Elettromiografia Cristian

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cristian 72
00giovedì 29 maggio 2008 06:59
Ciao ragazzi,purtroppo non è andata cosi' bene vi scrivo il referto medico della EMG.
Assente il MAP del n.ulnare e mediano sx. Grave riduzione di amplezza dei MAP del n.radiale sx. Assente il SAP del n. ulnare sx. Nella norma i parametri relativi al SAP del n. mediano e ulnare sx. Denervazione completa nei muscoli della mano esaminati. Denervazione in atto nel m.fless rad sx , segni di denervazione cronica con importante riduzione del pattern di reclutamento nello stesso muscolo e nei muscoli estensivi radiali, brachiorad , bicip br e tricip br di sx.
L'esame rileva : denervazione completa nei muscoli di pertinenza radicolare C8-T1 sx (con aspetti di tipo postgangliare)
gravi segni di denervazione cronica nei muscoli di pertinenza radicolare C6-C7 sx
Ormai i miracoli non li fa piu' nessuno!!!!!
SoleLuna46
00giovedì 29 maggio 2008 08:20
Ciao Cristian [SM=g27823] ! Prima di tutto mi dispiace per la tua elettro, però volevo chiederti una cosa.. io ho avuto il grande piacere di conoscerti al meeting, tu e la tua splendida famiglia siete davvero stupendi, ed eravamo accanto alla cena (ti avevo sulla dx, a sx avevo il mitico "sommo" [SM=g27828] ).. cavoli Cristian ma a livello di movimenti del braccio hai tantissimo! Questo me lo ricordo bene.. no?? La mano me lo hai detto è il tasto dolonte, purtroppo non l'hai.. tu hai fatto l'ellettro per gli sviluppi di quest'ultima? [SM=g27833] Ti capisco.. un braccio, magari che si muove bene senza mano non è utilizzabile.. qui non ci piove.. però a livello di movimenti hai tanto, no? [SM=g27822]
ildani82
00giovedì 29 maggio 2008 09:52
Ciao Cristian! Sicuramente non è una bella elettromiografia...voglio comunque incoraggiarti a non abbatterti mai ma bensì a trovare sempre più stimoli. Non è facile ma provaci [SM=x230906]
Cristian 72
00giovedì 29 maggio 2008 10:43
Ciao Gianluca , ciao Dani, guarda Gianluca mi ritengo già fortunato ad avere quei movimenti che hai visto confronto ad altri ragazzi che non li hanno per niente, ma speravo in qualcosa in più!! l'elettrostimolazione l'ho fatta all'inizio poi ho mollato perchè il dolore era troppo intenso ma l'ha ginnastica passiva alla mano e al braccio l'ho sempre fatta, ieri dopo la EMG sono andato da un medico che esercita vicino a un paese dove abito io, è specializzato nella microchirurgia della mano ha fatto la tesi sul plesso proprio a Legnano, mi ha detto gentilmente di mettere giu' le voglie e che è inutile stimolare qualcosa che non c'è, quindi dai va bene cosi' per lo meno non ho pagato un luminare 400 o 500 euro per una visita per sentirmi dire la stessa cosa!!!!! Già Brunelli in una delle mie visite precedenti mi aveva detto che la mano non l'avrei mai piu' mossa ed aveva pienamente ragione , meno male che ci sono ancora medici che ti sparano in faccia quello che è realmente la propria situazione senza illusioni, non potrei stare bene a pensare che forse un giorno...... chissà quando, mi sono messo il cuore in pace e per me è molto meglio cosi.
SoleLuna46
00giovedì 29 maggio 2008 11:11
Ti capisco caro Cristian.. forse se ad oggi riuscivi con i movimenti che hai ad utilizzar la mano forse non eri neanche andato a fare quell'elettromiografia. Son daccordo con te, i dottori (ed i nostri luminari lo fanno) ti dicono le cose come stanno, è inutile "illudersi", mi trovi daccordissimo su questo. Io, ad oggi vedo me stesso.. ho il piegamento del gomito in questo momemento, gli altri movimenti tutti in acqua ma fuori molto meno.. però ringrazio di avere una buona mano ed una spalla perfetta.. grazie a queste faccio tutto, mi faccio la spesa normalmente portandomi una confezione d'acqua da due litri sul braccio leso (anzi, spesso sembrerà strano ma sono i carichi piccoli a mettermi più in difficoltà), insomma riesco usarlo quasi normalmente in tutto e questo mi ha agevolato enormemente rispotto a quando ero fermo su quel braccio. Certo avessi (e confido nel futuro come tutti) più movimenti al braccio sarebbe il top, sarei davvero "normale" anche senza quelli di "fino".. non so se rendo l'idea [SM=g27822] .
malex1976
00giovedì 29 maggio 2008 16:40
Beh... mi dispiace che le cose non siano andate come speravi...

Ho avuto il piacere di conoscerti... e so che hai il carattere e la forza per superare tutto!!! [SM=g27811]

Un abbraccio!!
Alessandro
CarloBalde
00giovedì 29 maggio 2008 18:26
Io c'è l'ho il 9 giugno speriamo bene !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com