Concorso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
\giuliano65/
00mercoledì 25 marzo 2009 15:04
Ciao raga vi porto a conoscenza del fatto che mi sono iscritto al concorso per selezione pubblica a favore dei lavoratori iscritti nelle liste dei disabili (legge 68/99).
L'ente è la asl n°1 imperiese i posti sono 8 contratto a tempo indeterminato mansione "coadiutore ammmministativo" requisiti diploma di istruzione di 1° grado, conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word ed exel).
Siccome un concorso già l'ho fatto e sono rimasto scottato questa volta ho preso le mie precauzioni siccome ho la 104 articolo 3 comma 3 handicap grave (per questo essenziale fare la domanda al più presto, vale per i plessolesi in cerca di impiego)mi sono fatto dare del tempo aggiuntivo ma non so quanto in più.
Ho la prova, quindi il testo, del concorso precedente di word e il lavoro da fare, ma non ho nulla per quanto riguarda una prova di exel chi mi può aiutare?Cosa devo fare?Ho l'ECDL ed ho ripreso a studiare vi farò sapere.
Il compito oggi l'ho fatto in 32minuti e 45 secondi il testo lo metto in questa discussione ma altro post.
Ciaooo!!!!
\giuliano65/
00mercoledì 25 marzo 2009 15:06
Prova pratica word da eseguire tutto in 30 minuti
Copiare il brano seguente, stamparlo e salvare il lavoro in una cartella appositamente creata, sul desktop, dal candidato e nominata con il proprio cognome.

AMBIENTE E TERRITORIO

La Liguria si estende su una superficie territoriale di 5.422 kmq, esclusivamente montagnosa (65,1%) e collinare(34,9%). La densità di abitanti per kmq e significantemente superiore alla media nazionale (290 abitanti per kmq in Liguria contro 190 abitanti per kmq dell’Italia), principalmente a causa dell’alta densità che si registra nella provincia di Genova (475 abitanti per kmq). In base alla più recente classificazione sismica del territorio, adottata da quasi tutte le regioni e le province autonome tra aprile 2003 e Aprile 2004, i Comuni della Liguria presentano un grado di sismicità medio (13,6%),basso (48,5%) e minimo (37,9%).
Gli indicatori presenti nelle tavole nella sezione ambiente rispondono al modello Pressione-Stato-Risposta proposto dall’OCSE e si propongono di accertare la pressione generata sull’ambiente dall’uomo, lo stato dell’ambiente fisico e le risposte che le amministrazione mettono in atto per migliorare la qualità ambientale delle città, in termini di servizi, di lotta all’inquinamento, di recupero e salvaguardia ambientale. Indicatori di pressione dell’attività antropica dell’ambiente si possono individuare anche in altri capitoli dell’annuario.
La costa ligure si estende per 335,9 km, di cui l’81,8% è controllata tramite 390 punti di prelievo.
Nel 2003 il 97,4% della costa controllata è stata dichiarata balneabile, a seguito delle verifiche previste dal DPR 470/82 e successive modifiche. Il 4,7% della superficie territoriale è inserita fra le aree naturali protette ed è quindi sottoposta ad uno speciale regime di tutela e di gestione .
Nel 2003 sul territorio regionale erano operative 40 stazioni installate dall’ENEL nelle zone adiacenti ai propri impianti.
La base informativa dei dati sui rifiuti solidi urbani è rappresentata dai Modelli di Dichiarazione Ambientale (MUS) che i Comuni hanno l’obbligo di compilare e di trasmettere alle Amministrazioni competenti per fornire informazioni sull’attività di raccolta e smaltimento effettuata. Dall’analisi di questi dati emerge che dal 2000 al 2001 la raccolta differenziata è aumentata del 3,6% (proseguendo la tendenza crescente degli ultimi anni) e continua a diminuire la quantità di rifiuti indifferenziati. Tuttavia la percentuale di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti rimane in tutte le province al di sotto della media nazionale e al di sotto degli obbiettivi previsti dal decreto Ronchi. Del resto in Liguria molti Comuni non sono ancora attrezzati per permettere la distinzione dei rifiuti per materia: infatti a parte la raccolta del vetro che è effettuabile nella quasi totalità dei Comuni Liguri, la raccolta differenziata della carta è praticabile nel 70% dei Comuni e quello della plastica nel 62%.


