Lavoro da Plessolesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mattia-88
00domenica 1 aprile 2012 16:43
Allora volevo parlare di questo argomento piuttosto difficile che è il lavoro.
Per me era già un problema prima quando stavo bene perchè non si trovava niente ma adesso lo è ancora di più perchè con un braccio solo i lavori che si possono fare sono veramente pochi.
Adesso sto facendo richiesta per l'invalidità, quindi dovrei poi iscrivermi al collocamento obbligatorio e avere qualche possibilità in più. Voi avete trovato qualcosa con il collocamento ?
Poi dovrei fare qualche corso di contabilità ma non posso scrivere forse usando un registratore. Voi siete riusciti a frequentare dei corsi?
Infine voi che lavori svolgete e quali problemi vi ha dato la disabilità?
malex1976
00lunedì 2 aprile 2012 12:58
Io sono tra i fortunati che riesce a fare lo stesso lavoro che facevo prima dell'incidente... lavoro nel campo dell'informatica.
Devo dire che da quando ho avuto l'incidente la situazione lavorativa ha inizialmente avuto un brusco stop... ma poi con un po' di buona volontà ed anche un po' di fortuna... sono riuscito a ripartire... ad oggi lavoro come libero professionista ed insieme ad un mio ex collega abbiamo messo su una piccola azienda.
ildani82
00lunedì 2 aprile 2012 21:11
Ciao Mattia, io sono disegnatore CAD nel settore della progettazione di impianti termoidraulici ed antincendio. Ho costruito la mia professione di conseguenza alla disabilità. Sono contento del mio lavoro
ciao!! [SM=g27811]
Dani
)Snatch(
00lunedì 2 aprile 2012 21:23
io mi sto per laureare in ingegneria,non lavoro quindi.
Premesso che vorrei sapere quello che ti dice ferraresi,il problema di lavoro c'è,è indubbio,ma è meno grave di quel che pensi. Grazie ai computer le possibilità ci sono,inoltre le aziende sono costrette per legge ad avere nel loro organico dei portatori di handicap.
Se proprio il tuo braccio non evolve,potrai prendere lezione di qualche programma,tipo cad,matlab,pacchetto office e tanti altri.
Giuseppe_72
00lunedì 2 aprile 2012 22:55
Io sono un ingegnere elettronico e ho avuto la fortuna, riuscendo a muovere la mano e lavorando esclusivamente al computer, di mantenere il lavoro che avevo prima.
Poi come dice il mio futuro collega Snatch, le aziende devono provvedere al "collocamento mirato " per i disabili, quindi le possibilità di trovare lavoro anche da plessoleso ci sono....
Giuseppe_72
00lunedì 2 aprile 2012 22:55
Io sono un ingegnere elettronico e ho avuto la fortuna, riuscendo a muovere la mano e lavorando esclusivamente al computer, di mantenere il lavoro che avevo prima.
Poi come dice il mio futuro collega Snatch, le aziende devono provvedere al "collocamento mirato " per i disabili, quindi le possibilità di trovare lavoro anche da plessoleso ci sono....
mattia-88
00martedì 3 aprile 2012 13:18
x Snatch

