È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio incidente!

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2007 17:10
Trech
[Non Registrato]
23/05/2007 20:31
 
Quota

Ciao, ho scoperto solo da 1 settimana questo forum e devo dire ke mi ispira molto...cmq il 4 agosto del 2005 percorrevo la strada col mio nuovo(1 mese di vita) supermotard 125 Husqvarna e presumibilmente al 90%(niente è sicuro xk nn ricordo niente fino 1 minuto prima) date le dinamiche una macchina ha avuto la bella idea di sorpassare mentre sopraggiungevo...io purtroppo andavo molto veloce, anke se era una strada larga, e sono riuscito ad evitarla, ma x farlo sn piombato ad 1 velocità sicuramente superiore ai 100 contro il paletto del guardrail cn la spalla, resoconto: clavicola, scapola e omero rotti, costole a dx incrinate, nn so quali esattamente, 2 vertebre rotte(fortunatamente in modo composto!cammino ancora e corro come prima nonostante il braccio e solo questo è 1 grande traguardo!), poi il sangue al polmone dx(nn ricordo il termine esatto del trauma) e varie rotture facciali risolte al 100% cn la maxillofacciale senza segni esterni...e naturalmente lesione al plesso dx. Ora l'unico problema rimasto(e nn è poco) è relativo al plesso, però mi sono operato da RAIMONDI il 22 dicembre dello stesso anno, e, nonostante si pensasse inizialmente di nn aver alcun nervo attaccato o al max 1 in condizioni nn ottime, ho c5 e c6 perfette e intatte e Raimondi sembrava molto fiducioso. Ora ho fatto l'ultima visita a gennaio di qst'anno ed era raggiante, dato che prima avevo immobile anke la spalla, perchè ora muovo tutta la spalla, il pettorale l'ho recuperato quasi totalmente e molto probabilmente anke il deltoide e il bicipite si riprenderanno, visti i segnali.X il resto era molto fiducioso anke xk, essendo 1 degli italiani + attivi nel campo, mi ha detto che c sono molti interventi nuovi ke stanno studiando negli States e ke sembra siano ad ottimo punto(se nn ricordo male!!!). Cmq io continuo con l'elettrostimolazione ogni giorno a casa(qualcuno saprebbe un sito x rassicurarmi di posizionare gli elettrodi correttamente? [SM=g27833] ) e fisio in hospital 2 days alla settimana, dato ke ho anke l'esame x la scuolina e nn ho molto tempo, e d'estate faccio 3 volte la settimana la piscina. Cm umore sono a postissimo, xk riesco in 1 modo o nell'altro la stessa vita di prima, nn stando mai sempre in casa, anke se nn posso guidare il motore(nn è poco ma mi accontento dll makkina...x ora [SM=g27811] ). Io sono sicuro al 99% di recuperare tutto il braccio e magari in maniera sufficiente la mano, x il resto, questo è tutto...scusate se mi sono dilungato.
p.s. a livello di sensibilità voi avvertite tutto il braccio? xk io prima lo sentivo fino al gomito, invece adesso lo sento tutto, dita comprese e addirittura capisco se la mano è girata in sù o in giù...fatemi sapere ke sn curioso.......CIAO! [SM=g27835]
pinatz
[Non Registrato]
23/05/2007 22:54
 
Quota

ciao
ciao Trech, anke io sono in questo forum da poco(puoi sapere di più su di me nel post "vi racconto il mio caso" e in "piacere di conoscervi") ma mi ci trovo veramente bene, spero ke anke tu ti troverai a tuo agio nel chiacchierare con noi. facci sapere qualcosa di più(come ti chiami, quanti anni hai, di dove sei, ecc.)
vedo con piacere ke affronti la lesione con lo spirito giusto e in questo forum conoscerai tanta altra gente davvero forte.
ciao.....pinatz [SM=g27811]
24/05/2007 09:57
 
Quota

Ciao Trech! Bhè come tutti noi hai avuto il tuo da fare [SM=g27828] .. vedila così, mettiti dalla parte dei più "fortunati", nel senso che non hai una lesione totale del plesso.. non dico che sia più facile ma almeno ai più margini di recupero. Io la vedo come te (ottimista per natura [SM=g27822] ) tant'è vero che parli con uno che è già rimontato in moto a nemmeno nove mesi dall'intervento, non ci torno per adesso in via "ufficiale", ma son riuscito.. bella conquista per me [SM=g27823] . Nel mio caso io ho strappato invece ciò che hai tu.. c5 e c6, il resto è intatto.. infatti la mia mano è quasi normale. Per gli interventi "nuovi" io sono stato operato da Raimondi l'8 settembre 2006 proprio con uno di questi. Praticamente oltre al tipo di intervento "classico" nel mio caso (e quello di un'altra "collega" operata il mio stesso giorno e con la "delibera" di tentare) si è "agganciato" anche al plesso buono. Ad oggi dopo la visita fatta da lui a febbraio (5 mesi dopo l'intervento) non credeva ai suoi occhi per le contrazioni sul braccio.. ad oggi ho solo "rabbia" in senso buono naturalmente.. è già qualche mese che piego e stendo il braccio ma da sdraiato o con il braccio appoggiato ad un piano. Manca la forza contro gravità.. spero arrivi presto, ho un bicipite che si contrae come quello buono per capirsi ma ancora c'è da lavorare. Per la sensibilità da dopo l'intervente è stata su un'altro pianeta.. lo sento tutto e bene li braccio, soprattutto lo sento "mio".. cosa che prima mi sembrava di avere un peso. La mano ha fatto dei progressi enormi.. tel'ho detto, ad oggi ho rabbia perchè potrei far tutto con sta mano ed il braccio si fa attendere. A settembre farò un'elettromiografia che comparerò con quella fatta 2 mesi dopo l'icidente.. a parte comparo poco.. me la ricordo, su tutti i fronti avevo scritto "assente" [SM=g27828] ! Ad ogni modo vedo che sei sulla via giusta.. testa bassa e avanti, non ci possiamo permettere di mollare [SM=g27822] .
Trech
[Non Registrato]
24/05/2007 16:58
 