Fazer Daffy Duck
00mercoledì 25 marzo 2009 15:14
bè, l'unico nostro handicap rimane il tempo nella dicitura ma, sono sicuro che l'hai svolto al meglio!

[SM=g27811]

per quanto riguarda l'excel non ho capito di cosa hai bisogno [SM=g27819]
\giuliano65/
00mercoledì 25 marzo 2009 15:21
Sapere cos'è un compito che viene dato ho postato il compito di word, poi l'essere vicino a altri disabili ma che braccia ne hanno 2 e digitano molto più veloci ti fa sentire veramente male, credimi quindi il tempo egguintivo è essenziale ah dim enticavo la prova va fatta in non più di 30 minuti o forse 20 non ricordo molto bene
gokuu1308
00mercoledì 25 marzo 2009 16:30
vorrei poi sperare che tengano magari anche conto del fatto che uno scrive con 2 e uno con una sola ......... porca paletta.
l'excell è molto + ampio di word, provo a scazzare su internet e vedere se trovo qcsa non farò mancare di informarti.
bye bye
miccia66
00mercoledì 25 marzo 2009 17:05
Per quello ci sarà anche gente che scrive a dieci dita!!
Comunque non demordere Giuliano!!! In bocca al lupo!!!! [SM=x230911] [SM=x230911] [SM=x230911]
(bicio81)
00mercoledì 25 marzo 2009 22:59
continua a far pratica!!!!!!!vedrai che ce la fai!!!!!!!!
\giuliano65/
00mercoledì 25 marzo 2009 23:10
Io scrivo con 5 dita e col ca@@o [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230922]
Fazer Daffy Duck
00mercoledì 25 marzo 2009 23:13
[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]










[SM=x230920] [SM=x230920] [SM=x230920]


Betta_46
00mercoledì 25 marzo 2009 23:47
minc@@a [SM=g1781325] [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230922] [SM=x230922]
malex1976
00giovedì 26 marzo 2009 10:50
Grande Giuliano!!!

In bocca al lupo!!!
gokuu1308
00giovedì 26 marzo 2009 12:49
Re:
\giuliano65/, 25/03/2009 15.04:

Ciao raga vi porto a conoscenza del fatto che mi sono iscritto al concorso per selezione pubblica a favore dei lavoratori iscritti nelle liste dei disabili (legge 68/99).
L'ente è la asl n°1 imperiese i posti sono 8 contratto a tempo indeterminato mansione "coadiutore ammmministativo" requisiti diploma di istruzione di 1° grado, conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word ed exel).
Siccome un concorso già l'ho fatto e sono rimasto scottato questa volta ho preso le mie precauzioni siccome ho la 104 articolo 3 comma 3 handicap grave (per questo essenziale fare la domanda al più presto, vale per i plessolesi in cerca di impiego)mi sono fatto dare del tempo aggiuntivo ma non so quanto in più.
Ho la prova, quindi il testo, del concorso precedente di word e il lavoro da fare, ma non ho nulla per quanto riguarda una prova di exel chi mi può aiutare?Cosa devo fare?Ho l'ECDL ed ho ripreso a studiare vi farò sapere.
Il compito oggi l'ho fatto in 32minuti e 45 secondi il testo lo metto in questa discussione ma altro post.
Ciaooo!!!!



non so se ti può essere utile, qui ci sono degli esercizi

dinamico2.unibg.it/lazzari/0708ig/eserciziexcel.htm






\giuliano65/
00giovedì 26 marzo 2009 13:31
Grazie a tutti sopratutto a gokuu1308

(bicio81)
00giovedì 26 marzo 2009 18:59
prova a cercare qlc con eMule che magari trovi spiegazioni sui programmi e qualche esercitazione
gokuu1308
00giovedì 26 marzo 2009 22:14
Re:
\giuliano65/, 26/03/2009 13.31:

