MEETING 2014 E NEWSLETTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nikita_72
00giovedì 17 aprile 2014 15:10
Tutti pronti per il prossimo MEETING APLI?
.. mi raccomando, dobbiamo partecipate numerosi! [SM=g27811] :)


Ciao,

questa newsletter è per informati che abbiamo fissato, per il 1 giugno 2014, la data del prossimo Meeting A.P.L.I. "Associazione Plesso Lesi Italiana".

Questo è un breve riepilogo delle decisioni che abbiamo preso per continuare il percorso che l’A.P.L.I. aveva cominciato nel 2007 e vogliamo condividerlo con te perché stiamo apportando delle nuove e significative modifiche all’associazione:

Per prima cosa abbiamo rinnovato il sito www.iragazzidelplesso.it;
Abbiamo creato una rubrica dedicata allo sport. (all'interno del sito);

Stiamo lavorando per rinnovare anche il forum Plesso Brachiale;

Vorremmo preparare delle schede per la riabilitazione e la raccolta dei dati;

Stiamo lavorando per ottenere il riconoscimento della cronicità del dolore sui plesso lesi;

… e tante altre attività che tratteremo al meeting e che potremo portare a termine solo se ognuno potrà dare un contributo che, seppur minimo, è comunque fondamentale per il proseguo della nostra associazione.

A tal proposito ti invitiamo a prendere visione del programma che abbiamo messo in scaletta per l’incontro annuale dell’associazione.

Sul nostro sito www.iragazzidelplesso.it/meeting 2014 puoi trovare tutte le informazioni che riguardano il Meeting 2014 e compilare il modulo per dare la tua adesione e lasciare un commento; è importante compilare il modulo di partecipazione per prenotare la location più adatta.

Per continuare con il programma e le iniziative messe in campo dall'associazione sei importante anche tu. Partecipare all'incontro e già un contributo.

Saluti il nuovo staff organizzativo.
nikita_72
00giovedì 17 aprile 2014 15:42


la cosa importante dati i tempi strettissimi è la registrazione al meeting! vi prego andte al seguente link e ompilate ill modulo così possiamo prenotare la location più adatta!!!
lampssssssss
nikita
ddros
00giovedì 17 aprile 2014 18:56
meeting 2014
buongiorno a tutti [SM=g27811] un ringraziamento a Nikita per l'impegno ed il tempo dedicato alla Associazione, vi ricordo e vi prego di comunicare, registrandosi alla pagina del meeting sul sito internet APLI, AL PIù PRESTO LA VOSTRA ADESIONE, im modo da avere in tempi stretti il numero di partecipanti e organizzare il tutto...vi aspettiamo numerosi,,,,,sta rinascendo l'APLI e con il vostro contributo ce la faremo!
ci vediamo a Firenze... [SM=g1356766]


Rosario Di Donato
[SM=p1781329]
MEC'
00sabato 19 aprile 2014 14:54
FATE VIDEO DELLA VOSTRA RIABILITAZIONE
Ciao a tutti,

quest'anno finalmente riuscirò a partecipare anch'io al meeting.

Sarà bello confrotarmi con le vostre esperienze.

Penso che sarebbe UTILE A TUTTI se ciascuno di noi portasse dei video sulla nostra riabilitazione per confrontarne metodi e risultati.

Per chi volesse partecipare a questa idea, ci tengo a precisare che non sarebbe fine a stessa ma ci potrebbe essere un seguito. Attualmente, sto infatti lavorando ad un libro che spieghi le mie tecniche riabilitative con tanto di disegni grafici e video.

Per chi fosse interessato, con questi video potrebbe essere coinvolto in uno studio comparativo delle varie tecniche utilizzate in Italia e di ricerca di tecniche riabilitative in Europa e lavorare sulla stesura di un secondo libro, che vi coinvlgerebbe di persona.

Sarà bello rivedervi al Meeting!

