00 21/12/2017 14:03
Salve a tutti, mi presento sono un amico di un ragazzo che quest'anno ha avuto un brutto incidente in moto. esattamente a luglio.
Ha riportato moltissime fratture, tra cui molto importanti il bacino gambe e braccia. schiacciamento dei polmoni e gli si è recisa un arteria sul collo. Diciamo che è vivo per miracolo.
Dopo più di un mese di coma si è svegliato con qualche evidente problema.
Ad oggi è ancora in riabilitazione. ma aimè non muove un braccio e nemmeno la mano con zero sensibilità.
Hanno visto che che era presente un danno al plesso brachiale.
Ieri lo hanno portato a torino per una visita dal Dott. Titolo che si occupa proprio di questa branchia.
La conclusione del suddetto dottore è stata che lo opererà e potrebbe riuscire a fargli muovere il braccio, ma aimè ha escluso a priori che si potesse fare qualcosa per la mano. Che ora risulta come paralizzata.
Ha previsto tale operazione per il mese di febbraio prossimo.
Io come il mio amico vorremmo fare un pò più di chiarezza e sentire pareri di altri specialisti. Ovviamente ho girato molto su internet alla ricerca ma preferirei chiedere a Voi, a qualcuno che forse c'è gia dentro e ha vissuto la cosa da paziente.
Ho anche letto che in Italia c'è un medico che si cimenta in nuove tecniche di ricostruzione dei nervi ma purtroppo non ritrovo la pagina che mi era apparsa ieri. O forse ricordo anche male. Quindi chiedo a Voi se qualcuno avrà la cortesia di rispondermi qualche informazione in merito. Noi siamo ad Alessandria Piemonte, ma questo non significa molto siamo disposti a spostarci e a fare molto per questa situazione. cosa mi consigliate?
Grazie