Ciao raga una domanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cristian 72
00martedì 20 novembre 2007 14:17
Ciao raga un salutone e un' abbraccio a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi gli capita quando cerca di dare imput al cervello di provare a stringere la mano di sentire come delle molle in fondo alle dita,può darsi che si stia rinnervando qualcosa? Lo so che ogni caso è a sè e che è molto difficile valutare se non si è medici ma forse c'è qualcuno come me che ha la stessa sensazione, vi ringrazio tutti e spero di sentirvi presto, ciao [SM=x230898] .
SoleLuna46
00martedì 20 novembre 2007 14:48
Cristian non per smorzare l'entusiasmo ma.. il reinnervamento non si "sente" purtroppo.. ognuno di noi son sicuro che ha sensazioni diverse, ed è fortemente soggettiva la cosa. Un consiglio Cristian.. non ti fossilizzare sull'innervamento e su quello che non va ma poniti dei termini a lunga scadenza.. [SM=g27822]
malex1976
00martedì 20 novembre 2007 23:36
Ciao Cristian,
purtroppo di "sensazioni" se ne provano tante... e credo che ognuno di noi te ne possa raccontare 100 diverse.
Come ha detto Gianluca, non soffermarti sui "tecnicismi", ma dacci dentro giorno dopo giorno.

Un abbraccio!
Alessandro
controvecchia
00domenica 25 novembre 2007 15:25
al contrario di quello che dicono gli altri io ti consiglio di pensare a quello che senti nella mano e di continuare ad insistere su quello che senti nella mano.sento anch'io la stessa acosa e posso ditri che devo fare ancora l'intervento ma so di certo che le radici che comandano la mano sono intatte e se sento tale sensazione allora vuol dire che non è tutto rotto oltre la radice.ti posso dire che ho saputo di un ragazzo che aveva le radici c7 c8 e t1 completamente avulse e alla mano non sentiva niente, quindi traine le conclusioni. e un consiglio,certe domande falle al tuo dottore che segue il tuo problema,così hai una risposta più concreta alle tue domande.perchè vedi a me è capitato che le risposte che alcuni mi hanno dato in questo forum si spono rilevate inadeguate e errate con una conseguente delusione e disperazione da parte mia.ciao e auguri per tutto.
ilgino53
00domenica 25 novembre 2007 18:02
Allora per quello che riguarda la senzione di movimento,anche io pensando di muovere la mano a volte ho la sensazione di che faccia quello cherio gli dico di fare e questo movimento da la sensazione di qualcosa di rallentato tipo alla moviola e non so definire il tipo di movimento,potrebbe starci l'esempio che fai tu,"come delle molle.

per quanto riguarda il discorso,chiedere un parere,ogni risposta che si dà hai nuovi arrivati si premette sempre che comunque la cosa è soggettiva,sta a noi non illuderci per ogni miglioramento di qualcun'altro.
Serve come stimolo per non arrenderci alla prima difficoltà e non vanno presi come delle certezze.
SoleLuna46
00domenica 25 novembre 2007 19:58
Per quel che mi riguarda non ho mai dato (e tutti quelli che sento anche per telefono lo possono confermare e "seguo" lo possono dire) delle "sentenze".. primo non sono un dottore e secondo ho sempre precisato che parlo per la MIA esperienza. Quindi "controvecchia" se la cosa è rivolta a me (non so.. dimmi tu..) mi pare proprio fuori luogo. Poi un'altra cosa.. trovatemi quel "superman" che SENTE l'innervamento.. non esiste, domandatelo a qualsiasi esperto dottore di plesso (non il primo ciarlatano trovato). Tu contro vecchia ti devi operare.. tu sei "fresco" e fortunatamente per te sembra che non hai una lesione compromettente.. contrai i muscoli! Il ragazzo che ha messo il messaggio è già un po' che si è operato e non si sa (perchè non lo ha scritto) che tipo di lesione ha. Questo per dire semplicemente di non smorzare gli entusiasmi di nessuno ma nemmeno illudere le persone. Perdonate l'intervento "forte" ma quando sento dire delle cose fuori luogo mi innervosisco.. [SM=g27834]
controvecchia
00lunedì 26 novembre 2007 20:54
non parlavo di nessuno in particolatre e per di più non parlavo del fatto che si sente il reinnervamento ma semplicemente che se cristian sente delle molle allora deve insistere e continuare a voler muovere anche solo col pensiero, e deve dare conto alle sensazioni che prova.
Per rispondere del mio caso quando l'ho esposto la prima volta per tutti è sembrata una cosa risolvibile e non grave, bè posso dirvi che la situazione è grave perchè anche se ho tre radici intatte, quali c7 c8 e t1, io non muovo assolutamente niente del braccio e della mano quindi ho i nervi lesi. il dottore è stato molto schietto, se non muovo un c...o non sa dove andare a parare di preciso e quindi le radici che si presumono avulse non sa dove riattaccarle perchè non si sà dove i nervi con le radici buone siano lesi e quindi rotti o solo stirati.con l'intervento mi assicurerebbe una ripresa forse del boicipite e del resto è un buco nero, nel senso che si spera solo che aprendo le cose non siano molto gravi. quindi come vedete la mia situazione non è delle migliori, e quello che dico non è per sputtanare qualcuno o altro, assolutamente no,siamo nella stessa barca. Dico solo a cristian che si fossilizzi su quello che sente, perchè ogni sintomo può risvegliare la voglia di continuare a lottare...nemmeno io sono un dottore gianluca, semplicemente ho detto la mia dissociandomi dal resto, mi dispiace che tu o qualcun'altro abbiate pensato ad un attacco personale. Non lo era.
miccia66
00lunedì 26 novembre 2007 21:11
Io penso che nessuno volesse sminuire il tuo trauma, anzi, quello che si ripete spesso è il fatto che ogni lesione di nervi è molto lunga da guarire, ed avendo quelle tre radici intatte è un buon segno. Adesso se io fossi in te proverei a sentire un'altro prof. perchè la risposta che ti ha dato non mi sembra molto professionale. Adesso ho gente ti spiego meglio più tardi!! Ciao!!
controvecchia
00venerdì 30 novembre 2007 13:34
quello che ho scritto è a mia interpretazione, lui me l'ha detta in tutt'altro modo.cmq sono stato da tre dottori diversi e sinceramente quello che mi ha ispirato più fiducia anche se è stato molto chiaro e senza farmi illusioni è il dottor ferraresi.sarà lui ad operarmi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com