difficile, prendila come una scommessa se riesci a vederla meglio così, pensala come vuoi, ma fa qualcosa, Giuliano ha ragione: la vita è bella lo stesso e ti posso assicurare a nome di tutti che le soddisfazioni non mancheranno comunque.
Forza, coraggio, in bocca al lupo, auguri, buone cose....aiutatemi il mio vocabolario è limitato.
Ciao un caloroso abbraccio di buona fortuna.
Fabio Abevilli
pigi
[Non Registrato]
07/07/2006 13:49
 
Quota

grazie giuliano e fabio, sapete non c'è notte che non sogno di muovere la mano ed è talmente reale che son convinto che la muovo veranente... scherzo
non voglio mollare è che a volte è difficile.
stamattina ho preso a coltellate una confezione di gel per capelli e ho vinto, maledette aperture a vite...
mi fa piacere che ci siate.
una domanda se non sono avulse le radici, c'è solo la parziale avulsione della t1 ho delle possibilità>>>?
pietro
[Non Registrato]
07/07/2006 15:10
 
Quota

Dirti che mollare prima ancora di giocare la "partita" fino al 90°, e anche oltre , è inutile, perchè lo sappiamo tutti, e lo sai anche tu, che le sfide per vincerle bisogna affrontarle.
Vai a Rovigo, fatti operare e poi vivi le tue giornate in compagnia dei dolori, delle difficoltà, degli impegni con la riabilitazione, ma soprattutto vivi le tue giornate con la consapevolezza che la vita è li dove ci sei tu, e che se tu ci sei è la conseguenza del fatto che li hai uno scopo da perseguire.
So poco di te e della tua vita, ma sbattiti il più possibile per ricostruirla a misura delle tue aspettative, perchè un braccio o una mano in meno sono soltanto un gradino in più da salire, ma non una montagna insormontabile da scalare.
Tutti noi ti possiamo assicurare che poche sono le cose a cui abbiamo dovuto rinunziare , ma al tempo stesso tante sono le cose che siamo riusciti a fare nonostante la disabilità.
In bocca al lupo!
andrea
[Non Registrato]
07/07/2006 17:08
 
Quota

insistiiiiiiii
Salve pigi mi raccomando non mollare mai lo sò che tu lo senti dire da tutti anche da i parenti amici ma è la verità se molli sei perso e non ottieni niente lo stesso invece quarda avanti anche i più piccoli particolari,lo sai benissimo che per tutti noi è capitato di reagire male di pensare il perchè è toccato a noi "puttana eva"ma dobbiamo metterci in testa che si può comunque vivere perchè SIAMO VIVI vai con gli amici e con chi ti vuole bene e vivi la tua vita anche se siamo stati sfortunati l'importante è di non piangersi addosso mai capito maise vuoi parlare e sfogari e parlarmi sono a tua disposizione SEMPRE il mio numero di casa è 055721050 chiama e ne parliamo del nostro problema Ciao da ANDREA
malex1976
[Non Registrato]
07/07/2006 17:38
 
Quota

non mollare mai!!!
Ciao pigi... inutile dirti che più o meno (credo) tutti siamo arrivati a pensare di mollare. Ma è proprio questo il momento di combattere e non lasciarsi andare... credimi! A fine settembre 2005 ero una larva... chiuso tutto il giorno in casa... non facevo altro che piangermi addosso... a dire che tutte le sfortune erano capitate a me... e tutte le menate più sceme di questo mondo! Poi un giorno ho deciso che la mia vita non poteva più essere quella! Mi sono messo in testa che la mia vita non era finita e che fuori c'era tutto un mondo che aspettava solo me!
Non voglio dirti che oggi son tutte rose & fiori... al contrario! Ogni giorno è una battaglia... però tutto questo mi fa sentire VIVO e mi da lo stimolo per andare avanti!
Quindi... NON MOLLARE MAI!!! [SM=g27811]
pigi
[Non Registrato]
07/07/2006 20:18
 
