00 11/02/2015 19:28
Ciao Dalila,
intanto ti do il benvenuta e mi dispiace tantissimo per tua madre.
Io ho avuto una lesione completa di C5-C6 e dopo un paio di visite qui in Italia, grazie ad un medico che lavorava nella clinica dove lavoro tutt'ora, ho avuto la fortuna di mettermi in contatto con il Prof. Millesi, il quale, si è vero ha 87 anni, ma ti posso garantire che è ancora un chirurgo con la C maiuscola, poi comunque devi considerare che è affiancato dal Prof Schmidhammer altrettanto in gamba e che dietro a queste due figure ci sono decine e decine di aiuti sia medici che infermieristici e soprattutto anche una scuola universitaria.
A me ha operato ormai 3 anni fa, e su un intervento durato 13 ore, il Prof Millesi è sempre stato presente in sala operatoria.
Ad oggi ho "recuperato" l'uso della spalla aiutato dal deltoide che per fortuna è sempre rimasto in tono, ma la cosa che fin da subito ho notato è stato il quasi immediato cessare dei dolori e soprattutto della sensazione dell'arto fantasma (ad oggi non assumo nessun tipo di antidolorifico od altro).
Periodicamente (1 volta l'anno) vado a Vienna sia per fare dei controlli ma anche per degli studi che stanno facendo con l'università (stanno studiando un tipo di collegamento fra nervi che mi hanno fatto) e soprattutto uno studio a livello cerebrale per capire la risposta del cervello dopo anni di inutilizzo di un arto.
Per tirare le somme io sono rimasto stra-soddisfatto di Millesi, soprattutto per la sua sincerità, onestà e professionalità.
Ora l'unico "problema" è l'eventuale intervento (io sono rimasto ricoverato 5 giorni), devi considerare che è tutto completamente privato, anche se poi la fattura è scaricabile dalla dichiarazione dei redditi.
Se vuoi altre info o curiosità, sono a completa disposizione.
Ti saluto.
Luca

ps: per la lingua vai tranquilla, Millesi parla bene e capisce benissimo l'italiano... [SM=x230920] [SM=x230920]