presentazione:tntblack05

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tntblack05
00lunedì 30 luglio 2007 14:18
salve,mi chiamo Angelo,il 25 aprile 2007 invece di farmi i c...miei e andare a lavoro,ho chiesto un turno di ferie per uscire in moto e guarda un po' come è il destino,5 minuti dopo una sosta per un caffè e aver ricordato ad un amico in moto del mio gruppo che per strada bisogna andar piano,mi è capitata la cosa che in 17 anni di moto(Fatti anche in pista con il supermotard)non mi era mai accaduta e cioè un grave inc. che mi ha procurato (Oltre ad altre patologie),la lesione del plesso!!!!ad oggi a circa 3 mesi,ho appena fatto l'intervento a Legnano dal prof.Raimondi:Avevo avulso 6 e 7,la 5in neurotmesi ,mentre 8 t1 in assonotmesi quindi non lesionate in maniera seria.Ho avuto 10 innesti in totale presi dal surale ed ora sono fasciato nel busto con il braccio raccolto sul torace e devo stare 20 giorni(è una tortura stare fasciati con questo caldo).Intorno al 10 ago iniziero' la riabilt.qualcuno gentilmente potrebbe illustrarmi un programma di riabilitazione tosto? grazie e un saluto a tutti!!!!!!!
newbeetle3
00lunedì 30 luglio 2007 14:35
Ciao Angelo, non me la sento di dirti "benvenuto" logico, il motivo per cui sei qua non è un motivo per dartelo quindi ti dico.. ciao. [SM=g27822] Anch'io son stato operato da Raimondi (il 9 settembre 2006) quasi un anno fa. Cosa c'è da fare? Lavorare sodo. Lo so, tutti sappiamo che star bendati è una tortura ma finirà vedrai [SM=g27823] . Per prima cosa appena ti "smummiano" ricomincia con la riabilitazione (muovevi qualcosa prima dell'intervento? Forse la mano un pochino.. da quello che hai lesionato), in particolar modo all'inizio con la mobilitazione passiva (ti troverai molto "legato" dopo lo smummiamento). Poi subito dopo con l'elettrostimolazione (naturalmente fatta da Dio con scheda per muscoli denervati) e appena puoi.. buttati in acqua. Raimondi certamente ti avrà detto in maniera molto sommaria un po' di "tempi" e sicuramente qualcosa sul tuo eventuale recupero. Sappi che almeno con me, tutto ciò che aveva "pronosticato" si è avverato.. almeno per il momento. Se vuoi chiarimenti mandami pure una mail a newbeetle3@excite.it appena posso sarà mia premura risponderti.. in bocca al lupo e fondamentale.. non mollare MAi. [SM=g27822]

Gianluca
ilgino53
00lunedì 30 luglio 2007 18:23
Benvenuto(purtroppo)nel forum del plesso brachiale
Che dire,newbettle ha detto tutto o quasi quello che c'era da dire.
come puoi ben vedere il forum è diviso in sezioni.
Guarda se i post già presenti possono dar risposta alle tue domande,altrimenti chiedi pure che qualcuno che ti risponde lo troverai sicuramente.



ciao
ilgino53



\giuliano65/
00lunedì 30 luglio 2007 21:46
Ciao Angelo, i moderatori ti hanno già un pò detto cosa fare dopo l'intrvento(grande Gianluca), attieniti cmq a quello che ti dirà ki ti ha messo le mani addosso e fai con scrupolo tutto ma proprio tuttto quello che ti dicono io ti do un consiglio cerca di muovere tutto anche quello che (purtroppo) non si muove e tieni duro non mollare.
Quando vuoi scrivi quà nel forum siamo in tanti ed un aiuto arriva
ciao [SM=x230926]
tntblack05
00martedì 31 luglio 2007 13:00
risposta
vi ringrazio per le risposte datemi,per ora faccio fatica anche a stare in piedi o seduto dinanzi al pc in quanto mi si carica la colonna,avendo il braccio bloccato verso l'anteriore,appena staro' un po' meglio ci risentiremo e magari confronteremo le nostre esperienze,un'ultima cosa,voi appena tolta la fasciatura dei 21 giorni,avete usato un tutore o andavate con il braccio libero,magari in tasca o sorretto dall'altro?ciao a tutti
ildani82
00martedì 31 luglio 2007 14:08
Ciao Angelo, sono dispiaciuto per ciò che ti è successo, ora rimboccati le maniche, stringi i denti e non abbatterti MAI! Qui potrai trovare conforto e consigli. Per quanto riguarda il tutore credo sia soggettivo e in base alle lesioni, ad esempio, nel mio caso, avendo fratturato anche l'omero con conseguente tutore esterno per 6 mesi, l'ho dovuto portare per tutti questi mesi. Credo inoltre che l'importanza di portare il tutore dipenda molto dalla situazione del deltoide (sorregge tutto il braccio). Ciao e a presto.