Anchio prima facevo l'università poi ho mollato, tu come fai per scrivere e prendere appunti ?
)Snatch(
00martedì 3 aprile 2012 16:46
nella sfiga sono stato fortunato,nel senso che ho avuto l'incidente 5 giorni dopo l'ultimo esame,che era un mega scritto.la tesi la sto facendo al computer,certo,sono lento rispetto a 2 mani,ma mi accontento e cmq ci si abitua.
i consigli che ti posso dare sono di abituarti con la sinistra oppure di comprarti uno di quei computerini da 10 pollici circa,che hanno tastiere piu piccole.poi vedi te fino a che grandezza riesci a mantenere.
Ma tu hai solo il bicipite che ti manca,polso e dita ce le hai,come è possibile che hai difficoltà?
cmq,i movimenti del bicipite possono essere in parte sostituiti da un muscolo che gli sta sotto e si chiama brachiale o bracoradiale,forse non sono la stessa cosa cmq uno dei 2 è lui,e difatti io riesco a muovere l'avambraccio solo grazie a questo,peccato che non ho ne polso ne dita,ancora semi morti.quindi,io ritengo,ma ti ricordo sempre che non sono un medico,che con la fisioterapia e il giusto allenamento,nel giro di un mese,dovresti tornare a scrivere.
visto che hai la visita a giorni fatti consigliare un buon centro di recupero a genova.
mattia-88
00mercoledì 4 aprile 2012 08:22
Il polso e le dita ci sono ma non sono perfetti, il polso ad esempio è molto debole con degli oggetti in mano non riesco a tenerlo dritto.
Per scrivere riesco molto lentamente e non bene come prima, per il bicipite invece sembra che ci siano piccoli miglioramenti vedremo
mattia-88
00giovedì 5 aprile 2012 12:56
Porca vacca ho appena trovato un offerta di lavoro che mi interessava ma con sto cavolo di braccio non posso far niente che tristezza. [SM=x230928]
Se fossi morto non dovrei stare a preoccuparmi del lavoro.
BIAGIO(79)
00giovedì 5 aprile 2012 13:57
Ma vergognati!!! E abbi un po di rispetto per altri ragazzi che sono anni che stanno in questo modo.
malex1976
00giovedì 5 aprile 2012 19:15
Re:
mattia-88, 05/04/2012 12.56:

Porca vacca ho appena trovato un offerta di lavoro che mi interessava ma con sto cavolo di braccio non posso far niente che tristezza. [SM=x230928]
Se fossi morto non dovrei stare a preoccuparmi del lavoro.




Il problema non sta nel braccio, ma nella testa!
Fino a quando penserai di NON poter fare una cosa, sicuramente non riuscirai MAI a farla.
Non voglio certo dire che sia tutto facile, ma se non ci misuriamo con noi stessi non sapremo mai quello che siamo capaci di fare o meno.

Think Out Of The Box!
DANIELA.78
00sabato 7 aprile 2012 16:54
Re:
BIAGIO(79), 05/04/2012 13.57:

Ma vergognati!!! E abbi un po di rispetto per altri ragazzi che sono anni che stanno in questo modo.




Non deve vergognarsi...ha solamente scritto quelo che sicuramente alcuni di noi hanno pensato almeno una volta nella vita ...io per prima...la disperazione e la percezione non sono uguali per tutti...felice per te se non hai mai avuto pensieri negativi! Sono 13 anni che non ho più un braccio ed ancora oggi ci sono momenti in cui penso che non ce la posso fare! Mi dovrei vergognare?
[SM=g27822]
ddros
00sabato 7 aprile 2012 19:37
lavoro
calma amici.....tutti a modo loro hanno ragione....è una questione di carattere....comunque non è facile accettare la nostra condizione..io per esempio ho fatto il capo stazione nelle ferrovie dello stato per 19 anni....nel 2003 quando ho avuto l'incidente ero stato individuato per una promozione: capo stazione coordinatore di tutta la linea ferroviaria tirenica..poi il buio...ma sono stato fortunato perche' le ferrovie cambiandomi qualifica mi hanno dato l'opportunità di dimostrare che anche con un braccio solo si puo' essere un ottimo [SM=g27828] responsabile informatico>/amministrativo...ora lavoro in amministrazione con una postazione computer tra le scartoffie...e sono molto orgoglioso di quello che riesco a fare--- [SM=g27811] almeno cosi' dice il mio capoufficio.. [SM=x230920] morale..si puo' trovare lavoro nel campo dell'informatica e voi sapete quanto è vasto....un abbraccio... [SM=x230922] [SM=x230923]


Hasta Siempre!
DANIELA.78
00sabato 7 aprile 2012 20:03
Non si tratta di calma, il fatto è che non si può dire ad un ragazzo così giovane di vergognarsi e di avere rispetto perchè il nostro amico è il primo che non lo ha quando giudica in base ad una frase scritta magari in un momento di sconforto! [SM=g27822]
BIAGIO(79)
00sabato 7 aprile 2012 21:03
Sicuramente sono stato pesantissimo e tutti almeno una volta nella vita abbiamo pensato le stesse cose sue,però ringraziando il cielo sta recuperando bene lo incoraggiamo tutti i giorni che sta andando benissimo ed è sempre la stessa cosa.Ho sbagliato ma almeno reaggisce un po. Poi cosa centrano le moto? Leggi bene va!E non certo mi puoi spiegare cosa si prova andando in moto. Andavo in moto da quando sono nato.Scusate il tutto se mi sono comportato male.Alla prossima.
Fazer Daffy Duck
00domenica 8 aprile 2012 02:07
Ciao Biagio, volevo solo farti notare che la seguente frase:

"...in moto si muore è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso...!"

