00 04/09/2014 18:57
altri specialisti in Lombardia?
ciao a tutti.
Purtroppo anche io sono approdata al vostro sito.... in cerca di qualche info...
Mio marito ha avuto un incidente motociclistico il 22 luglio e fin dalla primo momento al pronto soccorso hanno iniziato a parlare di possibile lesione totale del plesso.

Sono abbastanza confusa, perché se leggo gli specialisti che vengono nominati in questo sito sono sempre gli stessi nomi, mentre a noi hanno appena consigliato un professore che dicono essere molto bravo ma che non mi sembra di aver mai letto. Non riesco a capire a quando la lista risulta aggiornata, visto che molti dei post sono di qualche anno fa.

Qualcuno ha mai sentito parlare del Prof. Pajetta, specialista della chirurgia della mano, che opera al Multimedica di Sesto San Giovanni? stasera, su interessamento di "amici di amici" ci ha addirittura contattato la segretaria del professore per fissare un appuntamento. Noi non abbiamo ancora la risonanza (fino al 23 settembre non può farla per problemi con un altro intervento subito dopo l'incidente) ma il prof. dice che possiamo comunque fare una visita da lui con il foglio di dimissione dell'ospedale... e sono rimasta abbastanza perplessa.
In aggiunta qualcuno conosce il dott. Carlo Marco Mandelli, neurochirurgo del San Raffaele... unico in tutto HSR ad essere specialista del plesso? purtroppo, a causa delle diverse operazioni che mio marito ha effettuato dopo l'incidente, dobbiamo comunque rimanere in cura al HSR dove hanno tutta la storia clinica e ci guidano per gli accertamenti da fare (x esempio non avremmo saputo che la risonanza non poteva farla per 2 mesi a causa dell'operazione all'aorta che ha subito nel frattempo..). Non ho però mai sentito nessuno di voi nominare questo dottore.

Infine, vorremmo comunque (appena abbiamo i risultati della risonanza)avere un consulto da uno degli specialisti da voi citati. Tra Raimondi, Del Bene e Morelli, chi consigliate?
per mio marito si sospetta una lesione totale del plesso (non muove assolutamente nè braccio né mano, assenza di sensibilità, a 1 mese e mezzo dall'incidente ha riacquistato, già da un po', solo un po' di sensibilità fino al gomito e una minima mobilità a livello di trapezio, gran dorsale e pettorale).

Grazie a tutti per qualsiasi info riuscirete a darci.