Quota

Ma ke 2 cog***ni abbiamo tutti
Immaginavo do trovare persone forti come me, e desiderose di recuperare, poi io nn so spiegarmi come, ma sono convinto di recuperare bene e già questo è positivo...cmq riguardo a me vivo a Forlimpopoli, vicino a Forli e conosco benissimo Dovizioso, un grande, compierò 19 anni il 24 Agosto e adesso sono totalmente incasinato con la maturità, ma fra 2 mesi libertà tot. Comunque spero di venire ad 1 dei meeting ke organizzerete x conosciervi...ciao! [SM=g27811]
24/05/2007 17:22
 
Quota

Bravo Trech (ma il tuo vero nome??), è il giusto modo di pensare.. devi sempre porti il traguardo più lontano. Per quanto si possa avere un "recupero" (ti auguro di averlo al 100% [SM=g27811] ) la nostra vita ormai è cambiata.. l'importante però è recuperare il più possibile.. chi se ne frega se non torno a schiacciare a pallavolo (il plessoleso sx e sono destro.. quindi nenmmeno prima schiacciavo [SM=g27828] ) però tornare a fare una vita nella norma penso sia il sogno di tutti. Attenzione per "norma" intendendo l'utilizzo di entrambe le braccia.. ad oggi la "norma" per tutti è l'adattamento alla nostra condizione attuale. Ad oggi mi dico.. "ca@@o, ma la mia vita va alla grande.. sono felice! E quando "rimetterò" il braccio? Ssemplice.. conquisterò il mondo! [SM=g27828] "
Trech
[Non Registrato]
26/05/2007 15:33
 
Quota

esatto gianluca! La pensi cm me, se adesso riusciamo a goderci la vita qnd c riprenderemo(spero al meglio) spakkeremo il ciapet a tutti e nessuno c fermerà...ihih [SM=g27811]
Sergio
[Non Registrato]
27/05/2007 12:06
 
Quota

Qualke dubbio...
Ciao Trech!...
Sono mlto felice nel vederti così combattivo, nonostante tu abbia solo 19 anni dimostri un forte carattere...del resto come si diceva sopra, quì è pieno di gente con le balls d'acciaio!
Ho notato nel racconto del tuo incidente ke sei stato operato da Raimondi nel 05 e ke a gennaio sei tornato da lui...
ora però mi sorge un dubbio: non capisco perkè a te ke sei andato a genn abbia dato speranze parlandoti di interventi nuovi dall'america ecc, mentre io sono stato da lui a castellanza a febbraio e le sue parole sono state:nn c'è niente da fare, scordati la mano, ad oggi non ci sono interventi risolutivi IN NESSUN ALTRO PAESE. Puntualizzo ke io ho la sola c6, mentre tu ne hai 2 di radici salve per fortuna!
Venendo a capo del discorso, sono contento ke ha te abbia dato delle notizie confortanti, ma non apisco perkè a me ke ho una lesione molto simile alla tua abbia detto tutto il contrario, ma non solo soprattutto ha smontato tutte le mie speranze su chirurgie risolutive nelle altre parti del mondo!
ORA IL PUNTO è: ma questi luminari sono veramente coerenti con quello ke dicono, oppure ci prendono per i fondelli?
Com'è possibile ke un mese prima in america stanno sperimentando...ed un mese dopo nn c'è nulla da fare?
Sia ben kiaro trech ke questo nn è un discorso d'invidia nei tuoi confronti e neanke voglio abbatterti facendoti pensare negativamente...anzi sono io ke sto ancora più su sentendo parlare finalmente dell'america ed i suoi studi nel campo!!

Alla fine questa è una discussione ke tiro fuori per far meditare tutti su quanto ho detto prima: fidarsi ciecamente xkè sono i più bravi in italia? prendere per buono tutto quello ke ci dicono?
Bhò , alla fine il paragone sulle due diverse consulenze, la mia e quella di trech, io ve l'ho posta...
qualcuno una volta diceva:
MEDITATE GENTE, MEDITATE!

