Ciao a tutti!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Matte46)
00giovedì 4 dicembre 2008 17:03
Salve sono nuovo del sito così vi racconto la mia storia.
Una mattina, il 17 Febbraio 2007, sono andato con i miei amici a fare un giro in moto sul litorale livornese, si andava abbastanza sostenuti, io ero il primo della fila quando all'improvviso su una curva stretta, senza visuale, un pullman ha invaso la mia carreggiata ed è iniziato il dramma. Io non mi ricordo niente di quel giorno così vi riferisco cosa mi hanno raccontato: sono stato 2 giorni in coma poi il 5 Marzo 6 sono stato trasferito vicino Parma ad un centro per traumatizzati cranici, e là ho iniziato la riabilitazione.
Nell'urto si è lesionato il plesso brachiale sx, dopo una risonanza magnetica ho saputo che si erano lesionate due radici la C5 e C6, hanno constatato che non c'erano avulsioni, poi fortunatamente la mano la muovo benissimo.
Così chiamando il dott. Costa, grazie ad un'amica di mia mamma,mi ha suggerito il dott. Petrolati, ho fatto una visita ed ha constatato la lesione delle due radici.
Il 14 Novembre 2007 sono stato operato, ben 6 ore di intervento; mi ha tolto un nervo dalla gamba dx e mi ha innestato C5 e C6.
Sono stato dimesso dopo una settimana con una imbragatura al braccio ed un collarino di spugna.
Sto facendo piscina tre volte alla settimana e fisioterapia due; al controllo con il dottore mi ha detto che sta andando tutto bene e di continuare, infatti con il braccio riesco a fare qualche piccolo movimento, mi ha dato il recupero massimo in 4 anni,uno è passato!
Sono stato molto sintetico, ho tralasciato molte cose ma era soltanto per presentarmi.
Ciao Ciao, a presto.
















ilgino53
00giovedì 4 dicembre 2008 17:07
Ciao Matteo,io sono ilGino e ho fatto l'incidente il 6 agosto del 2006
C7 C8 rotte e T1 avulsa .
Ti do il "benvenuto" (purtroppo)nel forum,mi spiace per quel che ti è successo,però sono contento che tu abbia trovato questo forum dove sicuramente troverai persone che potranno darti una mano a cercar di capire alcuni aspetti di questo tipo di lesione e dove probabilmente anche tu ne darai ad altri che si uniranno al forum.
ciao
ilgino53
[SM=g1452411]
malex1976
00giovedì 4 dicembre 2008 18:38
Ciao Matteo... benvenuto sul forum!
E così... l'allegra brigata di plessolesi toscani aumenta ancora!!!

Prossimamente (Gennaio-Febbraio) capiterò a Livorno per lavoro... magari ci possiamo trovare x una birretta!!!

Un abbraccio!
Alessandro

carlenga
00giovedì 4 dicembre 2008 22:41
Ciao Matte, che somiglianza nel tipo di trauma, data e anche proseguimento...

Che dire... [SM=g27821] io di sera il 17 febbraio ma del 2008... mi volevano portare a parma ma hanno deciso di lasciarmi a Piacenza dopo essere stato a Fiorenzuola... due giorni di coma per poi essere stato ricoverato per ben 6 giorni nello stesso ospedale di piacenza...

Un po' diverso cosa mi hanno detto dopo con la dimissione... (io non sapevo niente di che parlavano) radici avvulse... [SM=g27825] al momento non sapevo niente...

poi una dietro l'altra che non stiamo a raccontare... di tutti i colori...

Comunque a me se devo ritenervi fortunato dei fortunati... [SM=g1356715] non hanno prelevato nessun nervo da nessuna parte e hanno fatto due suture dirette.... su C5 e C6 c'erano le radici palliducce e qualche pseudomeningocele su C7...

Anch'io adesso riesco a fare qualche piccolo moviemento come te e muovo benissimo polso e mano... [SM=x230906]

Faccio due volte piscina e tre di fisioterapia poi il tempo che rimane lo spendo in palestra a fare esercizio cardiovascolare...

