MENINGITE: Caso di meningite i discoteca al Gilda di Castelletto Ticino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilgino53
00venerdì 20 febbraio 2009 21:39
Novara - Varese - Le autorità sanitarie di Novara lanciano l’appello per tutte le persone che si sono recate nel locale la serata di venerdì 13 febbraio. La giovane stabile e sottoposta a cure antibiotiche
Giovane colpita da meningite, “chi è stato al Gilda contatti subito l’Asl”
L’Asl di Novara ha comunicato con urgenza un appello rivolto a tutte le persone – circa 2.000, molte delle quali anche della provincia di Varese – che venerdì scorso, il 13 febbraio si sono recate nella discoteca “Gilda” di Castelletto Ticino, in provincia di Novara.
Il motivo è legato all’infezione da meningite che ha colpito una giovane di Verbania che è stata ricoverata nella giornata di ieri, 18 febbraio all’ospedale di Arona. Le sue condizioni non sono gravi e sarebbe fuori pericolo perché già sottoposta a terapia antibiotica. Per dare maggiori informazioni l’Asl di Novara ha messo a disposizione due numeri telefonici a cui tutte le persone interessate possono fare riferimento: 0322.516511 o 0322.516534 dalle 8 alle 16, in funzione anche sabato.
”L’obiettivo è chiedere a tutte le persone potenzialmente venute a contatto con la ragazza di contattare il servizio di igiene e sanità pubblica competente per territorio al fine eventualmente di sottoporle ed alla profilassi adeguata – spiega il dottor Esposito Aniello, dirigente del settore Igiene e sanità pubblica dell’asl di Novara - . Abbiamo cercato di contattare il maggior numero di persone possibili venute a contatto con la giovane, le cui condizioni, proprio perché curate per tempo, sono in miglioramento. Il periodo di incubazione della meningite è di circa 10 giorni e pertanto abbiamo attivato le procedure di sorveglianza e profilassi”.


Giovedi 19 Febbraio 2009
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com