Trech
[Non Registrato]
27/05/2007 22:28
 
Quota

x Sergio
Ciao Sergio, mi dispiace x te x questa situazione cmq ti dico cm la penso...la prima visita ke ho fatto da Raimondi, m'ha tagliato le gambe, xk vedendo 1 risonanza(sn andato la sl cn qst esame) sembrava ke avessi rimasto 1 sl nervo e neanke in ottimo stato e col fatto ke avevo le costole incrinate(molte) nn era sicuro di poter usare i nervi intercostali, e mi aveva fatto capire ke dovevo già ringraziare qualke santo se recuperavo decentemente il solo braccio...però al momento dell'intervento ha visto ke erano 2 e addirittura buoni i nervi attaccati, e mi disse ke aveva in pratica utilizzato 1 nervo x il braccio e 1 x la mano, cs ho la possibilità di recuperare al meglio...quindi io credo ke mi abbia detto questo perkè ho possibilità maggiori ke cn 1 nervo, anke perchè ha detto ke devo recuperare il bicipite per iniziare a guardare anke sotto al gomito...quindi...però è 1 mia ipotesi. [SM=g27829]
28/05/2007 08:43
 
Quota

Ragazzi è necessario fare un po' di luce secondo me. Io sono stato operato da Raimondi l'8 settembre 2006 con un intervento definito da lui "nuovo".. praticamente è il solito tipo di interventi (per capirsi spostamento e bypass nervoso) con in più l'allacciamento al plesso "buono" del braccio funzionante (cosa impensabile fino ad un anno fa). Non è vero che in america sono più avanti di noi.. anzi in europa siama più all'avanguardia per il plesso (pare che in cina stiano sperimentando qualcosa di innovativo), quindi sfatiamo subito sta cosa che appena si sente parlare di "america" si pensa.. "si ma loro son meglio di noi".. qui è il contrario. Per quanto riguarda la mano.. occhio, nel senso che il bicipite non centra assolutamente niente.. io ad esempio ho c8, t1 intatte (con c7 pienamente recuperata), quindi dovrei avere tutta la mano.. ho una "signora" mano, quasi normale ma.. non lo è proprio.. quindi questo fa capire la sua complessità.. la complessità dell'intreccio del fascio nervoso che è il nostro benedetto plesso. Anche a me Raimondi (fino ad un mese fa) mi ha detto.. "non ti rendi conto della fortuna che hai ad avere "quella" mano.. averla vuol dire usarla, non averla vuol dire non recuperarla purtroppo", mi ha sempre detto di avere buone prospettive.. nel senso che con tre radici "salve" su cinque mi ha dato una percentuale di utilizzo del braccio al 50%.. non mi ha mai detto di più.. "quello che verrà in più, se verrà.. sarà ben accetto" così mi ha sempre detto. Non voglio "smontar" nessuno ma.. bisogna "pesare" bene le parole.. una lesione di plesso muta la nostra vita, c'è solo da vedere in che percentuale.. poi auguro a tutti naturalmente di tornare quelli di prima.. ovvio. [SM=g27811]
Trech
[Non Registrato]
28/05/2007 10:17
 
Quota

Elettromiografia
Raga, sono tornato adesso da 1 elettromiografia, e........
PETTORALE COMPLETAMENTE RECUPERATO E udite udite BICIPITE REINNERVATOOOOOOOO!!!In pratica se lo contraggo nn si muove niente, ma nrll'emg si vedevano gli impulsi, quindi sono all'inizio x qst muscolo...1 gran inizio!Sono felicissimo...ihih [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 3.080
Registrato il: 15/10/2002
Registrato il: 25/11/2006
Città: CASTELLANZA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
28/05/2007 10:24
 
Quota

Re: Elettromiografia
Scritto da: Trech 28/05/2007 10.17
---------------------------
> Raga, sono tornato adesso da 1 elettromiografia,
> e........
> PETTORALE COMPLETAMENTE RECUPERATO E udite udite
> BICIPITE REINNERVATOOOOOOOO!!!In pratica se lo
> contraggo nn si muove niente, ma nrll'emg si vedevano
> gli impulsi, quindi sono all'inizio x qst muscolo...1
gran inizio!Sono felicissimo...ihih [SM=g27811]
---------------------------

complimenti
[SM=g27811]
I've lived my life a quarter mile at a time, till August 6, 2006. And look forward to doing it again - [url=http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=21757&f=21757]forum_plesso_brachiale.it[/url]
[img width=760 height=190]http://im0.freeforumzone.it/up/17/48/212693500.png[/img]
28/05/2007 10:57
 
Quota

Bravo Trech!! [SM=g27823] Stai lavorando per il verso giusto!!! Sono questi i risultati che ti spingono a lavorare ancor di più!!! [SM=g27811] Una cosa però.. il bicipite non è innervato, "si sta innervando" è un po' diverso, conta che si sta innervando ancora il mio ed è da un pezzettino che lo contraggo tanto e lo muovo da sdraiato ed in acqua.. continua così!! [SM=g27811]
MAX
[Non Registrato]
09/10/2007 17:10
 
Quota

RISPSTE
CIAO HO LETTO GRANDE.MA DI ROTTO ERA UNA LESIONE PARZIALE!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com