Nuovo nel gruppo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wayne70
00giovedì 2 dicembre 2004 15:26
Ciao a tutti!

Mi definisco nuovo del "club" perché ho scoperto da poco l’esistenza di questo forum ma faccio parte dei “lesi al plesso brachiale” da ormai 11 anni.
A causa di un incidente (pur essendo un motociclista però la moto non c'entra) ho avuto la lesione alle radici C5 e C6 di sx, che pur lasciandomi l’uso dell’avambraccio e della mano non mi permetteva di muovere la spalla. Sono stato operato entro i fatidici 6 mesi da Brunelli che mi ha innestato il nervo surale sulle radici lese; dopo circa 3 mesi ho ricominciato a muovere i muscoli della spalla e dopo circa 6 il deltoide. Il risultato definitivo l’ho ottenuto dopo circa 2 anni ed in pratica riesco a muovere normalmente il tricipite, parzialmente la spalla ed in piccola parte il bicipite; non ho però recuperato la possibilità di ruotare verso l’esterno l’avambraccio, un secondo intervento di transfer di un muscolo della schiena sul braccio non mi ha dato nessun miglioramento degno di nota.
Dopo la mia storia, simile a molte altre che ho letto sul forum, passo alle domande a cui spero qualcuno possa rispondere:

- Sapete se i risultati ottenuti restano definitivi anche a distanza di molti anni (20-30) o ci possono essere dei “decadimenti”?
- Nessuno ha esperienza di contrazioni involontarie nella zona degli innesti nervosi durante i movimenti?

Chiedo scusa per la lunghezza ma in tutti questi anni non mi era mai capitato di incontrare (seppur virtualmente) qualcuno con il mio stesso problema per cui me ne sono approfittato un po’.

Concludo salutandovi calorosamente e invitando tutti a non mollare mai né rassegnarsi in nessuna situazione.
Attendo fiducioso risposte.
davide
00lunedì 20 dicembre 2004 01:12
anche io o avuto una lesione alle radici di c5 c6 tra qualche ora parlo con il dottore e domani vorrei dirti alcune cose.ciao
DAVIDE
00lunedì 20 dicembre 2004 13:12
TI O APPENA SCRITTO 2 PGINE DI UN LIBRO. POI PER SBAGLIO SCHIACCI ESC, INDOVINA UN PO!.. VA BE. IN SINTESI.VORREI CONOSCERTI FORSE DELLE RISPOSTE CI SONO PENSO CHE QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE NON CE DOTTORE MIGLIORE DI SE STESSI.STO FACENDO MOLTE RICERCHE SU INTERNET E SUI LIBRI.O SCOPERTO CHE STANNO FACENDO RICERCHE SULLE CELLULE STAMINALI E PENSO CHE TRA QUALCE ANNO QUALCOSA SI POTRA FARE.NON SONO UN DOTTORE NE UNO SCENZIATO MA PENSO CHE INSERENDO UNA CELLULA STAMINALE DENTRO IL NERVO NELLA ZONA DELLA SUTURA, SI PUO RIGENERARE IL NERVO VORREI SPERE CHE TIPO DI INNESTI TI ANNO FATTO PER SAPERE SE E STATO FATTO TUTTO IL PSSIBILE O SE SI PUO FARE ANCORA.SIA PER TE CHE PER ME,ORA PERO POTRESTI FARE UN OPERAZIONE PALIATIVA CIOE UNO SPOSTAMENTO DI CIRCA 2 CENTIMETRI DI UN MUSCOLO DELL AVANBRACCIO CHE TI AIUTEREBBE NELLA FLESSIONE SO CHE NE AI GIA FATTO UNO MA CALCOLA CHE SONO DUE COSE DIVERSE PERCHE PER RUOTARE ALL ESTERNO IL BRACCIO IL MUSCOLO TRAPIANTATO DEVE SPSTARE UN GROSSO PESO MENTRE PER L AVANBRACCIO IL PESO E MOLTO MINORE.E VISTO CHE SONO GIA DIVERSI ANNI CHE TI E SUCCESSO VORREI VEDERE CHE RISULTATI AI OTTENUTO VISTO CHE IO SONO ANCORA AL PRICIPIO, CIOE A 5 MESI DALL ITERVENTO. TUTTAVIA AL CONTRARIO DI TE IO MUOVO IL BICIPITE MA I 3 MUCOLI DELLA SPALLA NON ANCORA.TI SALUTO E TI FACCIO GLI AUGURI PER NATALE.SE TI VA DAMMI IL TUO NUMERO DI TELEFONO
Wayne70
00martedì 21 dicembre 2004 08:25
Davide,

nessun problema a darti il numero di telefono, vorrei però evitare di farlo girare su Internet (non perchè ho dubbi su noi del forum).
Se mi fai avere il tuo indirizzo mail te lo mando. intanto ti scrivo il mio: massif10@libero.it.

Ciao,

Massimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com