Mec

[SM=g1542874]
nikita_72
00martedì 22 aprile 2014 08:04
grande mec!!!! [SM=g27811] :)
c.ricci
00mercoledì 23 aprile 2014 12:31
info@ritrovo
il 1 giugno a Firenze c'è questo ritrovo live del forum
farò alcune domande, se volete rispondere le prenderò in considerazione, altrimenti fà niente

Questo raduno, offre qualcosa in più ai partecipanti? Io vengo, e ottengo qualcosa di concreto....(?)
Nel forum, questo forum, non dà tante speranze, è abbastanza schietto e diretto, và bene,
Quindi, verrei a F a cosa fare?

Grazie per l'attenzione, scusate la schiettezza ma non voglio fare altrimenti
Saluti
MEC'
00mercoledì 23 aprile 2014 13:11
perchè partecipare al meeting
Non posso dirti se partecipare sarà utile. Non so neppure se sarà utile a me che ho già trovato un percorso riabilitativo che mi sta dando già ottimi risultati e in teoria non avrei bisogno di venire. Ma sono fermamente convinta che c'è sempre qualcosa da imparare. E forse chi lo sa potresti rimanere sorpreso da un qualcosa che non avevi mai preso in considerazione o capito. Io ho partecipato ad un evento per terapisti a numero chiuso che si occupava di riabilitazione per plesso lesi. Ebbene, dal punto di vista riabilitativo è stata una totale DELUSONE, o forse un successo perchè mi ha dimostrato quanto la mia terapia sia all'avanguardia sorprendendo il mio stesso terapista italiano a cui l'ho insegnata. (terapia progettata in Svizzera). Ma sono stata contenta di esserci stata perchè per la prima volta ho capito bene la lesione al plesso brachiale dal punto di vista chirurgico, con immagini e slides bellissime (e mi piacerebbe che il dr. Staffa le pubblicasse)e mi ha fatto capire che il problema non sono i terapisti, ma l'università di fisioterapia che non insegna e non fa ricerche sulla nostra riabilitazione. E allora perchè non essere noi, confrontandoci tra di noi, a progettare la nostra riabilitazione e insegnarla noi a loro?. E se tu partecipando potessi fare la differenza con il tuo sapere, la tua personalità e creare qualcosa di veramente grandioso? Io non posso parlare per gli altri anni, ma io vado al meeting per parlare di riabilitazione, e se questo ti interessa, io come tanti altri saremo là.

Spero che tu ci sia.

Mec

nikita_72
00mercoledì 23 aprile 2014 13:42
quoto totalmente mec!

quello che puoi ottenere, basandosi sul programma, è maggiori informazioni, punti di vista, come altri hanno risolto a modo proprio alcuni problemi, la possibilità di ascoltare esperti del settore e dare il tuo parere nonchè "raccontare" la tua esperienza che potrebbe parimenti essere un qualcosa di concreto per altri

[SM=g27811]
ddros
00mercoledì 23 aprile 2014 15:41
meeting Firenze
buongiorno...come rispondere ad un quesito come questo? [SM=x230904] bè per prima cosa mi associo totalmente a quanto detto da MEC..poi aggiungo che quale luogo più adatto per confrontarsi è un ritrovo di persone che hanno tutte lo stesso problema?...poi aggiungi che ci saranno dei dottori specialisti per fugare e capire qualche dubbio=incerteza....poi aggiungi che a monte c'è l'unica Associazione in Italia che si occupa dei plessolesi....poi aggiungi che abbiamo creato un sito internet all'avanguardia dove è presente uno dei più grandi forum in circolazione...poi...ma mi fermo qui.
un saluto e ci vediamo a Firenze
Rosario
[SM=p1781329]


Hasta Siempre!
MEC'
00mercoledì 23 aprile 2014 18:48
Cosa possiamo fare che non abbiamo ancora fatto
Partendo dal presupposto che nessuno ci sa aiutare come avremmo bisogno nè tantomeno l'AUSL e la Fisioterapia, allora chi lo può fare se non NOI con tutte le nostre risorse.

