Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PLESSO BRACHIALE www.plessobrachiale.it

soldi sporchi....

  • Messaggi
  • m4t1
    00 14/01/2007 13:05
    Buongiorno..
    anche se oggi un bel giorno non credo sia..
    volevo chiedere un informazione a tutti quelli che sono stati vittime stradali...ovvero che il danno l han subito da qualcun altro...
    la domanda è...
    se siete stati pagati...dopo quanto tempo vi hanno pagato?? è stata fatta una causa civile?penale?
    non vi kiedo l importo..solo il tempo e le modalità..
    lo so,parlare di denaro non è bello,soprattutto xkè io li considero soldi sporki(di sangue..IL MIO!!),ma ormai io sono prossimo al 6° anno da PL e non sono stato ancora pagato!!! [SM=g27812]
    da un annetto ho vinto la causa penale (anke se l avrei evitata volentieri) e sto ancora aspettando la sentenza civile...qualcuno ke si stà occupando del caso ieri m ha detto ke ci vorranno altri 4-5 anni prima di vedere i soldi [SM=g27813] ...questa cosa mi ha turbato..sxo si sbagli..
    mi kiedo se questa sia davvero giustizia... le leggi italiane...bha!! se così fosse aspetterei in totale più di 10 anni x essere risarcito di un danno fattomi da un altra persona ke mi ha reso invalido all 80% a 19 anni e m ha fatto soffrire come un cane(e ki sta qui dentro può capire...)
    vabbè...sfoghi a parte,tanto sapete cosa intendo...aspetto vostre informazioni..
    vi ringrazio del tempo dedicatomi
    Ivan
  • MACS
    00 14/01/2007 16:01
    RINGRAZIAMO L'AMICO PRODI!
    io sono stato gia pagato al 50% piu le operazioni i viaggi ecc..
    tutto questi casini e rallentamenti cn le cause penali sono colpa del indulto fatto dal nostro bellissimo governo...
    i magistrati su una causa penale cercano di ritardare tutto e di aspettare piu tempo possibile nella speranza di nn eseguire un lavoro nullo per colpa del indulto..sta cosa me la detta il mio avvocato...
    cmqe io x evitare questo ho fatto una causa civile accompagnata da una perizia eseguita da un ingegnere in cui veniva spiegato lo svolgimento del incidente grazie a calcoli fisici di frenata ecc e alle testimonianze dei 3 testimoni che ho...
    in poke parole io ho ragione al 100% xche ero entro il limite della strada nella mia corsia e ho frenato (ma l'urto era impossibile).. tuttavia anche x me l'assicurazione fà storie x darmi i soldi che voglio io..ma sara' costretta a darli cn questa causa che ho appena intrapreso... dopo puo' essere 100 in piu o 100 in meno ... ma conviene chiudere prima possibile (se nn hai operazioni in previsione)la causa secondo me ... x evitare problemi.
  • Giuliano
    00 14/01/2007 17:54
    causa
  • giuliano
    00 14/01/2007 18:09
    causa
    Ciao a tutti, l'argomento mi tocca anke se io avrei volentieri fatto a meno di intraprendere una causa (civile)contro l'assicurazione del camion kon il quale sono andato a kozzare.I tempi nn li conosco ma credo ke siano molto lunghi anke xkè x me si deve ankora stabilire le dinamica dell'incidente e a leggere le carte delle dikiarazioni dei fatti nn si kapisce un kazzo.
    Credo cmq ke valga la pena provare a fare valere le propie ragioni e se poi arrivano anke dei soldi (nn credo sporki) benvengano anke se io ripeto sempre a tutti, in primis all'avvocato, ke il braccio nn me lo ridà nessuno e nn basterebbero 10 milioni di € a farmi tornare come prima ma questo ormai è un dato di fatto, piangersi addosso non serve a nessuno.
    Un saluto sincero a tutti
    ciao Giuliano
  • asky77
    00 14/01/2007 18:40
    ...io ho chiuso
    A dire il vero ci sono 1000 parametri x calkolare il danno totale, ognuno è a sè anke se una base dovrebbe essere uguale per tutti.
    Per quel ke mi riguarda io ho kiuso, grazie anke ad un gran bello studio di avvokati ke mi hanno seguito molto bene!
    In poko più di 3 anni ho kiuso...

