Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Per una visione ottimale del forum usare come risoluzione 1024 x 768

www.iragazzidelplesso.it

www.handylex.org www.plexus.it www.paralisiostetrica.org
Per coloro che vogliono fare donazioni all'associazione:

BONIFICO BANCARIO:Codice:IBAN "IT49W0200838011000103477243"

ATTENZIONE!QUESTO E' IL NUOVO CONTO CORRENTE DELL'A.P.L.I.


 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lettera del Dott. S. Ferraresi

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2018 18:02
Email Scheda Utente
Post: 65
Registrato il: 22/08/2003
Registrato il: 26/08/2003
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
17/08/2007 18:06
 
Quota

per tutti noi
Vi riporto la lettera, che mi ha inviato il Dr. Ferraresi, giustamente irritato per le considerazioni gratuite riportate nella stringa “io non saluto Ferraresi” aperta all’interno del nostro “preziosissimo” forum.
Non posso che condividere la reazione del Dr. Ferraresi, oltretutto molto composta. A questo punto Mi pare ovvio che questa discussione vada eliminata dal forum, e richiamo tutti ad una maggiore correttezza per il futuro.
Ricordo inoltre che termini espliciti ed offensivi per la persona o per la sua professione possono, in caso di denuncia, far chiudere il nostro forum.

Cordiali saluti
Davide



Gentile Redattore del sito il pl essobrachiale.com,
innanzi tutto mi complimento per la iniziativa e La ringrazio per la pubblicità al sito www.plexus.it da me redatto.
Le scrivo mosso da un evento accaduto di recente, legato al fatto che un paziente, venuto ad eseguire gli esami preoperatori, ha riferito al mio collega radiologo di essere preoccupato perché nel vostro forum ha sentito parlare male di me.
Un po’ incredulo ho voluto entrarvi ed ho effettivamente letto di un tizio che "non saluta Ferraresi".
Mi è molto dispiaciuto vedere che al sottoscritto , unico fra i chirurghi da Voi citati, è riservato l'onore di un titolo in negativo , che già si evince in prima lettura.
Questo dopo i rapporti cordiali che mi legano a centinaia di pazienti ed ai loro famigliari, dopo un iter di carriera che mi ha portato ad operare circa 600 plessi ed una esperienza quasi ventennale ottenuta studiando e confrontandomi con i più illustri colleghi nel mondo.
Formalmente trovo scorretto che le lamentele di questo vostro iscritto siano rese pubbliche già dal titolo, soprattutto poi alla luce dei motivi che si leggono entrando nel merito della lettera.
Questo signore, infatti, non avendo ottenuto il risultato sperato, mi accusa di averlo tagliato per 220 cm e di aver fatto così pratica sul suo corpo,.
Ho consultato i report chirurgici e, dall’età, il nome e la città Le posso dire che il suo comportamento è gravemente sleale. Omette di citare che oltre alle plurime avulsioni aveva anche una lesione dei rami intramuscolari del bicipite ed è per questo che si è tentato di reinnervare il plesso con innesti lunghi (e quindi incisioni lunghe) e che la poca probabilità di successo gli era stata anticipata con la mia usuale chiarezza. Un interlocutore, infatti, dopo averlo letto, gli fa giustamente rilevare la stessa cosa, ma il titolo negativo leggibile da tutti rimane né viene da Voi modificato.
Al Sig. Marco bisognerebbe spiegare (ma sicuramente già lo sa) che le incisioni lunghe significano anche lavoro lungo, e che a nessuno piace lavorare tanto quando sa di rischiare un modesto risultato e che egli non è l'unico che se tornasse indietro non rifarebbe l'intervento. Anche per noi infatti è un momento doloroso dover constatare la inutilità o quasi della chirurgia, ed in quel momento vorremmo non essere noi ad affrontare la delusione del paziente. Ma tant’è, siamo consapevoli come questo rientri nel tipo di chirurgia; l'impegno è quello di dare il massimo ma i casi più gravi non sempre vanno a buon fine e, purtroppo spesso sono quelli più invasivi.
Mi creda,lo stare chini anche 9 o 10 ore a lavorare non ci rallegra, specie se temiamo di poter dare poco al paziente. Per questo è veramente disonesto che i pazienti che non hanno avuto successo ci rimproverino in questo modo l'impegno messo per aiutarli.
Sulla scia dell’utente marco (e sollecitato dal titolo della discussione) si accoda un utente di nome macs il quale, forte dell’anonimato che lo tutela (ciccando su login e profilo egli non risulta registrato e non si risale né al nome né all’email per rispondere) lancia accuse, offende gratuitamente e trae conclusioni non giustificate. In particolare mi accusa a riguardo di una domanda informativa sulla possibile copertura assicurativa per un eventuale intervento in libera professione intramuraria . La mia proverbiale avidità a questo proposito viene fortunatamente smentita dai successivi interlocutori che non solo non hanno avuto mai richieste in tal senso, ma anche dalla testimonianza di una persona che, dopo avermi richiesto un intervento in libera professione, se lo è visto respingere perché tale modalità non era necessaria.

