Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

aiutatemi a capire.. se potete

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2007 13:08
Jacopo
[Non Registrato]
03/01/2007 19:46
 
Quota

Ciao!!!
Allora, andiamo nello specifico! Io ho avuto una lesione di 4 vertebre, riparate con 14 viti e due flange da 12 cm l'una. Nessuna radice strappata, però.
Frattura scomposta di clavicola e scapola, 30 e passa fratture all'avambraccio, mano dx quasi amputata e riattaccata per un pelo! vuoi che vada avanti? Frattura esposta tibia perone, lesione legamenti ginocchio dx, lesione milza (asportata), frattura di due costole e foratura polmone dx. Ed il bello è che andavo a 50km/h! ma il cretino ubriaco che mi è venuto addosso no..almeno ai 130...in città...contromano...sulla mia corsia...non ho nemmeno frenato. ho solo il ricordo di un treno con gli abbaglianti che veniva in senso contrario e poi quando mi sono rtrovato per terra a pezzettini! e al solo pensiero mi viene un groppo in gola..nn lo auguro a nessuno di vedere come era il mio braccio dx..o quelo che ne rimaneva, visto che l'avambracio era stato quasi completamente asportato, anzi, strappato!
e il maleche ho sentito dopo, per mesi...le operazioni..tu quante ne hai fatte? per esempio? io otto anestesie totali e in teoria nn ho ancora finito...devofarmi aprire la testolina e anche far rimuovere due viti che si sono rotte con il tempo ed il recupero a causa della tensione muscolare recuperata...e hai presente cosa voglia dire avere due viti che spingono nei muscoli e nell'humor idollare...porva ape nsare a solo u nsemplcie colpo di tosse...
Recupero? "non apsettarti niente mi dissero"
Infatti,l'ellettromiografia, da ancora paralsi totale arto dx (l'ho fatta un anno fa. Ma io muovo la mano e il braccio, diciamo normalmente!
Non ho tanta forza, ma me lo bacerei ogni secondo per come si muove...Al'inizio nn dava segni di vita, altro che mano come te da qusi subito!
Poi, dopo mesi, ha iniziato a muoversi qlcs, le dita, poi l'avambraccio, poi il bicipite, poi il deltoide.
Ora ho il nervo scapolare irrecuperabile, il mediano così così e l'ulnare che nn ha nessuna sensazione ma funziona benino.
d'altronde a me il nervo ulnare o il mediano nn si èstrapapto nella radice, ma quando ti portano via 12 cm di muscoo, tessuto molle, tendini e nervi, è la stessa cosa!
il mio nervo, invece che "perdersi" alla radice, è rimast osul paraurti dell'ubriaco...e chi me lo recupera?!?!? ci hanno provato...
Il tricipite è morto nel suo ramo trasversale (quello obliquo, vicino al bicipite), ma riesco a fare le flessioni, a tirarmi su alla sbarra, riesco a costruire un muro se voglio usando la cazzuola e posso anche imbiancarlo.
ma mi costa fatica e nn tutti i movimenti mi riescono.
Riesco a capire fino a dove arrivo.
Vedo che ormai nn faccio più progressi, ma quanti ne ho fatti in questi 5 anni!!!! ed inaspettati!
sai cosa nn mi è mai mancato? l'ottimismo (come il gianni!!!). L'impegno, invece, quello a volte se ne è andato su per il camino, vinto dallo sconforto e dala noia di stare a casa a piangermi addosso o perchè impossibilitato ad avere la mia autonomia.
Poi, però, sono tornato al lavoro (dirigente) e lì, piano piano, sono rinato (Passato quasi un anno dal giorno dell'incidente, però). e il mi ocontratto era stat osciolto, perchè, pr essendo ben pagati, i dirigni li scaricano subito, senza tanti complimenti...
Il passo grande del recupero è iniziato con l'arrivo della patente e della macchina: autonomia pura! nn dipendevo più da nessuno e questo sembra mi abbia stimolato molto il sistema nervoso!

Sono molto fortunato di ciò che ho ottenuto. e contento. A volte mi vergogno di scriverlo qui, dove altri, invece, nn hanno avuto la stessa fortuna.
Per questo mi piace dire che siamo diversi e di nn fare caso agli altri.
La mia situazione può essere stimolante per qlcn, ma per altri, invece, è fonte sicuramente di tristezza e di paragone che fa infelice qlcn.
Ed è per questo che considero fondamentale pensare solo a se stessi. e di godere di altre cose.

Spero di esserti stato di aiuto anceh con questa LUNGHISSIMA risposta.

Non mollare mai, caricati di ottimismo, non fare diventare il repero il tuo incubo, però, altrimenti nn vivi più.

Qeusta è la mia esperienza. ma che ncora nn si è fermata, però...continua...sempre, impercettibilmente...
FAI DELLA TUA VITA UN SOGNO. NON FARE DEI SOGNI LA TUA VITA! [SM=g27818]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com