È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PLESSO BRACHIALE www.plessobrachiale.it

E chi gia' l'aveva la patente nautica??

  • Messaggi
  • Federica
    00 21/02/2007 16:40
    Ciao,

    E chi gia' l'aveva la patente nautica?? Sai se e' ancora valida?
    Grazie Federica
  • Fabio A.
    00 21/02/2007 16:46
    Se te la tieni e non dici niente non se ne accorge nessuno secondo me.
    Quante volte vi ha fermato la guardia costiera?
    A me mai!!!
  • Carlo MN
    00 21/02/2007 21:17
    Come per la patente normale, finchè non succede nulla tutti chiudono un'occhio, specialmente per una donzella [SM=g27828] [SM=g27828] ma se capita qualcosa........!!!!!!!
  • marco r1
    00 22/02/2007 14:16
    ......

    Mi è scaduta lo scorso ottobre, ho fatto la visita di rito, ed il doc , non si è neppure accorto..... preso da rimorso glielo ho detto... non aveva mai visto un plesso!!!!
    Sono uscito con la patente rinnovata.
    Morale-
    Presentati senza nessun problema, più che farti la prova visiva e
    uditiva , altro non fanno.
    Ciao Marco
  • m4t1
    00 22/02/2007 17:10
    ciao Federica
    se nn ho capito male è tuo fratello ke ha avuto l incidente..
    ti dico 2 cose..
    1) di a tuo fratello ke è stato fortunato..un nervo stirato NON è un nervo strappato o avulso e NON è un nervo rotto.ci sono dei problemi,certo,ma è il minimo ke possa accadere ad un plesso brachiale..

    2)io ho preso la patente nautica da plessoleso ma non è stato affatto facile...ho un esperienza di 20 anni di barche sebbene abbia solo 25 anni(da poco) e mi sono dovuto limitare alla patente entro le 12 miglia.c'è un ignoranza totale su questo campo(come s e accorto anke Marco r1).conta ke io ho avuto una lesione totale del plesso con 3 radici strappate..in italiano vuol dire ke nn muovevo e nn muovo nulla del mio arto sinistro.
    vi do perciò un consiglio...ASPETTA!
    con nervi stirati il recupero e molto più rapido(e soprattutto considerabile)...e se sfortunatamente non fosse(non ve lo auguro assolutamente) è sempre meglio non mettere la pulce nell orekkio a nessuno.
    per ora lasciate le cose come stanno,pensate alle terapie...ti GARANTISCO ke si puo condurre un natante fino a 24 metri anke solo con un braccio(anke a vela!)
    in bocca al lupo
    Ivan
  • Federica
    00 22/02/2007 19:14
    Veramente non mi sono espressa bene!Sono io che ho detto stirati perche' il nervo prima dell'operazione non e' mai stato sezionato, ma cio' non vuol dire che non ci sia stato il danno da strappo. Cioe' involucro ha resistito ma penso che la parte interna di piu' di un nervo si sia strappata. Difficile spiegarlo. Mi devo informare meglio. Comunque la patente nautica ha poca importanza, e' il recupero che e' essenziale. Xo' ancora non c'e' nessun movimento sia del braccio che della mano...Ma forse e' ancora presto.
    Federica
  • OFFLINE
    Stefano-1960
    Post: 2
    Registrato il: 24/01/2014
    Registrato il: 27/01/2014
    Città: EMPOLI
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 28/01/2014 10:05
    Salve.
    La patente nautica è definita abilitazione al comando di imbarcazioni, e oltretutto a che ricordo il comandante, ovvero il patentato, è il responsabile della condotta della imbarcazione, ma può farla condurre in piena legalità a chi vuole, ovviamente in sua presenza, se non sbaglio a basta abbia più di sedici anni.
    Quindi non vedo il problema, tuttalpiù sarà necessaria la presenza di qualcuno per le manovre che il comandante non può compiere da solo, almeno a rigor di logica. E comunque, anche chi non ha limitazioni fisiche, a seconda dell'imbarcazione, ha bisogno dell'aiuto di qualcuno per l'ormeggio, o per le manovre nel caso di vele.
    Piuttosto, ho letto in un paio di messaggi il paragone con la patente auto, e non avendo avuto risposte chiare sul fatto di guidare con una lesione, qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie a tutti