Può capitare che talora mi informi di questa possibilità ma il fine è solo parzialmente di vantaggio personale. Infatti la tariffa globale che va all’Ospedale è di 9200 Euro e comprende il pagamento dei due chirurghi, dell’anestesista, dei 3 infermieri di sala operatoria, le compartecipazioni, la tassa regionale e la percentuale di DRG a coprire i costi materiali per l’ospedale. Al primo operatore spetta un ricavo di circa il 20% su cui poi vanno pagate le tasse e, per contro, comporta un lavoro fuori orario di servizio di circa 8-10 ore da eseguirsi di pomeriggio dopo le 15 o di Sabato. Poiché ci sono periodi in cui la richiesta di interventi è molto alta (in una Neurochirurgia di un Ospedale Provinciale ci sono numerose altre patologie), essa non ci permette di operare tutti i plessi nei tempi utili; in questi casi sapere che qualcuno, senza rimetterci alcunché, può uscire dalla lista di attesa, ci permette di creare una seduta operatoria in più, fuori dall’attività istituzionale. Non voglio dire, ovviamente, che il successivo ritorno economico sia disprezzabile, ma non è un movente così pressante e soprattutto non ha carattere ricattatorio verso chi ha la necessità di essere operato.

Il reclutamento sulla libera professione avviene per firma e accettazione del preventivo e non per chiamata settimanale delle infermiere, oltretutto reiterata per mesi come MACS falsamente afferma. La chiamata, che avviene solo se il paziente manifesta la intenzione di farsi operare, se fatta dalla caposala, riguarda solo l’attività istituzionale, come la caposala stessa potrà confermare.
Quanto ai risultati ottenuti da MACS dopo l’intervento del Prof. Brunelli (anch’esso in libera professione, tra l’altro) poi, non posso che rallegrarmene, per lui e per l’affetto e la stima che ho per Giorgio Brunelli.

Tuttavia IN NESSUN MODO il signor MACS può affermare che se l’avessi operato io, egli avrebbe ancora il braccio morto. Semplicemente, di ciò non esiste la controprova.

C’è poi un altra considerazione (questa finalmente non rivolta più a MACS, ma che si ritrova in qualcuno degli altri interventi)) che è relativa al linguaggio usato dagli utenti. Il modo di esprimersi, ( il Dr. xy…. non mi ha messo le mani addosso…-) dovrebbe essere più rispettoso, sia pure in stile giovanilistico.
Ricordo a tutti che noi chirurghi, oltre a non godere del sangue versato e della lunghezza delle cicatrici, NON METTIAMO LE MANI ADDOSSO, E NEPPURE METTIAMO ADDOSSO LE MANI.
Semplicemente operiamo, in tutta coscienza cercando di fare il meglio per chi si trova sotto i ferri e ci concede la sua fiducia.

Sulla base di queste riflessioni vi invito a riconsiderare la correttezza del forum se proprio deve essere così strutturato.
La inviterei a rivedere la dinamica delle lettere, magari selezionando un gruppo di persone equilibrate per rispondere a chi chiede aiuto, ma non lasciando dare fiato a qualunque tromba indiscriminatamente.

