È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Domanda x MACS

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2007 02:37
Sergio
[Non Registrato]
20/12/2006 07:15
 
Quota

Ciao MACS...noi ci siamo già scambiati informazioni in "SOLO UNA RADICE"...vorrei porgerti altre domande di cui anke una personale...puoi anke nn rispondere..
1 quanti anni hai?
2 Dopo quanto tempo dall'operazione hai cominciato a vedere i primi risultati?
3 ...e qui arriva il personale: dopo quanto tempo dalla notizia di aver perso l'arto hai reagito?
ti chiedo questo xkè personalmente è passato un mese da quando ho saputo della mia situazione e sto ancora molto giu' di morale..nn riesco a trovare la forza di reagire...come si fà?
ogni mattina mi sveglio e penso ke sia un sogno...e successivamente mi scontro con la realtà...
leggere però della tua risposta in SOLO UNA RADICE mi dà la forza di sperare ancora...
E' una battaglia veramente difficile la nostra, x noi ma soprattutto x ki ci è vicino (famigliari,amici,fidanzate)
Spero di nn averti seccato con stè lagne..se vorrai risp sarò lieto
CIAO!
Fabio A.
[Non Registrato]
20/12/2006 09:18
 
Quota

coraggio!!!!!!!!!!!!!
Lo so, non sono c@@@@ miei, ma scusa Sergio, è più forte di me, quando vedo che qualcuno è giù come il petrolio, mi viene direttamente dal cuore cercare di impiantare una nuova speranza.
Io sono poco più di 3 anni che ho il braccio così, c'è gente che è così da 5, da 10, da 20 anni, eppure siamo sempre quì, con il coltello tra i denti!!!
Personalmente quello che ho cercato di fare dopo un mese è stato riprendere a studiare(ero studente), ho fatto 1 mese e mezzo che sui libri riuscivo a starci si e no 10 minuti al giorno, poi 20, poi 1 ora e poi via, pian piano ci sono riuscito, poi ho iniziato a lavorare, mi sono fatto la visita per l'invalidità, ho ripreso la patente, ho ripreso a sciare, ho ripreso a sorridere.
Non devi mollare mai!Lo so, all'inizio è dura, ma anche adesso è dura.
Prova a trovare degli sfoghi, io vado a correre quando al mattino alle 6 e 30 non riesco più a dormire, alle volte quando sono solo in macchina mi metto a piangere, mi sfogo, mi arrabbio, ma fa bene.
Sergio, metticela tutta!!!!Trovati qualcosa da fare, qualsiasi cosa!!!
Stringi i denti, ma soprattutto non perdere mai la speranza, non so esattamente di cosa, ma ricordati che fin che c'è vita c'è speranza!!!
Coraggio Sergio, ti abbraccio forte forte, tieni sempre la testa alta, la vita ti può portare via un braccio, ma non la dignità di uomo.
Un caro saluto.
Fabio A.
diego
[Non Registrato]
20/12/2006 18:02
 
Quota

ciao sergio,
noi ci sisamo sentiti al telefono tempo fa...
come sai io di radici avulse ne avevo tre quindi due rimanenti (c5 e c6) tu sei molto + giovane di me lo so, ma quando perdi un braccio (nel mio caso 1 e 1/2 anche il sx aveva problemi) non vi e' eta' che conti stai male comuque. Per quanto mi riguarda non vi e' sera che chiudendo gli occhi non riveda la scena dell'incidente (io ricordo tutto) e non vi e' mattina che non mi sveglio convinto che e' stato un brutto sogno... a casa mia non si dorme + con la luce spenta perche' il buio mi mette ansia.

Alterno, come credo tutti del resto, momenti di grande tristezza a momenti di gioia. Qualche volta non nego di aver pensato seriamente di farla finita pero' immediatamente dopo mi tiro su e penso che la vita seppur difficile va vissuta!!! ho due frasi che mi accompagnano e mi danno forza, spero sortiscano anche in te lo stesso effetto

1) Non penso mai di aver perso il braccio ma di aver guadagnato tutto il resto (Pietro non ti ringraziero' mai abbastanza per questa frase)

2) la luce in fondo al tunnel si spegne solo quando chini il capo e smetti di fissarla!

non fissarti sul recupero quando arrivera' e quanto potrai recuperare non esiste una risposta giusta a questa lecita domanda ogni caso e' un caso a se, e ogni persona recupera in modo diverso e in tempi diversi. Quello che e' importante e' che tu non demorda mai mai mai!!!!!!!!