Grazie a tutti sopratutto a gokuu1308





io ne capisco abbastanza di computer e programmi vari, se hai bisogno contattami pure, nel limite del possibile una mano (quella buona) te la dò [SM=x230889] (una sola xò) ...............
ildani82
00venerdì 27 marzo 2009 08:05
Ciao Giuliano buona fortuna!!!
[SM=x230923]
Giuseppe_72
00venerdì 27 marzo 2009 12:04
Forza Giu,
facciamo il tifo per te!!! [SM=g27811]
[SM=g1457843]
\giuliano65/
00venerdì 27 marzo 2009 12:57
Per non fare cose che ti puoi aspettare ho digitato un testo inglese eccolo:
Assembly tips
To obtain the correct solidity will need to have a 3-mm thick board. Stick the cardboard template over this board. The template and the board should be the same size.
Start placing the 5x5 mm enamelled tiles in the part which are more important to the overall visual effect, even after having completed the mosaic. It is recommended to start by simply filling out any area
Also observe the photo on the packaging Place the pieces following the colours of the template and fit them tightly together according to the printed guidelines.
You only need to keep to the direction of the guidelines, not the position of the pieces you see within them. You will need to work with care and precision
Use the cutting pliers with care to obtain the approximate shape of each tile.
Hold the tile with the grip pliers and sand it down in order that’s it fits alongside the previous tile and the marked guidelines perfectly
Handle the pieces with pincers and stick them to the base with a little glue. Use a brush to remove the remaining dust from the sanded and positioned tiles. Use a scalpel or similar instrument to remove the remains of dry glue. Having finished the mosaic, you can clean it with a damp cloth: this will also help you in removing any small spots of dry glue.
Grip pliers cutting pliers brush pincers scalpel sandpaper glue
We hope you enjoy spending your free time with our mosaic and we thank you for having chosen one of our products
Azz e contro azz [SM=x230922]
Pinatz
00sabato 28 marzo 2009 02:19
dai Giuliano, SEI TUTTI NOI!!!
[SM=g1457843] [SM=g1781325] [SM=g9433]
[SM=g1457843] [SM=g1781325] [SM=g9433]
\giuliano65/
00martedì 31 marzo 2009 15:57
Ciao mi servirebbero delle lettere per allenarmi a dattilografare se qualcuno ne ha me le può inviare a epfuga@tin.it grazzie.
Più caratteri speciali hanno e meglio è €? ) § ! | / % & /@ # etc perche la lettera sarà complicata anche per chi di mani ne ha due azz e contro azz [SM=x230911]
\giuliano65/
00martedì 28 aprile 2009 10:23
Ecco il testo di oggi sono veloce ma pòossso migliorare
ABSTRACT

L’esame di Stato comprende tre prove scritte ed un colloquio. La prima prova scritta è intesa ad accertare la padronanza della lingua italiana o della lingua nella quale si svolge l’insegnamento, nonché le capacità espressive, logico-linguistiche e critiche del candidato, consentendo la libera espressione della personale creatività.

