00 16/01/2008 15:27
Questa della "portabilità" della centralina è un informazione PREZIOSISSIMA!!!

(...vedo con piacere che questo topic cresce e si rende utile!!! [SM=g27811] ...anzi proporrei di metterlo in evidenza [SM=g27828] )

E comunque son qui a proporvi l'ennesima domanda con conseguenti pareri:
Torniamo al caso dell'interpretabilità dell'uso della centralina

---
CERTIFICATO MEDICO che rilascia la commissione Pat'S'
Su questo certificato, della grandezza di un foglio A4, sul retro vengono prescritti gli ausili da installare sull'autovettura...
ora volevo sapere da chi già ha avuto il succitato certificato, se nelle note inerenti agli ausili vi E' ESPRESSAMENTE indicato "installazione della centralina", oppure..
vi è SOLO scritto "commutatore dei proiettori, tergicristallo ed indicatori direzione , azionati con la mano SX(o DX) (35.03)"
NB 35.03 stà per codice ...

Nel secondo caso credo ke l'installazione dell'ausilio sia interpretabile in quanto leggendo le testuali parole, si potrebbe anche solo far spostare le leve dei comandi tutto a SX(o DX), senza doversi far carico del costo della centralina...un pò come si faceva fino al 2000...

Sul vs certificato medico, vi era quindi una dicitura standard per la centralina(caso 1) oppure una dicitura interpretabile(caso 2)?

---

Ho visto che ad alcuni di voi è stato scritto "esplicitamente" sul certificato medico dell'obbligo della centralina al volante...ora tornando al succitato caso 2, quello interpretabile, io penso ke se si dispone di un veicolo che ha come optional l'accensione dei tergicristalli in automatico, nn ci sarebbe allora più bisogno dei comandi tutto a SX in quanto gli unici comandi a DX sono per l'appunto i tergicristalli...e dato che nn vi è scritto esplicitamente sul certificato medico "metti la centralina", si potrebbe ovviare all'installazione della centralina, facendo installare solo un optional!
E' CHIARO CHE QUESTA E' SOLO UNA MIA TEORIA...però mi piacerebbe sapere a quale organo competente rivolgermi per girargli la domanda e vedere cosa dice la legge in merito....
Voi che ne pensate?
Sapete indicarmi ove rivolgermi nel senso?
GRAZIE [SM=g27811]