00 27/04/2016 23:10
Antonella u
Abbiamo contattato il dott. Vellucci del Careggi e questa la sua risposta: "le lesioni del plesso brachiale sono lesioni complesse che per definizione, determinando una deafferentazione, sono le più difficili da trattare con successo con la scrambler therapy, nella mia esperienza la stimolazione va praticata a monte della lesione dove c'è sensibilità ed eventualmente a valle (di rado praticabile per assenza di sensibilità residua) i risultati della mia esperienza circa 25 pazienti sono molto variabili e dipendono dall'entità della lesione." .... Direi che non mi ha assolutamente tolto i dubbi che avevo ma sicuramente x la lesione totale del plesso non è la soluzione definitiva del dolore.

A completamento di quanto sopra... Mio marito dice che comunque qualche miglioramento sulla scala del dolore l'ha avuta.. Anche se non ha terminato il ciclo e con il problema che avevo detto in precedenza (un medico bravo e l'altro no) ...
La settimana prima del trattamento era piegato in 2 dai dolori, vuoi anche xche aveva anche ridotto il dosaggio di lyrica, e nella prima settimana di trattamento la situazione è migliorata, sempre dolore ma non forte come la settimana prima (ma quanto abbia giocato anche la riduzione del lyrica chi lo sa...) e ad 1 mese dal trattamento il lyrica non l'ha piu aumentato.
Ma i risultati non sono stati cosi buoni e certi da giustificare sto salasso....la scrambler dovrebbe essere disponibile anche con il ssn... Ma le liste di attesa sono interminabili e danno, giustamente, priorità agli oncologici.
[Modificato da antonella.u 27/04/2016 23:17]