[SM=g9433]

gokuu1308
00giovedì 4 dicembre 2008 23:00
Re:
ciao, sono Ezio e sono valtellinese.
anche io sono nuovo del forum e ti do il mio benvenuto.
di lesione sono molto vecchio invece, dicembre 1986.
operato a legnano pure io
anche a me hanno prelevato nervi dalle 2 gambe sulla dx dal tallone a sopra il ginocchio e a sinistra solo un 20 cm.
se leggi la mia presentazione vedrai che mi sparo di tutto nella vita.
buon recupero.
con calma vedrai che ce la fai.
buon tutto.
bye bye
Betta_46
00giovedì 4 dicembre 2008 23:03
ciao matteo sono luca sono toscano anche io abito in un paesino in provincia di fi, ho avuto l'incidente come te nel 2007 pero' a giugno il 3, che come ho visto dal numero ti piace vale, quel giorno ci regalo' un bellissima vittoria al mugello, apparte questo ti volevo dire se ci vogliamo incontrare di persona x conoscerci meglio in 30m di superstrada sono a livorno, andiamo a bere qualcosa e ci raccontiamo meglio la storia tieni duro e forsa [SM=x1727744]
Fazer Daffy Duck
00giovedì 4 dicembre 2008 23:18
Ciao Matteo, benvenuto ahimè tra noi. [SM=g27811]

bè, son passati quasi 2 anni per te, quindi mi sda che ne sai pure più di me! [SM=g27835]

[SM=g27811]
miccia66
00venerdì 5 dicembre 2008 08:28
Ciao Matteo benvenuto (con le solite toccatine)!! [SM=x230911] [SM=x230911]
Pinatz
00venerdì 5 dicembre 2008 08:42
ciao Matteo,
io mi chiamo Raffaele e sono di Lecco, plessoleso dx dal novembre 2005.
"benvenuto", anche tu sei dei nostri... [SM=g9433]
(Matte46)
00venerdì 5 dicembre 2008 13:20
Grazie!
Vi ringrazio molto perchè riuscite a capire molto bene il problema e perchè unn pò di sostegno ci vuole.
Io sono stato quasi due anni a Parma, ho ripreso la patente e ho fatto tanta riabilitazione; una volta tornato a casa ho trovato tutto cambiato, gli amici qualcuno ha avuto un figlio, chi è andato fuori Italia, insomma la mia vita come era prima non esiste più, alcuni amici sono rimasti, altri non mi chiamano nemmeno perchè forse per loro sono un impaccio.
La mia vita ora la passo a fare fisioterapia e piscina, il resto a casa, speriamo che passi questo momento perchè è insostenebile
Ciao a tutti e grazie ancora. [SM=x230904]
\giuliano65/
00venerdì 5 dicembre 2008 14:09
Ciao Matteo non ti preoccupare vedrai che passa e andrà sempre meglio, per gli amici quelli vanno e vengono le cose importanti sono(secondo me)altre!
Ciao Giuliano

Giuseppe_72
00venerdì 5 dicembre 2008 16:47
Ciao Matteo,
sono Giuseppe e abito a Pisa. Ma tranquillo, non sono pisano...
Ti dò il benvenuto nel forum e ti lascio il mio nr, così se hai voglia ci si sente e si può organizzare qualcosa per conoscersi.