è parte della firma di Daniela, quindi compare ad ogni suo messaggio. Non l'ha scritto in quel momento ma compare sempre, anche quando non fila col discorso.... [SM=g27827]

mattia-88
00domenica 8 aprile 2012 08:54
Scusate ragazzi non volevo accendere una polemica.
Il fatto è che non riesco ad accettare questa situazione e non voglio vivere con un braccio che non funziona.
La cosa che mi fa incavolare è che quasi tutte le lesioni tornano a posto mentre la nostra è una delle poche da cui non si torna come prima, non si torna indietro.
)Snatch(
00domenica 8 aprile 2012 09:48
brutta lesione,gia,ma prima di deprimerti sul serio aspetta che sia finito tutto,che un medico esperto ti dica "guarda piu di cosi non recuperi".Poi il tuo caso non è una lampadina,o accesa o spenta,ci sono delle vie di mezzo,piccoli handicap che danno fastidio,ma che non mettono in difficoltà la vita quotidiana.Non è il tuo caso,ma se dovessi rimanere un anulare e mignolo paralizzati,quanto influenzerebbe sulla tua vita se il resto del braccio è ok?
BIAGIO(79)
00domenica 8 aprile 2012 11:32
Mattia hai ragione è una lesione del cazzo che io nemmeno conoscevo e non hai acceso nessuna miccia,sono io che ti ho risposto male e ti chiedo scusa. Solo che devi stare tranquillo perchè tu tornerai come prima .Ci vuole tempo ,ti devi impegnare e ci devi credere.So che sei giovane ed è dura ma pensa che il prossimo anno sarà tutto finito e ci riderai sopra.Comunque BUONA PASQUA.
DANIELA.78
00domenica 8 aprile 2012 11:34
Biagio,
non ho nulla da aggiungere visto che come ha spiegato bene Fazer Daffy Duck quella è la mia firma e di certo se sei un motociclista sai che non si può spiegare quello che si prova! Non si incoraggiano le persone denigrandole e facendole sentire in colpa per una frase scritta.
Ma una cosa importante la voglio dire a te caro Mattia ... non sei sbagliato se hai dei pensieri negativi mentre tutti gli altri ragazzi del forum sono positivi, allegri e pieni di voglia di vivere e non che lo scrivono tanto per scriverlo... io li ho conosciuti ad un meeting e sono davvero così stupendi e sono qui per dare conforto a persone come te e come me che non accettano e vogliono rimanere ancorati al passato perchè la realtà è dura da accettare. Ci sono altre lesioni da cui non si può tornare indietro, pensa a tutte le persone sulla sedie a rotelle a quelle malate di sclerosi multipla e tante alte... questa è la nostra e dobbiamo affrontarla per quello che è e per tutta la vita!
Non ti devi scusare di niente perchè se io non avessi risposto non si sarebbe creato il caso ma non ho potuto fare a meno perchè dopo quella risposta sono sicura che ti sei sentito incompreso e fuori dal mondo ma visto che non è così continua a scrivere tutto quello che pensi che sarai sempre ben accetto.
[SM=g27822]
cristian72.
00domenica 15 luglio 2012 20:10
Ciao Mattia ti capisco benissimo, io ho famiglia e ho perso il lavoro un'altra volta causa a questa lesione di m...., si puo' avere la voglia e una forza di volonta' immensa ma a volte ci si arrende, io ho provato dapertutto,(la crisi non aiuta) ma per adesso niente.......ti auguro con tutto il cuore che la tua lesione non sia troppo importante e di riprendere l'uso del braccio il piu' possibile..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com