C'è chi è Avvocato e ha seguito la stesura dello Statuto,
C'è chi appassionato di Web e ha creato il sito
C'è chi al riconoscimento AUSL per il dolore e si attiva in merito.

A mio avviso c'è ancora molto da fare, non abbiamo neanche iniziato e spiego perchè:

- Perchè ora siamo numero, ci consoliamo, ci diamo supporto, ci diamo suggerimenti, ci confrontiamo ma se dicessi che grazie al numero che siamo:
- uno a uno chiedissimo la certificazione di chi ci ha operato del nostro dolore, e le mandassimo al ministero della Sanità, e chiedessimo un incontro con il ministro.
- uno a uno facessimo la raccolta video della nostra terapia e presentassimo un progetto di ricerca riabilitativa da presentare alla Comunità Europea con richiesta di sovvenzione fondi e andassimo noi in Facoltà a parlare ai terapisti e facessimo noi formazione riabilitativa.
- Se dimostrassimo ai chirurghi che senza la riabilitazione i loro interventi servono a poco e a nulla e fossero loro a cercare noi se vogliono vedere veramente il successo dei loro interventi.

E queste sono solo le mie idee e interessi personali.

Portare lA RICERCA riabilitativa A LIVELLO EUROPEO è il mio progetto e non ho problemi nel farlo da sola, ma che FORZA saremo se lo facessimo insieme?

Penso che ci manchi una STRATEGIA DI AZIONE.

E le cose non nascono mai perfette ma possono sempre avvicinarsi alla perfezione. E ciò che mi piace della vita..è la SFIDA!

Se il mondo non ci aiuta, possiamo cambiare il mondo, o almeno provarci. E se poi in ItaliA NON CI ASCOLTANO, parliamo a tutti i plesso lesi Europei e ANDIAMO A STRASBURGO, qual'è il problema?

E chi non è soddisfatto del servizio reso dall'APLI lo DICA FORTE perchè in questo modo potrà solo rendere migliore l'Associazione. Poi se non viene ascoltato: un BEL "arrangiatevi", ci sta!

Se spendo così tante parole è perchè vorrei che TUTTI venissero, quelli soddisfatti, quelli insoddisfatti, e quelli sfiduciati.

Mec [SM=g1542874]
(bicio81)
00martedì 27 maggio 2014 15:33
Ciao a tutti,quest'anno purtroppo non posso partecipare al meeting.
Visto che sono disponibile la mattina volevo chiedervi se almeno si puo fare una videoconferenze tramite skype
MEC'
00martedì 27 maggio 2014 19:07
Meeting 2014 su Skype
Ottima idea, darebbe l'opportunità a chiunque volesse parteciapere ma non può farlo di avere almeno una idea di cosa si sta parlando.

Non posso assicurarti nulla, ma porto il mio computer e chiavetta, su skype sono Mec_chat (Forlì).

Sarebbe fantastico se ci riuscissimo.

[SM=x230906]

Mec

(bicio81)
00mercoledì 28 maggio 2014 14:07
ok va bene grazie,nel caso non si combini se c'è la possibilità dopo di avere una "relazione" o un riassunto ti quanto detto al meeting.
Beh magari questa potrebbe essere un'idea per i futuri meeting.
In tanto grazie,e ci aggiorniamo in questi giorni.
MEC'
00giovedì 29 maggio 2014 19:57
Fare un video del Meeting
Bhè non sarebbe male riuscire a fare un video del Meeting. Così si ha anche la possibilità di rivdere gli interventi con calma e capire meglio ciò che al momento ci è sfuggito.

[SM=x230905]
(bicio81)
00domenica 1 giugno 2014 09:43
su skype sono: pachitos14
ti aggiungo adesso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com