Per inciso non si vedono invece lettere dei molti risultati assai soddisfacenti che ci sono, quasi che il forum servisse per consolarsi al momento dell'incidente ma fosse poi frequentato con costanza solo dai più sfortunati.
Scusi la intromissione che mai avrei inteso fare, ma la prenda come un mio piccolo contributo al miglioramento del forum, da Voi peraltro invocato.

Cordialmente
S.Ferraresi
asky77
JACOPO
[Non Registrato]
19/08/2007 00:49
 
Quota

Mi sono sempre trovato perplesso davanti al titolo del topic in questione(che ha innescato anche accese discussioni se nn ricordo male)e trovo la lettera del dott. Ferraresi molto corretta, utile, intelligente, sincera.

Da parte mia lo ringrazio,perchè quando mi visitò, mi diede speranza, anche se poi, per questioni personali legate al prof. brunelli, sono andato a brescia a farmi operare e lo ringrazio per il prezioso consiglio/lezione che ci ha dato con questa lettera.

J.

Email Scheda Utente
Post: 3.080
Registrato il: 15/10/2002
Registrato il: 25/11/2006
Città: CASTELLANZA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
19/08/2007 11:10
 
Quota

AVVISO
Per scrivere nella sezione A.P.L.I è obbligatorio essere registrati.
Jacopo ha potuto scrivere il messaggio,solo perchè con il passaggio da ffz2 a ffz3 questo parametro era stato disinserito,ora è stato reimpostato.

Email Scheda Utente
Post: 1.316
Registrato il: 12/06/2007
Registrato il: 13/06/2007
Città: PISA
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
20/08/2007 11:00
 
Quota

Ciao a tutti.
Era solo per dire una cosa: prima di essere operato, mi sono fatto visitare dai migliori chirurghi di plesso in circolazione, poi alla fine ho scelto Ferraresi, che mi ha colpito per la sua schiettezza e onestà, ripeto ONESTA'. Alla mia richiesta di un intervento da effettuare privatamente per accorciare i tempi, mi ha risposto che non era necessario perchè mi avrebbe operato in tempi brevi, e così è stato.
Poi se dovessi tornare indietro, mi farei operare nuovamente da lui senza alcun dubbio , anche perchè ad 1 anno dall'intervento credo di aver raggiunto ottimi risultati.
Non voglio fare il difensore di Ferraresi, anche perchè non credo debba essere difeso da qualcosa, nè ho mai detto prima d'ora che lui è bravo o il migliore, come qualcun'altro (giustamente) ha fatto intendere del chirurgo che l'ha operato, ma di fronte alla sua lettera, in cui si dice che la lettura del post "incriminato" da parte di un paziente aveva fatto sorgere dubbi nel paziente stesso (e noi tutti sappiamo quanto sia importante avere fiducia nel proprio chirurgo...), beh, mi sembra doveroso da parte mia dire che con lui mi sono trovato benissimo e non ho speso un centesimo!!! Anzi a fine settembre o inzio ottobre farò da lui un altro intervento per tentare di recuperare il movimento completo di pronosupinazione, con una tecnica operatoria messa appunto da lui stesso. Quindi sulle sue capacità, oltre che sulla sua onestà, credo ci siano pochi dubbi.
Scusate la lungaggine, ma mi sembrava dovuto.
Giuseppe
[Modificato da Giuseppe_72 21/08/2007 10:09]
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 20/06/2007
Registrato il: 22/08/2007
Città: COSENZA
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Junior
moderatore
OFFLINE
22/08/2007 18:55
 
Quota

Ritengo ampiamente condivisibili le osservazioni che il dott. Ferraresi ha cosi` gentilmente esposto, con dovizia di spiegazioni e consigli utili a tutti.
Mi preme soltanto aggiungere che l`APLI e` nata nel mese di aprile di quest`anno, mentre il post di MARCOR1 e` stato inserito ancor prima che l`APLI fosse stata costituita, il tutto per volonta` di coloro i quali, mettendo insieme le loro esperienze, hanno deciso di incidere positivamente nella risoluzione dei problemi connessi alla patologia della lesione del plesso brachiale.
Informazione, orientamento, cura, riabilitazione sono le nostre parole d`ordine e per far cio` abbiamo bisogno dell`aiuto di tutti, in primo luogo dei professionisti, come il dott. Ferraresi, che da anni operano in questo settore.
L`APLI deve crescere e per farlo deve aggregare quante piu` possibili intelliggenze, che insieme al nostro entusiasmo possono contribuire al raggiungimento della mission associativa.
Grazie al dott. Ferraresi per la bella lezione di stile, di pacatezza, di professionata` e di compostezza.
Di certo gli organi statutari dell`APLI, io incluso, vigileranno con piu` attenzione sulle informazioni veicolate attraverso il sito anche allo scopo di evitare il ripetersi di simili incidenti.
Grazie a tutti e grazie ancora al dott. Ferraresi.
Pietro
[Modificato da romano.pietro 22/08/2007 18:59]
Email Scheda Utente
Post: 1.925
Registrato il: 30/05/2007
Registrato il: 30/05/2007
Città: COMO
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Veteran
moderatore
OFFLINE
27/08/2007 10:19
 