Sergio
[Non Registrato]
21/12/2006 07:04
 
Quota

GRAZIE
Non ci sono parole da usare in questo contesto...so solo ke non vi conosco ma ho un immenso bisogno di dirvi:
GRAZIE GRAZI GRAZIE!
A volte bastano poche righe scritte col cuore per dare la carica a ki è giù...
Ancora GRAZIE!
Giuliano
[Non Registrato]
21/12/2006 11:55
 
Quota

GRAZIE
Ciao a tutti, queste frasi mi fanno sentire meglio grazie a tutti e buone feste
Giuliano [SM=g27811]
MACS
[Non Registrato]
05/01/2007 02:28
 
Quota

carissimo sergio...
intanto scusa il ritardo ... ma ho avuto il l'operazione x il bicipite tempo fa piu il pc da formattare quindi nn lo ho piu usato fino ad ora...cmqe io ho fatto l'incidente a 16 anni e mezzo nel dicembre 2003... e ti diko nella mia ignoranza o testardaggine nn ci ho mai dato peso alla cosa...io pensavo ..recupero e basta con serenita ...intanto col passare del tempo mi sn abituato a far tutto cn una mano...TUTTO! ti diko che ora se mi dicessero ..il braccio nn lo userai piu nn ci farei piu caso...sn troppo innamorato della vita x perdermi su queste "cazzate" .. sara' il mio carattere cosi menefreghista o stupido bo ma io proprio di sta storia nn ci ho mai fatto un problema..pensa alla gente paraplegica o tetraplegica distesa nel letto che continua a lottare ..pensa a loro..ti renderai conto che la nostra situazione e' rosa e fiori in confronto..cmqe ho aspettato troppo io x farmi operara 4-5 mesi .. ma nn sapevo ..mi avevano detto di aspettare fino che ho trovato brunelli che mi operato d'urgenza..cmqe dopo l'innesto dei nervi dalla gamba alla spalla battendo sul collo sentivo le scosse sul pollice gia dopo 2 mesi...poi verso i 4-6 mesi iniziavo a sentire la forza sul tricipite e un po sulla parte bassa del braccio dopo il gomito...poi piano piano e' andato giu fino che una notte alle 3 del mattino ho provato a chiudere la mano e vedendo l'indice piegarsi o svegliato tutti cn un urlo.. [SM=g27828] adex a distanza di 2 anni e mezzo ho notato un rallentamento del recupero sulla mano ma la chiudo debolmente... se nn recuperero' bene la mano o nn riusciro a usarla che faro????!!?? niente..guardero' il mio corpo e vedro': 2 gambe sanissime...un bel braccio che fa tutto ..e un fisiko sanissimo...meglio di cosi???? pensa in positivo! [SM=g27811]
MACS
[Non Registrato]
05/01/2007 02:37
 
Quota

ah dimenticavo: dopo le perizie e misurazioni fatte dal ingegnere che a rilevato la velocita che andavo e la dinamica del incidente per l'assicurazione e' emerso:

velocita del andatura del motociclo stimata tra i 40-45 km/h e dopo una veloce frenata (rilevata pure dai testimoni) l'impatto contro l'auto e' stato tra i 20-25km/h ...
ma saro' cosi sfigato????!!!?? [SM=g27828] [SM=g27828]

vabbe cmqe mi e stato riferito che bastavano 10-20km/h in piu x spezzarmi il collo visto che la botta la ho ricevuta proprio li... LA PELLE LO PORTATA A CASA ANCHE STA VOLTA! E SE PASSERO QUESTO PERIODO DI CONVALESCENZA PORTERO A CASA PURE LA DIGNITA!

FORZA E CORAGGIO.. [SM=g27811]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com