Il mio nr è 347 8523747

A presto
lukko
00martedì 9 dicembre 2008 05:05
benvenuto;)
ildani82
00martedì 9 dicembre 2008 10:54
Ciao Matteo, mi unisco agli altri nel "benvenuto"...rigorosamente tra virgolette!
[SM=x1727736]
(Matte46)
00martedì 9 dicembre 2008 11:01
Siccome ho tralasciato molte cose per chi ha voglia di leggere vi riscrivo tutta la mia storia.
Sabato 17 Febbraio 2007, io e i miei amici smanettoni, ci siamo trovati per andare a fare un bel giro in moto; io con la mia Ducati 748 ero il primo della fila perchè quel giorno mi sentivo un pò Vale, poi ho finito come Biaggi! Sul litorale livornese a tre curve dalla meta, un pullman rigorosamente guidato da un rumeno, per fare una curva invade tutta la mia carreggiata, non essendoci visuale io lo prendo in pieno. Nell'urto riporto la lesione del plesso brachiale sx e vado in coma. Trasportato all'ospedale di Livorno le mie condizioni appaiono subito gravissime, i dottori dicono ai miei che non c'è più niente da fare, infatti sono GCS3 il più grave e irreversibile dei coma. Dopo due giorni invece mi sveglio e dò anche un buongiorno ad un dottore; vengo trasferito in terapia-intensiva dove riempiendomi di farmaci mi riaddormntano.
Mio padre grazie a delle conoscienze riesce a farmi trasferire a Parma al Centro Cardinal Ferrari specializzato in trauma cranici acquisiti; il 5 Marzo quando vengo trasportato là mi tolgono subito tutti i farmaci.
Il primo mese sono là ma non me ne accorgo nemmeno, infatti nel urto ho riportato un grave trauma assonale, insomma dallo scuotimento della testa tutta la materia grigia si è mescolata come un grande shaker, rendendomi confuso e non capendo niente di cosa mi è successo e di cosa mi accade intorno.
Per cercare di risolvere questo problema inizio a fare neuropsicologia ma almeno all'inizio con risultati molto lenti, poi come per magia ho iniziato ha ricordare tutto e far lavorare il cervello al 110 per cento con grande stupore dei medici.
Nel frattempo faccio anche fisoterapia, sono seduto su una seggiola a rotelle xchè non ce la faccio a stare in piedi, infatti gli esercizi sono tutti incentrati sulle gambe; giorno dopo giorno arrivo a Luglio che riesco a fare i primi passi, ho auvuto una sfumata paresi a dx della quale oggi è rimasto veramente poco, un pò di coordinazione e velocità; oggi cammino abbastanza bene, i dottori mi hanno detto che dalle lesioni non dovevo più camminare!
Nel frattempo al braccio faccio un elettro-miografia la quale evidenzia che al deltoide e al bicipite, rispettivamente a C5 e C6 non passa il segnale, invece la mano e il polso si muovono benissimo.
La mia mamma parlando con una sua amica viene a sapere che conosce il dott.Costa, quello del MotoGp; scatta subito la telefonata e mi consiglia il dott. Maurizio Petrolati; a Ottobre faccio la visita e lui constata che C5 e C6 sono lesionati senza avulsioni, infatti il dolore io non l'ho mai avuto, e che va operato al più presto.
Sotto la mutua si andava a Febbraio, per lui troppo tardi; privatamente dopo due settimane sarei stato operato ma al prezzo di 30.000 € circa. Decido per operarmi privatamente xchè un braccio non ha prezzo; il 14 Novembre 2007 vengo operato, 6 ore di intervento e un nervo in meno alla gamba dx, prelevato per innestare C5 e C6; 7 innesti da 7 cm l'uno, Petrolati finita l'operazione era molto soddsfatto del suo lavoro, questo mi fà sperare.
Dopo 5 giorni son stato dimesso da Legnano con un collarino e un imbracatura al braccio.
A Gennaio ho iniziato subito a fare idrokinesi sempre a Parma, ho ripreso la patente e sono stato dimesso.
Ora a Livorno faccio tre volte piscina e due volte fisioterapia. Con il braccio riesco a fare dei piccoli movimenti con il deltoide e il bicipite, le contrazioni aumentano sempre più di intensità, purtroppo per queste lesioni ci vuole molto molto tempo, un anno per me è gia passato e devo dire che rispetto a prima il braccio è completamente un'altra cosa, in questo caso il tempo è nostro amico, perciò non scoraggiamoci mai, anche se è difficile e tanta tanta forza!
Ciao Ciao.


Il mio nr. 3383679556 [SM=x230919]
furetto_77
00martedì 9 dicembre 2008 15:48
ciao matteo
CIAO MATTEO mi chiamo angelo e anche IO mi sono fatto operare dal DOTT. PETROLATI (21 GIORNI FA) tra qualche giorno iniziero il lungo percorso riabilitativo.Accetto qualsiasi consiglio per quanto riguarda la fisioterapia visto che te gia sei un esperto.

UN SALUTONE
Pinatz
00martedì 9 dicembre 2008 23:43
caspita Matteo, complimentoni per i progressi!! [SM=x230924] [SM=g1356728] [SM=g1457843] [SM=g9433]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com