00 02/12/2011 13:50
Ricavato andrà in Beneficenza
Cari amici

Tutto è accaduto nel settembre 2007: il brutto incidente in moto che mi ha causato la grave disabilità del braccio sinistro. Nel 2009 ho realizzato il desiderio di scrivere un libro: su quanto accaduto, su come ho reagito, e... Non vi dico altro.

Il libro ufficialmente è uscito nel giugno 2011.
E' autoprodotto; si, ho avuto contatti con case editrici, ma tra contratti capestro [SM=g27826] e risposte del tipo 'Libro troppo impegnativo per la nostra collana' [SM=g27825] ho preferito autogestirmi il tutto [SM=x230906] .

L'intero ricavato lo destino in beneficenza [SM=x230930] .
Attualmente ne ho venduti circa quattrocento.
Il passaparola dei miei amici e i discorsi che tengo ai ragazzi in scuole, oratori, comune, biblioteche quando vengo invitato a parlare testimoniando l'accaduto mi hanno consentito di fare una discreta beneficenza (attualmente l'ente cui destino il tutto è l'AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica; il perchè lo si scropre leggendo il libro).

Vi lascio tre cose importanti:
-il titolo
-i riferimenti della libreria cui, se vorrete, potrete richiederne una (o più) copie.
-il prezzo
-le nota della prima aletta del libro, che solitamente si legge per decidere: compro o non compro? Mi piace o è una beeeep pazzesca?

TITOLO
"pb"

LIBRERIA: ERBALIBRI
Chiedete di LUCA, amico e titolare:
C.so xxv aprile, 45
22036 Erba(CO)
tel 031-610978
fax 031-610978
cell. 3939146714 per ordini con SMS
e-mail: info@erbalibri.it
Orari di apertura:
Lunedì 15,00-19,00
dal martedì al sabato
9,00-12,30 15,00-19,00
Il sito www.erbalibri.it è in totale ristutturazione. Quindi non lo troverete più sul web. L'email info@erbalibri.it funziona correttamente.

PREZZO: 10euro

PRIMA ALETTA DI COPERTINA:
“Un incidente può cambiare la vita di una persona. Un grave incidente sicuramente cambia la vita di una persona e di chi gli sta accanto. Sopravvivere ad un grave incidente però, seppur con una disabilità, inevitabilmente porta ad un riordino dei reali valori della vita. In questa storia, la mia storia, racconto del ragazzo che ero prima del frontale moto-moto avvenuto una domenica mattina qualunque; descrivo il risveglio, le giornate e gli indimenticabili momenti passati con Vairo e con gli amici nella struttura di riabilitazione che mi ha ospitato. E da persona rinata, scrivo del nuovo rapporto con i miei bimbi e con Evelina, con i miei hobby, con il lavoro, con la fede, con la religione, con la chiesa, con la Vergine Maria madre di Dio e madre nostra, che mi ha sempre protetto e sempre mi è accanto (ogni anno mi reco a Lourdes per un ‘grazie da vicino’). E sento il bisogno di prendere posizioni anche forti sul mondo dei disabili e della sanità, sul mondo dell’indifferenza, sull’amica Eluana, sul testamento biologico, sul rapporto scienza religione.
Pb è il libro del mio cambiamento”.



Vi ringrazio [SM=g1542870] e spero che lo vogliate acquistare.
Paolo


Uploaded with ImageShack.us