Quota

siete grandi
è assurdo quanta ignoranza ci sia intorno alla nostra lesione.
quì a lecce non c'è una piscina per far la fisio, x ora faccio un'ora di rieducazione passiva e 20 minuti di elettrostimolazione.
non sapevo che l'aria condizionata ci potesse fare così male. sono stato da cani dolore al collo, fitte al braccio insopportabil occhi rossissimi..
ragazzi mi han detto che l'intervento non è terribile confermate>>>>>>? ho sofferto un casino già coma intervento di by pass ferri nella gamba se non ho capito male la degenza è breve.
no, non mollo e molto lo devo alle vostre storie ho letto tutto il forum.
gestivo un disco pub ed ero sempre impegnato, lavoro donne bevute e tanta musica dal vivo.
anche a me questo incidente mi sta dando qualcosa, mi ha insegnato a mettere ordine nelle mie relazioni, ho capito di amarmi molto. avevo una vita molto superficiale una donna diversa ogni due giorni.
in ospedale quando venivano magari contmporaneamente era un incubo.
ecco ho deciso di crescere.
ho momenti difficili ed è bello sapere che purtroppo c'è qualcuno con cui posso parlare. mi dispiacehe mi capiate perchè ci siete passati. nessuno può capire se non passa questa situazione.se me l'avesse raccontato un'altra persona non avrei capito la metà del male che si prova, gli uncini nel braccio le scosse il caldo nella mano.
ora apriranno il braccio e vedranno come sono messi i nervi...
incrocio le dita del sinistro. scusate lo sfogo ma stavo scoppiando..
alfredo
[Non Registrato]
07/07/2006 21:56
 
Quota

ci sono anch'io a darti forza.......
ho avuto l'incidente da due anni e anche se è poco rispetto agli altri ti dico forza, non mollare!!!!!!!!!!!!!!
Fabio A.
[Non Registrato]
10/07/2006 08:53
 
Quota

Campione del mondo
Ciao Pigi,
mi sento di dirti una cosa: adesso sei tu che devi diventare campione del mondo!!!!
Metticela tutta!!!
Per l'operazione non ti preoccupare, ti sognerai tutte le tue donne in una volta sola!!!!per cui...impegnati al massimo!!!!

Ciao ciao!!!forza e coraggio
Fabio A.
MorrisPro
[Non Registrato]
10/07/2006 11:43
 
Quota

Carissimo Pigi
un'altra persona, iscritto al Club, si è PERMESSA di dire:
AVREI PREFERITO LA GAMBA CHE IL BRACCIO.

MA PERC.. DI QUELLA GRANDISSIMA TR... CHE CA... STAI DICENDO?
Al massimo dovevi dire:
"Avrei preferito nulla piuttosto che il braccio"

Cammini? 6 auto sufficente (magari non in tutto)? Ti lavi dasolo?
Mangi dasolo? qualcuno ti deve tenere la porta aperta? devi farti aiutare
per salire, o scendere, le scale? ecc. ecc..
Vado avanti o ti basta?
Col passare del tempo ti accorgerai di queste cose. 6 AUTONOMO.
Noi tutti sappiamo che non è facile (parno degli "anziani"), ma vedrai,
che col tempo, puoi fare cose che non credevi poter fare.
Credevo di non riuscire a fare più nulla nella VITA: Invece ho fatto, e sto facendo, cose meravigliose.
Persino vivere dasolo: Pulire casa, lavare, stirare(ci metti il doppio, se non il triplo, ma stiri).
Puoi fare quello che vuoi anche senza l'utilizzo di un BRACCIO, ma senza un "GAMBA" caro amico mio è, almeno dal mio punto di vista, molto più dura.
Non abbatterti, combatti come un gueriero, e vedrai che i momenti
difficili spariscono soli.
Non mollare mai e prendi come esempio quelli che hanno vinto ieri
il MONDIALE. nonostante la bufera che si è abbattuta su alcuni giocatori(scandalo calciopoli), hanno fatto il loro dovere.
Prendili come esempio.
Scusa l'incazzatura ma era doverosa.
Un abbraccio
MorrisPro

pigi
[Non Registrato]
10/07/2006 14:17
 
Quota

NON INTENDEVO
caro MorrisPro, parlando con il chirurgo che mi ha salvato il braccio dall'amputazione e che ancora oggi ringrazio, uscì il discorso circa la perdita della gamba o quella del braccio.
ora premetto che hai ragione e che personalmente ritengo invalidanti allo stesso modo le due perdite,il chirurgo mi disse chwe è molto meno invalidante sia esteticamente che funzionalmente la perdita di una gamba.
riporto ciò che mi disse testualmente.
un ragazzo senza una gamba è meno visibile socialmenter come menomato.
la gamba a differwenza del braccio e della mano ha una funzione d'appoggio risolta perfettamente dalle attuali protesi.
nulla si è riuscito a fare di altrettanto innovativo per l'arto superiore, il braccio.
infatti, diceva il dottore, la mano ha talmente tanta funzioni, è talmente in vista da risultare subito mancante.
ora, credimi sono grato ad un dio per avermi dato la possibilità di combattere, mi opero a giorni e spero di trovare la forza di lottare sino all'inverosimile, ma non intendevo dire che avrei preferito la gamba, intendevo dire che la nostra lesione viene molto minimizzata a confronto di altre lesioni.
MI DA MOLTA FORZA L'AVER LETTO IL TUO POST.... GRAZIE
pigi
[Non Registrato]
10/07/2006 14:20
 