Il colloquio tende ad accertare la padronanza della lingua, la capacità di utilizzare le conoscenze acquisite e di collegarle nell’argomentazione e di discutere ed approfondire sotto vari profili i diversi argomenti. Esso si svolge su argomenti di interesse pluridisciplinare attinenti ai programmi e al lavoro didattico dell’ultimo anno di corso
A conclusione dell’esame di Stato è assegnato a ciascun candidato un voto finale complessivo in centesimi, che è il risultato della somma dei punti attribuiti dalla commissione d’esame alle prove scritte e al colloquio e dei punti relativi al credito scolastico acquisito da ciascun candidato. La commissione d’esame dispone di quarantacinque punti per la valutazione delle prove scritte e di trentacinque per la valutazione del colloquio. I quarantacinque punti per la valutazione delle prove scritte sono ripartiti in parti uguali tra le tre prove (max 15 a prova) A ciascuna delle prove scritte e al colloquio giudicati sufficienti non può essere attribuito un punteggio inferiore, rispettivamente, a 10 e a 22.
Ciascun candidato può far valere un credito scolastico massimo di venti punti. Per superare l’esame di Stato è sufficiente un punteggio minimo complessivo di 60/100. L’esito delle prove scritte è pubblicato, per tutti i candidati, nell’albo dell’istituto sede della commissione d’esame almeno due giorni prima della data fissata per l’inizio dello svolgimento del colloquio.
Fermo restando il punteggio massimo di cento, la commissione d’esame può motivatamente integrare il punteggio fino a un massimo di 5 punti ove il candidato abbia ottenuto un credito scolastico di almeno 15 punti e un risultato complessivo nella prova d’esame pari almeno a 70 punti.
Il colloquio ha inizio con un argomento o con la presentazione di esperienze di ricerca e di progetto, anche in forma multimediale, scelti dal candidato. Esso, tenendo conto di quanto previsto dal comma 8, prosegue su argomenti proposti al candidato a norma dell’articolo 4, comma 5. Gli argomenti possono essere introdotti mediante la proposta di un testo di un documento, di un progetto o di altra indicazione di cui il candidato individua le componenti culturali, discutendole. Nel corso del colloquio deve essere assicurata la possibilità di discutere gli elaborati relativi alle prove scritte.
Credito scolastico. — Il consiglio di classe attribuisce ad ogni alunno che ne sia meritevole, nello scrutinio finale di ciascuno degli ultimi tre anni della scuola secondaria superiore, un apposito punteggio per l’andamento degli studi, denominato credito scolastico. La somma dei punteggi ottenuti nei tre anni costituisce il credito scolastico che, ai sensi dell’articolo 4, comma 6, si aggiunge ai punteggi riportati dai candidati nelle prove d’esame scritte e orali.
Il punteggio di cui al comma 1 esprime la valutazione del grado di preparazione complessiva raggiunta da ciascun alunno nell’anno scolastico in corso, con riguardo al profitto e tenendo in considerazione anche l’assiduità della frequenza scolastica, ivi compresa, per gli istituti ove è previsto, la frequenza dell’area di progetto, l’interesse e l’impegno nella partecipazione al dialogo educativo, alle attività complementari ed integrative ed eventuali crediti formativi. Esso è attribuito sulla base dell’allegata tabella A e della nota in calce alla medesima.
Crediti formativi Ai fini previsti dal presente regolamento, il credito formativo consiste in ogni qualificata esperienza, debitamente documentata, dalla quale derivino competenze coerenti con il tipo di corso cui si riferisce l’esame di Stato; la coerenza, che può essere individuata nell’omogeneità con i contenuti tematici del corso, nel loro approfondimento, nel loro ampliamento, nella loro concreta attuazione, è accertata per i candidati interni e per i candidati esterni, rispettivamente, dai consigli di classe e dalle commissioni d’esame. I consigli di classe e le commissioni d’esame potranno avvalersi, a questo fine, del supporto fornito dall’amministrazione scolastica e dall’Osservatorio di cui all’articolo 14. Il Ministro della pubblica istruzione individua le tipologie di esperienze che danno luogo al credito formativo con proprio decreto
Le certificazioni comprovanti attività lavorativa devono indicare l’ente a cui sono stati versati i contributi di assistenza e previdenza ovvero le disposizioni normative che escludano l’obbligo dell’adempimento contributivo.
Credito scolastico
Candidati interni
Media dei voti Credito scolastico - Punti
I anno II anno III anno
M = 6 2-3 2-3 4-5
6 < M 7
3-4 3-4 5-6
7 < M 8
4-5 4-5 6-7
8 < M 10
5-6 5-6 7-8
Nota: M rappresenta la media dei voti conseguiti in sede di scrutinio finale di ciascun anno scolastico. Il credito scolastico, da attribuire nell’ambito delle bande di oscillazione indicate dalla precedente tabella, va espresso in numero intero e deve tenere in considerazione, oltre la media M dei voti, anche l’assiduità della frequenza scolastica, l’interesse e l’impegno nella partecipazione al dialogo educativo e alle attività complementari ed integrative ed eventuali crediti formativi. All’alunno che è stato promosso alla penultima classe o all’ultima classe del corso di studi con un debito formativo, va attribuito il punteggio minimo previsto nella relativa banda di oscillazione della tabella. In caso di accertato superamento del debito formativo riscontrato, il consiglio di classe può integrare in sede di scrutinio finale dell’anno scolastico successivo il punteggio minimo assegnato, nei limiti previsti dalla banda di oscillazione cui appartiene tale punteggio. Limitatamente all’ultimo anno del corso di studi, anche al candidato che ha conseguito nello scrutinio finale una media M dei voti tale che 5 < M 6, è attribuito un credito scolastico compreso nella banda di oscillazione di punti 1-3. Al candidato che ha conseguito nel medesimo anno una media M < 5 non è attribuito per tale anno alcun credito scolastico.

