È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PLESSO BRACHIALE www.plessobrachiale.it

Ci sono anche io

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Anto 59
    Post: 9
    Registrato il: 10/03/2014
    Registrato il: 10/03/2014
    Città: BIASSONO
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/03/2014 09:26
    Salve,purtroppo penso che dovrò condividere l'esperienza con voi,vi racconto un po' di me e di cosa mi è successo.Il 30 Gennaio mi sono alzata presto come al solito per fare colazione,scendendo le scale interne di casa ho mancato un grdino e sono ruzzolata giù per circa 10 gradini,subito il dolore è stata fortissimo e si vedeva la spalla fuori sede.Mio marito mi ha subito accompagnata al pronto soccorso del S. Gerardo di Monza dove hanno evidenziata subito lussazione della spalla,frattura scomposta dell,omero,già in PS però non muovevo le dita della mano.Sono stata subito operata dal Dott Zatti per ricomporre la frattura inserendi fili di K dicendomi che in capo a 2 giorni sarei potuta tornare a casa.Visto però che le dita della mano e il braccio,naturalmente il destro, non accennavano a muoversi mi hanno trattenuta e hanno chiesto un consulto al Dott Peri che mi ha spiegato che probabilmente i nervi erano stati danneggiati e che bisognava aspettare per vedre l'entità del danno e la possibile ripresa spontanea consigliandomi di fare subito fisioterapia passiva per tenere la muscolatura allenata in modo che alla ripresa dei nervi i muscoli fossero pronti.Dimessa il 5 Febbraio ho cominciato fisio passiva + elettrostimolazione tutti i giorni,il 3 Marzo alla rx di controllo si è evidenziato una discesa dell'omero di 2 cm,mi hanno tolto i fili di K e visto che muovo solo pochissimi le dita della mano mi hannoprescritto una RNM che effettuerò il 24 Marzo dalla quale spero di avere un primo quadro della situazione,ho anche l'appuntamento per l'EMG per il 13 Maggio anche se spero di poterlo anticipare,mi rincuora leggere che molti di voi si sono affidati all'ospedale S. Gerardo dove sono seguita,il Dott Peri è stato chiaro nello spiegarmi il problema e, a detta di chi lavora con lui,bravo e coscienzoso,ciò non toglie che sia in una condizione emotiva e fisica provata,ho dei figli grandi ma il secondogenita ha una disabilità ed ero io a seguirlo.Ora la situazione fisica è questa,ho continui formicolii alla mano che da una settimana circa si gonfia molto,ogni tanto piccole scosse che arivano al gomito,muovo pochissimo le dita della mano e impercettibilmente sollevo il polso,purtroppo la notte riesco a dormire pochissimo a causa prima dei fili,ora dei formicolii e gonfiore,a casa cerco di muovere la mano e uso tes med,scusate per la lunga presentazione,forse aveva bisogno di buttare fuori un po' di cose ed ho visto che qui ci sono tante persone che stanno vivendo questa dolorosa esperienza.
  • OFFLINE
    sergioRM-79
    Post: 346
    Registrato il: 09/10/2007
    Registrato il: 09/10/2007
    Città: ROMA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    Moderatore
    Moderatore
    00 10/03/2014 13:22
    Ciao Anto, benvenuta (purtroppo) tra noi...
    Hai fatto benissimo a scrivere qui' tutto quello che ti è successo...il forum serve anche come valvola di sfogo [SM=g27811]
    Da quello che ho capito hai dei movimenti blandi della mano e del braccio, quindi se è cosi' non dovresti aver riportato avulsioni, e questa gia' è una cosa molto positiva!
    Prendi pero' quello che ti dico con le mollein quanto NON SONO UN MEDICO e mi permetto solo di dare pareri sulla base delle mie esperienze.
    Purtroppo finchè non farai questa RNM non potrai sapere con certezza come è messo il tuo plesso brachiale.
    Sono sicuro che chi ti stà seguendo ti starà consigliando per il meglio e mi permtto di suggerirti, una volta effettuati gli esami del caso, di rivolgerti anche a qualche altro "luminare" del plesso brachiale per sentire, eventualmente, un altro parere...
    Tieni duro!!!
  • OFFLINE
    ilgino53
    Post: 3.080
    Registrato il: 15/10/2002
    Registrato il: 25/11/2006
    Città: CASTELLANZA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Amministratore
    00 10/03/2014 14:02
    Ciao Anto, mi spiace per quel che ti è successo, sono contento che ti possiamo aiutare(nel nostro limite)con qualche consiglio.
    Come è stato detto anche i altre presentazioni ti consigliamo di sentire un paio di pareri, così da poter cercare di valutare al meglio la tua situazione.
    Al san Gerardo c'è il dott. Del Bene che è specializzato in lesioni del plesso.
    comunque dai un occhiata al link sottostante .


    >>>>Centri Specializzati<<<<


    Ciao e buona Giornata
    Ilgino53
    [Modificato da ilgino53 10/03/2014 14:13]
    I've lived my life a quarter mile at a time, till August 6, 2006. And look forward to doing it again - forum_plesso_brachiale.it
  • OFFLINE
    franca1950
    Post: 40
    Registrato il: 04/06/2013
    Registrato il: 04/06/2013
    Città: LIVORNO
    Età: 73
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 10/03/2014 18:53
    ciao Anto,
    io sono Franca e sono la mamma di Emanuele 25 anni che ha il plesso destro leso, come penso potrai leggere nei miei precedenti msg, - Capisco la tua preoccupazione per i figli che in questo periodo non puoi seguire come prima,ma anche io penso che dato che muovi le dita la tua situazione sia tra le più """""fortunate""""", nota le virgolette.
    Scrivo io xchè mio figlio non è interessato a farlo al momento, invece per me serve da sfogo per tutte le paure che ho.
    Anche noi siamo in cura a Monza da Del Bene e siamo molto contenti per ora dell'ambiente e dei dottori stessi.Fammi sapere il seguito se vuoi e anche io ti riscriverò. ciao franca
  • OFFLINE
    Raoul76
    Post: 6
    Registrato il: 14/01/2014
    Registrato il: 27/02/2014
    Città: MORBEGNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/03/2014 21:07
    Ciao Anto
    sono felice per te che hai trovato questo forum così presto. Contento perchè in questo modo puoi farti un pò di chiarezza su dove andare e soprattutto come gestire il problema. Credo che il fatto che ti possa seguire il dott Del Bene, uno dei dottori più "piacevoli" che abbia mai incontrato, ti servirà.

    " E' meglio accendere la fiamma di una candela che maledire le tenebre"

    Raoul