    Lo studio è di milano ma esercita in tutta Italia, semmai aveste bisogno non fate altro ke dirmelo, vi metterò volentieri in kontatto.

    ciao
  • Carlo MN
    00 15/01/2007 09:54
    Io , anzi mia moglie si è messa in mano agl'avvocati che io ero ancora in rianimazione, quindi hanno fatto causa subito. In due anni e mezzo ho già fatto tutte le perizie tecniche e visite mediche l'assicurazione ha già preso due multe e a marzo c'è l'altra udienza. Fino ad'ora solo due acconti. Se fossi in te proverei a sentire un'altro avvocato perchè il tempo mi sembra un pò troppo. Ciao in bocca al lupo!!
  • pietro
    00 15/01/2007 09:56
    Anch'io ho chiuso tre anni fa con una transazione nel corso di un giudizio civile intrapreso contro il conducente, il proprietario del camion e l'assicurazione.
    Ho evitato, giacché non era necessario, impelagarmi in un processo penale, considerato che sono al corrente che in questo modo avrei dilatato i tempi di definizione della controversia.
    Con questo non voglio assolutamente negare che un accertamento della responsabilità in sede penale non sia opportuno, ma quest'accertamento ritengo sia necessario soltanto in determinati casi, valutati nella loro specificità.
    In ogni caso, è bene sapere che il giudizio penale, nella maggioranza dei casi, si conclude con una condanna generica al risarcimento dei danni che andranno liquidati in un successivo giudizio civile. In alcuni casi, ed in presenza di determinati presupposti, il Giudice penale liquida una somma a titolo di provvisionale.
    Tuto ciò trova la sua ragione giustificatrice nel diverso oggetto dell'accertamento, che in sede penale è la responsabilià per il reato di lesioni, e in sede civile è il danno e la sua quantificazione.
    In altri termini, è la struttura stessa del processo penale che rende macchinoso, e spesse volte improduttivo, l'accertamento dei danni anche in quella sede, per cui, visto anche la mole di lavoro che obera gli uffici, i magistrati prediligono rimandare ad altra sede (quella civile, appunto) la liquidazione dei danni.
    Pertanto, scegliere il doppio canale, se non si è necessitati a farlo, comporta una dilatazione dei tempi di definizione del giudizio, per cui vi consiglio di informarvi bene circa l'utilità della scelta penale, considerato che il reato di lesioni colpose è punibile soltanto a querela di parte.
    Credo che l'assistenza e la consulenza in questo campo sia una delle azioni nella quale sarebbe opportuno che si impegni la costituenda Associazione, creando un network di studi legali su tutto il territorio che diano il necessario ausilio a chi ne ha bisogno, garantendo a tutti il trattamento che merita anche questo aspetto della nostra "avventura umana".
    Riflettiamoci e parliamone, ora o quando sarà il momento di agire.
    Un abbraccio a tutti.
    Pietro


    P.s.: è vero che i soldi non ci faranno mai tornare come prima, ma averli in tasca ci da la possibilità di accedere a strutture e servizi di cura e riabilitazione che, per molti, altrimenti non sarebbero accessibili.
  • Fabio A.
    00 15/01/2007 10:57
    E vero che i soldi non ti ridanno il braccio, ma aiutano, come ha detto Pietro.
    Forse Ivan ti converrebbe sentire qualche altro avvocato.
    In piscina a fare riabilitazione ci vado con i soldi dei miei genitori, che mi danno una grossa mano, visto che quando ho fatto l'incidente ero studente...adesso sono quasi 2 anni che lavoro...ma ho anche un figlio una casa, le bollette e la spesa e non guadagno 5 milioni al mese!!
    Sfoghi a parte io non ho visto 1 centesimo.
    Forse qualcuno di voi lo sa, ma io ho schivato un ciclista che è uscito dallo stop, l'ho sfiotato di pochi centimetri, ma non l'ho preso!!!(peccato....) così, sono tutti c@@@@i miei!!!
    Lui ovviamente non era assicurato e avrei dovuto fargli causa a lui personalmente, ma guarda un pò...è nulla tenente...quindi sarei dovuto ricorrere al quinto dello stipendio, ma è ancora senza lavoro....oltre al fatto che personalmente la riterrei una carognata....
    Va be, pietra sopra(cioè l'everest) e si va avanti.

    Ivan, se sai di vincere la causa vai avanti e senti qualcun'altro.