Quota

campioni del mondo
grazie, siete importanti. fabio a modena durante la visita a celli l'ho incontrata una donna ed è stato un bell'incontro.
credo di stuzzicare un certo istinto materno, da crocerossina.
NE APPROFITTERò... EH EH EH
MorrisPro
[Non Registrato]
10/07/2006 14:44
 
Quota

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
MICHELE
[Non Registrato]
13/07/2006 01:08
 
Quota

A PIGI :Sm1: :Sm1:
PIGI CIAO ,SONO DI PALERMO,CERCA DI ESSERA ALLEGRO,è BRUTTO QUELLO CHE ABBIAMO PERO' VA AFFRONTATO CON FORZA,FAI UN PO' DI PALESTRA,UN PO' AL COMPUTER ,IL TEMPO VOLA,CORRI UN PO' A PIEDI,TIENITI IMPEGNATO A QUALKOSA E CI RISENTIAMO AL FORUM, CIAO. [SM=g27811] [SM=g27832]
Carlo
[Non Registrato]
13/07/2006 01:57
 
Quota

Forza forza , ti posso dire che l'intervento non è affatto terribile vacci rilassato, a me l'unica cosa che mi dava fastidio erano i punti sul polpaccio me li avevano messi male alcuni e si erano accavalati , non riuscivo a mettere giù il tallone...grr per il resto i punti sul collo non li senti se non giri la testa ( e non devi farlo per l'innesto) e i dolori al braccio che all'inizio erano uguali ai tuoi, dopo l'operazione (anche con l'aiuto di medicina naturale...) sono praticamente scomparsi :) spero anche per te ! ciaoo coraggio !!!
habanos
[Non Registrato]
03/07/2007 21:29
 
Quota

Re: pigi 6 d lecce lecce, io della provincia.HAI RAGIONE NN C SONO STRUTTURE PER NOI QUA.

Scritto da: pigi 07/07/2006 0.23
anche io sono nuovo e devo dire che ho letto tutto ciò che riguarda il forum.
ragazzi mi sono ritrovato nelle cose che scrivete.
inizio a lasciarmi un pò andare, mi sto impigrendo parecchio.
dopo l'incidente ho rischiato l'amputazione del brccio destro, evitata per miracolo dalla vascolarizzazione completa arrivata il terzo giorno.
arteria e vena innestate dalle safene.
gamba destra e sinistra con cicatrici enormi.
due visite da celli da incubo.
non ho capito se doveva fare un miracolo o operare.
da celli immediatamente a rovigo dove la dott.ssa garozzo collaboratrice di ferraresi mi ha diagnosticato la parziale avulsione della radice t1.
premetto che non muovo e non sento nulla dal gomito in giù.
le giunture del polso e delle dita sono molto limitate.
sento un dolore alle dita ed alle unghie fastidiosissimo.
le dita come se fossero spezzate e le unghie come se me le schiacciassero.
nessuno mi ha parlato di percentuali di recupero, il 25 marzo ho fatto l'incidente e dovrei operarmi a fine luglio a rovigo...
mi ha parlato di innesti del nervo surale...
grazie per avermi letto.
mi sento molto stanco perche la nostra lesione secondo me è molto sminuita.
spesso mi sento dire che mi è andata bene, pensa se fosse stata la gamba. boh forse sarebbe stato meglio dico io...

[SM=x230916] [SM=x230916] [SM=x230916] [SM=x230916] [SM=x230916] [SM=x230916]

[Modificato da ilgino53 04/07/2007 21.24]

Email Scheda Utente
Post: 3.080
Registrato il: 15/10/2002
Registrato il: 25/11/2006
Città: CASTELLANZA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
03/07/2007 22:22
 
Quota

Re: Re: Re: pigi 6 d lecce lecce, io della provincia.HAI RAGIONE NN C SONO STRUTTURE PER NOI QUA.

Scritto da: habanos 03/07/2007 21.34



Ciao Habanos,ci cosciamo già o sei nuovo?

se sei nuovo benvenuto nel forum e se vuoi raccontaci qualcosa di te
I've lived my life a quarter mile at a time, till August 6, 2006. And look forward to doing it again - forum_plesso_brachiale.it
04/07/2007 20:18
 
Quota

Già.. ci ho fattocaso adesso.. mi pare che non avevi mai scritto pima, sbaglio?? [SM=g27820]:
Giu
[Non Registrato]
07/08/2007 19:21
 
Quota

Ciao pigi, io sono giuseppe il fratello di simone che ha avuto un incidente un mese fa ed ha rischiato come te la l'amputazione del braccio ed ha gli stessi sintomi oggi....noi ancora dobbiamo definire il problema del plesso ma vorrei sapere come ti và visto che il problema è simile al nostro anche per scambiare in futuro esperienze ed aiuti....ciao a presto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com