00 03/11/2008 13:34
Salve Cristian
Io ho provato l'agopuntura circa due anni fà, su consiglio di un mio amico, che mi presentò una dottoressa (medico di base) la quale praticava questa terapia.
Feci circa una decina di sedute ognuna una volta a settimana, poi interruppi sotto le festività natalizie e feci le ultime due a gennaio '07.
Onestamente benefici evidenti non ne posso descrivere, in quanto ai tempi, contemporaneamente all' agopuntura, avevo cominciato a prendere anke pesanti farmaci oppiacei ma posso dire che i dolori si erano comunque affievoliti molto...
Posso dire però ke ogni volta che facevo la seduta, appena la dottoressa finiva di inserire gli ultimi aghi, partiva immediatamente una "scossa" in tutto il braccio fino alle dita della mano...cosa ke mi succedeva solo in queste occasioni e non in fisioterapia nè con l'elettrostimolazione...quindi qualcosa "smuoveva"
Dopo la pausa natalizia, feci altre due sedute ma i dolori una volta inseriti gli aghi diventavano insopportabili ma soprattutto duravano anke due gioni dopo, quindi parlandone con la dottoressa, mi consigliò di interromperela terapia...da allora son passati due anni.
Mio consiglio: provare non nuoce! [SM=g27811]

P.S.: Se cerchi ci dovrebbe essere un altro topic inerente all'agopuntura.