\giuliano65/
00mercoledì 17 giugno 2009 14:57
Ciao il concorso si terra a Settembre e mi sto allenando ecco il testo dattilografato su cosa devo pure studiare.......
Ah e non mi ricordo mai niente cosa studierò a fare


Il modello organizzativo

ART 12 Le funzioni di governo dell’Azienda: governo clinico e governo economico-finanziario.

Il governo clinico rappresenta l’insieme dei modelli organizzativi e sistemi operativi tesi a governare i diversi comportamenti clinico-assistenziali con il fine di perseguire l’appropriatezza delle prestazioni, il giusto rapporto tra i diversi livelli di assistenza e l’ottimale utilizzo delle risorse. Si realizza nell’esercizio della responsabilità del miglioramento continuo dei servizi erogati e nella salvaguardia di alti standards assistenziali da parte dei professionisti e dell’organizzazione ed è volto ad assicurare l’adozione di sistemi di garanzia di qualità, la realizzazione di attività di miglioramento e il controllo della qualità dei servizi sanitari. Il Governo clinico è posto in capo al Direttore Sanitario coadiuvante al Dipartimento di Staff.

L’attribuzione di specifiche responsabilità gestionali alla componente professionale dell’azienda e la partecipazione dei professionisti all’elaborazione delle strategie aziendali attraverso il Collegio di Direzione comporta che tali responsabilità vengano condivise e sostenute, anche attraverso l’introduzione dei temi della medicina basata sulle evidenze,dello strumento delle linee guida e dei protocolli, dell’autovalutazione periodica, e deve comportare un integrazione della dicotomia tra funzione gestionale e professionale dentro al dipartimento e alle attività in team (gruppi di progetto).

Il Governo Clinico deve garantire che siano in opera adeguati sistemi per il miglioramento continuo della qualità avendo come principale obbiettivo l’affidabilità del Servizio Sanitario, pertanto ogni azione che vi s’ispira deve essere coerente e funzionale al raggiungimento degli obbiettivi del sistema curante e il metodo di lavoro deve privilegiare l’approccio multidisciplinare ai problemi, il lavoro in team e chiare modalità di progettazione e verifica dei risultati.

Il governo economico finanziario dell’ Azienda è la funzione che presidia la compatibilità tra i livelli di assistenza programmati, concertati in sede regionale, e l’allocazione delle risorse per l’esercizio delle funzioni di produzione e di committenza. Il governo economico finanziario è posto in capo al Direttore Amministrativo, supportato dal Controllo di Gestione e dal Servizio di Controllo Interno ( il cui compito, ai sensi del D.Lgs 286/99, è quello di valutare il conseguimento degli obbiettivi assegnati a ciascuna articolazione della struttura organizzativa aziendale, l’efficacia, l’efficienza ed economicità della gestione, e l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa). Tale compatibilità può essere realizzata solo attraverso un’efficace processo di integrazione (verticale, orizzontale, professionale, settoriale) delle risorse disponibili. I responsabili della produzione devo garantire la coerenza del piano annuale di attività rispetto ai principi esposti e la compatibilità tra le attività e/o servizi da assicurare con le risorse necessarie al conseguimento dei risultati. Le risorse a disposizione delle macrostrutture sono negoziate nell’ambito di accordi che vengono definiti dalla committenza nella forma di contratti di fornitura interni ed esterni e dalle direzioni di macrostruttura, congiuntamente ai direttori dei relativi dipartimenti, nella forma di piani di produzione annuali. I budget relativi vengono realizzati in base alle tariffe per prestazione e/o ai costi predeterminati per funzioni assistenziali e per i programmi di attività, con le modalità descritte al D.Lgs 299/1999.
nicola-64
00mercoledì 16 giugno 2010 13:17
forza giuliano siamo tutti con te allenati, io quando ho fatto la prova mi hanno fatto copiare un verbale dei carabinieri di 21 righi se sei bene allenato ce la fai a me la 104 mi e servita solo per la scelta della sede di lavoro ciao in bocca al lupo [SM=x230926]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com