grido perchè voglio capire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lento57
00lunedì 22 giugno 2009 18:01
scusatemi tanto ragazzi ,ma quello che mi sfugge e che vorrei capire è se sto cavolo di riparazioni,innesti o pezze sui nostri nervi almeno per qualcuno funziona .
tante sono le cose che leggo e che mi dicono ma quello che conta secondo me sono i fatti .
è vero che ogni plesso è una storia a se .però ste riparazioni...............funzio .
c è chi dice che parte solo la parte sensitiva e no la motoria o viceversa .ho letto degli insuccessi delle riparazioni al plesso ma mi farebbe piacetre sentire qualcuno che in modo chiaro e semplice conferma che il suo o suoi nervi o radici sono ripartiti.
questo perchè finora non ho riscontrato tra conoscenti amici e altri un gran ottimismo .
insomma ragazzi o parte o non parte il nervo .
poi mi hanno detto che dipende dall età poi mi hanno detto che dipende dal tempo trascorso dalla lasione all intervento .e avanti chi piu ne ha piu ne mette.
a qualcuno sarà pure successo il miracolo e mi piacerebbe sentirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bhe ciao a tutti e grazie di avermi letto
giovanni
gokuu1308
00martedì 23 giugno 2009 08:15
ciao, io posso dirti che nel mio caso in partenza era tutto deceduto il mio braccio sx a partire dalla spalla fino alla mano (così mi è stato detto da vari dottori).
dopo tre mesi di gesso x la fratture varie una volta liberato l'arto c'è stata la meraviglia generale dei dottori nel vedere che la spalla si muoveva e da un esame hanno notato intorno alla radice di un nervo si era autocreata una palla che ha riinnestato da sola il nervo che comandava i movimenti della spalla (almeno così loro mi avevano detto).
x il resto del braccio mi è tornato il movimento del gomito con una discreta forza, nulla a livello polso e un piccolissimo movimento in chiusura del dito medio e anulare a livello mano.
più di così non so che dirti, questa è la mia esperienza.
p.s. riguardo all'età non ho idea se influisca, io avevo 16 anni alla data dell'incidente ......
bye bye
SoleLuna46
00martedì 23 giugno 2009 09:08
Carissimo "lento57" in pratica ti sei risposto in parte da solo a mio parere. Nel senso che è bene partire da un presupposto (e perdonatemi se sono schietto e sincero), quando c'è una lesione di plesso sono SEMPRE caxxi amari, perchè anche se hai la fortuna di non avere avulsioni (e già è tantissimo se non tutto) il tuo braccio non sarà MAI quello di prima. Poi il recupero ti posso dire che "generalmente" (anche se non sempre) è direttamente al danno radicolare subito [SM=g27821] . Poi diventa impossibile fare una statistica, nella lesione di plesso a mio avviso non la si può fare. L'unica cosa che puoi fare (e penso tu l'abbia fatto) e "farti un'idea" su quanto leggi.. ad oggi siamo "noi" e per noi intendo l'APLI l'unico elemento di "confronto" su questo tipo di lesione (è anche questo uno dei motivi per il quale è nata l'associazione). Sul plesso mai dare niente per "certo", questa è una delle cose imparate dopo tre anni da plessoleso [SM=g27823]
igi74
00martedì 23 giugno 2009 10:17
Lento, sicuramente l'etá a cui avviene la lesione conta: é facile intuire che il corpo di un ragazzo di 20 anni recipererá molto piú facilmente di uno di un uomo di 50.
Poi il tempo passato dalla lesione, a me dissero che l'operazione andava fatta entro 3 mesi: cmq piú il tempo pasa piú i muscoli si atrofizzano e il tuo cervello (anche incosciamente) si "abitua" al fatto che non puó contare piú al 100% su quell'arto.
Io, a 18 anni dalla lesione (ne avevo 17) qualche miglioramento l'ho avuto, ma poca roba.

nik.85
00martedì 23 giugno 2009 17:20
ciao Lento..straquoto quanto detto dai ragazzi..ma volevo chiederti che tipo di lesione hai avuto..ciao e affxxxxo il plesso sempre!!!
lento57
00martedì 23 giugno 2009 18:58
si ahhhhhhhhhhh se fossi rambo...................
bhe intanto grazie ,grazie di cuore ragazzi per leggermi e risondermi.
lo ripeterò sempre siete grandi ,ma per davvero e spero di essere presente al prox meeting per potervi conoscere personalmente nel reale oltre che nel virtuale anche se forse data la mia età...............magari stono un pò.e va be pazienza siete cosi grandi che mi sopporterete .
la mia non è gravissima come lesione ,magari me ne dovrei stare zitto però ce l ho e me ne preoccupo .
in breve ho avuto il nervo mediano strappato all interno del plesso con la formaqzione di un neurome che è stato tolto con riparazione del nervo con i due nervi surali delle gambe .
oh capito ragazzi a cosa pensate ...............lo sdo dovrei stare zitto e buono c è chi sta peggio molto peggio dime ,ma è proprio questo il punto delle mie grida e del desiderio di essere rambo almeno per un giorno .
sto solo cercando di capire alcune cose troppe cose che prime erano solo intuizioni e poi piano piano purtoppo stanno diventando realtà.
purtroppo .a coltura e intelligenza non ne ho proprio tanta .ma vista la mia indole da animale purtoppo ho tanto intuito e spero spesso che sbagli .
sono intuizioni che purtroppo .visti gli incidenti successi anni fa.preferisco non discuterne in questa sede.
ecco perchè vi chiedo solo delle conferme,delle realtà vere ,dei fatti ,proprio perchè voglio capire ,e se per un giorno diventassi rambo almeno sapere con certezza dove andare a gridare .
si ragazzi apparentemente sebro complicato ma è solo perchè qui preferisco non parlare ,però se ,e spero di esserci al prossimo meeting .veramente sarà dura sopportarmi .
grazie ancora tanto ,tantissimo ragazzi e siete tutti e tutte GRANDI.
e spero di non mollare ....mai come VOI mi insegnate .
però quel rambo quanta rabbia ha dentro.............................
Betta_46
00martedì 23 giugno 2009 21:31
la rabbia chi piu' chi meno l' abbiamo tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com