    In bocca al lupo.

    p.s. quando qualcuno di noi risolleva queste cose, mi fa piacere perchè si leggono esperienze differenti che ti possono aiutare in ogni modo, ma è dura perchè si ripercorre ancora tutto l'iter con la mente ed è come esserci ancora dentro fino al collo, rivivo ancora tutte le emozioni, la tristezza, la rassegnatezza che avevo in quegli istanti.

    Tanti saluti e un abbraccio a tutti.
    Fabio A. [SM=g27811]
  • Giuseppe72
    00 15/01/2007 17:54
    Anch'io penso che i soldi presi (o da prendere) dalle asssicurazioni non siano sporchi...
    Piuttosto, volevo approfittare di questa discussione(dato che l'argomento è lo stesso) chiedendo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con il Fondo Vittime della Strada. Sì, perchè il tipo che ha provocato il mio incidente ha pensato bene di scappare, per cui
    io non avevo neanche una controparte su cui rivalermi...
    Mi hanno poi informato dell'esistenza di questo Fondo, cui ci si rivolge in casi come il mio (in cui la controparte non esiste per qualche motivo...), per cui mi sono rivolto ad un avvocato che ha inoltrato la richiesta di risarcimento danni. Sapete quali sono i tempi tecnici e come viene valutato il danno subito? Intendo, ottorrei lo stesso risarcimento che mi darebbe una qualunque compagnia di assicurazioni?
    Sapete qualcosa in merito?
    Grazie
    Giuseppe
  • teoxxxx
    00 15/01/2007 19:16
    anche io mi sono rivolto con l'avvocato al fondo vittime della strada...ora dopo un'anno e mezzo sono alpunnto che mi dovrebbero chiamare per la visita....per quanto ne so pagano abbastanza bene pagano comprese le spese .... ora sono le GENERALI ASS... ogni cinque anni cambiano... ci vuole un po piu di tempo...
  • Fabio A.
    00 17/01/2007 11:51
    Ciao ragazzi, anch'io ho sentito di questo findo, ma siccome il ciclista si è fermato...non rientri nei requisiti....
    Va be, avanti ancora
    Fabio A.
  • m4t1
    00 17/01/2007 18:19
    eccomi quì...
    scusate il ritardo ma sono stato impegnato con gli esami....
    allora..
    kiarisco un secondo il punto sui "soldi sporchi"...forse non avete capito il senso della cosa...sono d'accordissimo sul fatto ke possano aiutarci a compensare il nostro deficit o,in maniera ancor più rilevante,a coprire le spese mediche e riabilitative post incidente...su questo non ci piove!
    ma non ditemi x favore ke questo denaro vi ha dato la fierezza d averlo,come se guadagnati con un onesto lavoro!!!
    quando dico sporki non intendo"non meritati",intendo proprio sporki di sangue!!perkè so ke ogni centesimo di euro è frazione del mio sangue e della mia sofferenza e non riesco a gioire nell averli!!(sebbene nn li disdegni e non li ritenga inutili)
    spero d essermi spiegato meglio [SM=g27819]

    passando al resto...io la causa penale l avrei evitata volentieri(consapevole dell allungamento dei tempi),solo ke fui costretto dal mio "amiko" autista ke fece il furbo...spostò la makkina mentre io ero in ambulanza,dikiarò ke provenivo da un altra strada e non dalla principale e soprattutto mi querelò lui x primo!!!!!! [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
    voi ke avreste fatto???
    già è tanto ke non l ho ammazzato di botte!!!(non è detto ke non possa ancora farlo!! [SM=g27832] )
    no dai,meglio non pensarci,comunque non vi ho detto ke ank io ho ricevuto un acconto(2 anni fa),ma è una cifra di circa 1/10, 1/11 di quella rikiesta dal mio avvocato..
    in ogni caso vedrò il da farsi...presto parlerò con l avvocato
    vi ringrazio delle vostre informazioni e kiunque ne abbia altre vi prego di depositarle per me e per tutti(credo [SM=g27833] )

    ah..dimenticavo...conosco un pl ke è stato pagato dal fondo vittime..per quel ke ricordo fu una cosa abbastanza sbrigativa(un paio d anni) e con un ottimo rimborso(sempre partendo dal fatto ke temeva di non poter usufruire di alcun rimborso)
    grazie a tutti gente!!
    Ivan