operazione con avulsione totale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fratello64
00lunedì 20 ottobre 2008 22:12
ok, arrivo subito al punto...tempo fa ho inserito un paio di quesiti, ai quali mi avete dato immediate ed saustive risposte.grazie mille. ora, dopo un po di " esperienza " nel settore " plesso brachiale", inserisco l'ennesimo quesito: mio fratello ha purtroppo una avulsione totale..di quelle che peggio di cosi nn si puo. ha fatto tutti gli esami del caso, e il responso è quello. fermo restando, che leggendo cio che avete scritto,confermo che la vera "verità" la si sapra solo dopo aver aperto per operare...domando cio: siccome l'intervento che si puo fare è il cosidetto ausilio del nervo donatore, che risiede nel braccio sano, e siccome lo opererà il dottor staffa, illustre medico specializzato, vorrei sapere se cè qualcuno che ha fatto detta operazione, con tutte le informazioni del post operazione in suo possesso ( eventale caduta di prestazione del bracio sano, effetti immediati e postumi, esito di ripartenza del braccio offeso ecc ); già che ci siamo vorrei sapere se chi l'ha fatto, l'ha fatto con staffa e pareri e commeni varii.
sono cmq molto , ma molto curioso di leggere cio che accade nel caso ci si decida ad eseguere questa tecnica " ultima spiaggia " poiche non vi nascondo, che sono molto preoccupato di cio che puo accadere al braccio superstite.
rammento che l'avusione in atto è totale, e cioe è inattiva tutta la parte che inizia da dopo il trapezio, fino alle dita, ossia tutto.
vi ringrazio come sempre, e vi auguro tutto il meglio possibile.
ciao ragazzi.

fratello64!
Marley85
00martedì 21 ottobre 2008 03:56
...Buona notte
Il dott.Staffa non deve dire boiate...questa non è affatto una tecnica nuova.
Comunque nel mio caso non è stato possibile farlo perchè i rami del plesso sano erano fusi tra loro,quindi si è dovuto procedere diversamente...(spero non sia così anche per tuo fratello)

In bocca al lupo...da un plessoleso giovanissimo che è in attesa DAVVERO di "tecniche nuove"
fratello64
00martedì 21 ottobre 2008 10:18
ciao marley, grazie della tua risposta,e mi dispiace davvero tanto per la tua " sfiga nella sfiga "...un ingrediente al quale ci stiamo abituando anche noi...cmq il mio intento era proprio quello di avere informazioni...piu me ne arrivano e piu mi faccio una idea....al di la della novità o meno, il mio grande incubo, è che il braccio donante vada a peggiorarsi..e allo stato attuale non è dato capire ne di quanto potrebbe peggiorare..ne se fosse una irreversibilità, o se fosse in itinere, sia migliorativa, sia peggiorativa...be marley come avrai capito pendo dalle labbra di " chi ne sà "...
ok ora vado, sono al lavoro, se no mi sgamano...un abbraccio

fratello64

ildani82
00martedì 21 ottobre 2008 13:29
Ciao, non conosco questa tecnica e qui nel forum mi pare che nessuno abbia avuto questo tipo di intervento....Sentire più pareri medici a riguardo credo sia la cosa migliore...anche specialisti che non fanno questa tecnica potrebbero darti risposte un pò più certe.
in bocca al lupo per tutto. ciao
Fazer Daffy Duck
00martedì 21 ottobre 2008 14:13
Ciaol fratello,
anche Raimondi me ne parlò di questa tecnica ma, effettivamente, il fatto di coinvolgere il braccio sano (l'unico rimasto) preoccuperebbe un pò anche me. [SM=g27825]

Quoto ildany

In bocca al lupo per tutto [SM=x230905]
lukko
00martedì 21 ottobre 2008 15:44
Ciao Fratello64,io sto' per essere operato dal Dott. Stevanato a Mestre,la tecnica messa a punto da lui grazie alla collaborazione e all'interessamento della banca dei tessuti di Treviso prevede il trapianto da donatore.
Non so' nello specifico se sia applicabile anche alla situazione di tuo fratello,ma se ti interessa potresti comunque provare a contattarlo e sentire cosa ti puo' proporre.
Se fosse applicabile in qualche modo,sicuramente tuo fratello avrebbe preservato il braccio sano.
Nel forum c'e un topic relativo a questo argomento,cerca il titolo Dott. Stevanato.

Ciao e tenete duro [SM=g27811]
asky77
00martedì 21 ottobre 2008 19:22
Una decisione molto difficile...

Ognuno di noi si è purtroppo dovuto trovare ad affrontare questa difficile decisione, ormai per me sono passati anni e quasi non ricordo più quei terribili momenti... di attesa e angoscia...
Ad ogni modo bosogna prendere tale decisione nel modo più sereno possibile.
Io qui non starò a dire è meglio questo è meglio quello, dice così dice cosà...
Qui ribadirò che in primis deve essere una sensazione di fiducia totale in ci ci opererà, la scelta sarà fatta 1na e solo 1na volta.

Per chi vorrà si potrànno chiedere informazioni utili al presidente del nostro comitato scientifico il Dott. Umberto Valentinotti, che sono sicurissimo, darà informazioni utili e sincere.

Ad ogni modo leggere un po di storia sui "pioonieri" del plesso non guasterà sicuramente...

Io consiglio di partire dal Dott. Narakas (Club Narakas per nostra sfortuna deceduto) per poi passare dalla sua diretta assistente Dott. Chantal Bonnard...
N.B. tutti i successivi luminari vengono al 99% da questa "scuola"


Un in bokka al lupo e ....skrepi!!!! sto lupo!!

Ciao
davide

"the president" [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com