Quota

Sono daccordo con tutte le vostre osservazioni, spero comunque che Marco, di cui ho molta stima, nonostante tutto questo rimanga con noi e torni di nuovo partecipe alla nostra causa! Dai Marco fatti sentire presto!!
Ciao a tutti e un abbraccio
[SM=x230898]
Email Scheda Utente
Post: 65
Registrato il: 03/10/2004
Registrato il: 28/08/2006
Età: 42
Sesso: Femminile
Utente Junior
moderatore
OFFLINE
05/09/2007 17:58
 
Quota

Io ringrazio ferraresi e lo comprendo anche se comprendo anche lo sfogo di marco.
Tutti noi abbiamo accusato qualcuno per rabbia o per altro.
Cmq io per evitate casini (si può rischiare denunce è ragazzi) i nostri dati anagrafici li terrei nascosti.
Bisogna fare in modo che chiunque e sottolineo chiunque possa dire ciò che crede senza rischiare.
La pri [SM=x230924] vacy è tutto oggi, fa incavolare, ma vedete com'è rischioso fare tutto in trasparenza?
Ilgino tu che ci sai fare, credi che nascondere i nostri dati sia utile e si possa fare?

betta
Email Scheda Utente
Post: 1.446
Registrato il: 02/07/2006
Registrato il: 04/07/2006
Città: RUFINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
amministratore unico
OFFLINE
05/09/2007 19:42
 
Quota

Non sono daccordo sul "nascondere" i dati... cosa che in caso di denuncia comunque il fornitore del servizio (credo) sia obbligato a fornirli alle autorità competenti.
Al contrario, credo che sul forum si debba mantenere un certo "stile di comportamento"... è possibile esprimere tutte le proprie opinioni in maniera corretta, senza offendere nessuno (che siano medici o meno).

Io penso che ognuno debba essere responsabile delle proprie azioni.

Un abbraccio!
Alessandro


_____________________________________________________
"Il mio karma traballa e piscio spesso di fuori
ma in magazzino ho ancora troppi rancori
che mi fanno buttare anche senza una rete
mangiando sale per placare la sete
Mantenere la calma non fa parte del ruolo che ho!" (Negrita)
Email Scheda Utente
Post: 3.080
Registrato il: 15/10/2002
Registrato il: 25/11/2006
Città: CASTELLANZA
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
05/09/2007 21:03
 
Quota

Giusto Malex
Credo che per quanto si possa essere arrabbiati con una persona quando gli si muovono delle critiche o accuse bisogna farlo sempre in modo non volgare,anche perchè poi si passa dalla ragione al torto.

Per il discorso anonimato ,il fatto di non essere registrati non ci rende invisibili,tramite il nostro i.p.(chè è il numero che ci identifica tutte le volte che ci colleghiamo a internet)possiamo essere rintracciati.
Email Scheda Utente
Post: 2.119
Registrato il: 28/08/2007
Registrato il: 28/08/2007
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
moderatore
OFFLINE
05/09/2007 21:42
 