Dani [SM=g27823]
newbeetle3
00martedì 31 luglio 2007 14:28
Ha detto bene Dani.. il tutore è soggettivo, più che dal deltoide (che ha la sua funzione.. vero di sorreggere) dipende dagli "spinati" che poi son quelli che non funzionando ti fanno sentire quel senso di "pesantezza" della spalla. E' soggettivo.. io dopo un mese dallo sbendamento ho tolto il tutore viaggiando con un "reggispalla", dopo un altro mese ho tolto tutto. [SM=g27822]
Ps: non mi entrare come utente se no ti mettevo la foto.. ad ogni modo guarda qui http://www.ortopediaalfonsi.it/work/catalogo/default.asp?sottocategoria=48&categoria=2

io avevo proprio questo ma ce ne sono a migliaia! [SM=g27811]

Gianluca
CarloBalde
00martedì 31 luglio 2007 20:06
Ciao
"benvenuto" nel club, quello che posso dirti per il tutore nel mio caso anche se ho solo un sovraspinato dopo un pò pesa ma con la mano in tasca si va alla grande. Tieni duro che il tempo passa che non te ne accorgi neanche, una curiosità era il sx o il dx ? e naturalmente se eri mancino o no ! [SM=g27823] Ciaoo !
tntblack05
00mercoledì 1 agosto 2007 16:34
risposta
il mio è il sinistro per fortuna(Essendo destro)
Pinatz
00mercoledì 1 agosto 2007 21:17
un "triste benvenuto" nel club dei plessolesi, che scoprirai essere molto esclusivo! [SM=g27828] io il tutore(che poi era una semplice fascia) l'ho portato x molti mesi anke dopo l'operazione, ma ora con la mano in tasca vado alla grande. anke io ti consiglio di "darci dentro" specialmente in piscina, non mollare mai!
Giuseppe_72
00venerdì 3 agosto 2007 15:30
Ciao Angelo,
un saluto anche da perte mia!
Ha nno detto bene i "colleghi":la cosa importante per far fronte al nostro problema è darci con la riabilitazione e non scoraggiarsi!
Per quanto riguarda il tutore, credo che per i primi tempi ne avai bisogno... quantomeno di un reggibraccio. Poi col tempo magari ti accorgerai che potrai farne a meno.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Ciao,
Giuseppe
malex1976
00lunedì 6 agosto 2007 17:39
Mi unisco a gli altri ragazzi... e ti faccio un enorme in bocca al lupo!!!

Alessandro
geppino1963
00martedì 7 agosto 2007 13:33
tutore
Ciao Angelo un saluto ad un'altro sfigato,per il tutore ti posso dire che ad ogni tipo di lesione è utile portare il tutore per non fare affaticare il braccio,nel mio caso l'ho portato per due anni togliendolo solo per la fisio dopo i due anni e dopo una trasposizione che mi ha stabilizzato la spalla l'ho tolto,adesso riesco a fare il mio lavoro senza sentirlo peso e gonfio,non faccio tutti i movimenti ma riesco ad essere autosufficente.

Ciao e se vuoi puoi scrivermi e mi raccomando NON MOLLARE MAI-MAI

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
tntblack05
00venerdì 10 agosto 2007 17:15
domanda a newbeetle3
ciao,leggendo le varie discussioni(Non ricordo quale precisamente),ho letto il racconto dei tuoi progressi e devo dire che mi sono molto rincuorato essendo io ad un solo mese scarso dall'operazione,potresti dirmi con precisione la tua lesione e che tipo di riparazione chirurgica ti ha fatto il nostro amico Raimondi?inoltre dopo quanto tempo dall'intervento le prime contrazioni concrete?ti chiedo cio' in quanto mi è parso di capire che piu' o meno le tue lesioni riguardavano le radici superiori come me che dovrei aver salvato c8 t1,avulso c6,c7 e rovinato a livello periferico ma non avulso c5.Ciao e grazie in anticipo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com