Quota

Ragazzi secondo me il discorso è semplicissimo.. OGNUNO DI NOI CON LA PROPRIA IDENTITA' HA IL DIRITTO AD ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI sia positive che negative naturalmente. Si tratta soltanto di stabilire "il modo", vale a dire se con "X" mi son trovato bene lo posso dire, ma se con "X" mi son trovato male.. basta dirlo! Basta usare il termine.. "mi son trovato male e non sono soddisfatto". Poi privatamente per mail uno può scambiare la propria opinione ed andarci pesante quanto vuole. Non penso che qualcuno ci possa denunciare se viene detto "non sono soddisfatto, mi son trovato male". Questo lo aveva fatto all'inizio il nostro marco r1.. aveava semplicemente scritto "io non saluto Ferraresi", è stato il "dopo" del post che ha scaturito polemiche. Non penso che se uno/a rimane nel buon gusto venga denunciato, altrimenti addio democrazia. Ragazzi, è importante dire ognuno la nostra.. [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 1.446
Registrato il: 02/07/2006
Registrato il: 04/07/2006
Città: RUFINA
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
amministratore unico
OFFLINE
05/09/2007 23:39
 
Quota

Condivido pienamente quanto detto da Gianluca... sacrosanto il diritto di esprimere la propria opinione.

Moderazione e correttezza.


_____________________________________________________
"Il mio karma traballa e piscio spesso di fuori
ma in magazzino ho ancora troppi rancori
che mi fanno buttare anche senza una rete
mangiando sale per placare la sete
Mantenere la calma non fa parte del ruolo che ho!" (Negrita)
Email Scheda Utente
Post: 65
Registrato il: 22/08/2003
Registrato il: 26/08/2003
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Utente Junior
Amministratore
OFFLINE
06/09/2007 08:54
 
Quota

Forse non ci siamo capiti!

Il nostro caro MarcoR1 è stato considerato un po come il capo espiatorio con la cancellazione del suo post. che anke a mio avviso è stato semplice e moderato ma purtroppo tutto quello ke ne è skaturito dopo kon l'aggiunta di molti altri kommenti (alkuni dei quali nn si kapiva nemmeno ki era a skrivere) hanno portato alla sua cancellazione.
Vi rikordo inoltre ke io personalmente ho molta stima del nostro Sig. Ing. Meg. Diret. MarcoR1 che è ankora tra di noi!

IL PUNTO E':
NOI PLESSOLESI SIAMO DAVVERO TANTI, I PROFESSORI CHE OPERANO NEL PICCOLO MONDO DEL PLESSO SONO UNA 20ntina (badate nel mondo) SE OGNUNO DO NOI SCRIVESSE CONSIDERAZIONI PUBBLIKE SUL SUO MEDIKO O SUL MEDIKO DELL'ALTRO, VISTO QUANTIO SIAMO VI ASSIKURO KE IN UN'ATTIMO TUTTI QUESTI MEDICI AVREBBERO DELLE KRITIKE FURIBONDE DA PARTE NOSTRA SULLA LORO PROFESSIONE (vuoi ke su migliaia di plessi tutti siano contenti dello stesso dottore ke ha operato persone differenti? è kiaro ke una sarà meno soddisfatta dell'altra)

POI APLI E' NATA CON ALTRI SCOPI TRA IL QUALE NON C'E' IL TRIBUNALE DEL DOTTORE, NON SIAMO QUI PER FARE I PROCESSI PUBBLICI AI DOTTORI.

NOI ABBIAMO BISOGNO DI LORO, PER NOI, PER KI CI PASSERA' DOPO DI NOI, NE ABBIAMO BISOGNO PER IL NOSTRO COMITATO SCIENTIFIKO, SONO NECESSARI E SOTTOLINEO NECESSARI PER IL NOSTRO COMITATO SCIENTIFIKO E PER L'APLI!! NULLA POTRA' ESSERE KOSTRUTTIVO SE UTILIZZIAMO IL FORUM E APLI PER FARE I PROCESSI AI DOTTORI, TANTO PIU' MENO KOSTRUTTIVO SE ATTAKKKKKKATI ED OFFESI NON SI SENTANO DI PRESTARE LA LORO INTELLIGENZA PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE.


Spero di essere stato un pokino più chiaro.

Ciao a tutti!
Davide







asky77
Email Scheda Utente
Post: 1.925
Registrato il: 30/05/2007
Registrato il: 30/05/2007
Città: COMO
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Veteran
moderatore
OFFLINE
06/09/2007 09:02
 
Quota

Certo, spero che ora non si verifichino più episodi di questo tipo, e ora che ci sono dei moderatori penso non ci siano più problemi.
ciao!
ps: l'iter per associarsi all'APLI..... [SM=g27833]
[SM=x230898]
Email Scheda Utente
Post: 2.119
Registrato il: 28/08/2007
Registrato il: 28/08/2007
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
moderatore
OFFLINE
06/09/2007 20:44
 
Quota

Ciao Davide,
quanto scrivi in aprte lo approvo ed in parte no. E' FONDAMENTALE lo studio, la promozione scentifica del nostro problema.. è l'anima del "progresso" sulla nostra patologia e nessuno lo mette in dubbio. Però per chi si affaccia è importante avere dei "riscontri sui vari casi".. se viene qui principalmente (da visitatore, da plessoleso di fresco) punta a sapere "come fare", chi devo sentire, a chi mi devo affidare.. è questo che si chiede. Una volta assimilata la caratteristica della propria lesione, della propria situazione, allora si che magari pensa al progresso scientifico. Chi viene qui per la prima volta per me non sa nemmeno cosa sia il "plesso" credimi (a me per lo meno, come tanti che purtroppo conosco e non scrivono). Quindi è giusto ciò che dici ma nessuno vuole fare un "processo" ai dottori e tanto meno al nostro marco r1. Quindi PER ME (e ripeto.. per me Gianluca Vella) è importante trattare la nostra patologia sotto tutti gli aspetti. Commentare la PROPRIA ESPERIENZA è SACROSANTO.. NEL RISPETTO DELLA CIVILTA'. Se poi a livello "direzionale" la maggior parte dei "colleghi" dicesse: Bene, da oggi nessun commento (per commento intendo quello che ho scritto nel topic precedente) sui dottori perchè va contro la nostra "etica".. io rispetto tale decisione, ma sicuramente non mi ritroverei in "toto" con le mie idee e quindi probabilmente mi dissocerei da quella "scuola di pensiero" con la conseguenza che magari non sentirei più "mia" la causa. Rinnovo il mio saluto Davide, ho espresso il mio pensiero e spero e penso che in un'argomentazione così importante e delicata, vi sia confronto pacifico e costruttivo da parte di tutti i componenti del forum.
Forse anch'io sono stato un pochino più chiaro.
[Modificato da SoleLuna46 06/09/2007 20:46]
Email Scheda Utente
Post: 763
Registrato il: 02/05/2004
Registrato il: 27/03/2007
Città: MANTOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
06/09/2007 21:04
 
Quota

For president!!!! [SM=g1356728] Condivido le idee del presidente, come quelle di tutti. In primis dire le proprie opinioni senza offendere nessuno e con il massimo rispetto per il lavoro e la vita di tutti!!! For president anche per me!!!!! [SM=g1356766] [SM=g1356766]
Email Scheda Utente
Post: 2.119
Registrato il: 28/08/2007
Registrato il: 28/08/2007
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
moderatore
OFFLINE
06/09/2007 21:16
 
Quota

Miccia così dai un colpo alla botte ed un colpo al cerchio.. [SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 763
Registrato il: 02/05/2004
Registrato il: 27/03/2007
Città: MANTOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
06/09/2007 22:04
 
Quota

[SM=x230922] Lo so, lo so sono un genio in queste cose!!!! [SM=x230922] [SM=x230922]




[Modificato da ilgino53 06/09/2007 22:11]
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 03/01/2018
Registrato il: 03/01/2018
Città: SIENA
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/01/2018 18:02
 
Quota

Per tutti voi
Il dott. (dottore poi...!!!!!) Ferraresi si irrita troppo facilmente....soprattutto quando qualcuno si permette di metterlo in discussione! L' enorme boria e l' estrema supponenza che lo contraddistinguono gli impediscono di guardare al di la' del proprio naso!!! Così tanto cattedratico nella forma ma ben poco capace nella sostanza...è afflitto da egocecentrismo galoppante...e si autoritiene infallibile. Tutto cio' fa a cozzi con la professione medica nella quale si richiede competenza, elasticita' e soprattutto umilta'!

Secondo il mio parere(e potrete anche censurarlo...non mi interessa!), costui è un emerito coglione!!!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com