00 29/04/2012 12:58
Ciao a tutti,
anche io sto pensando di tornare in bici,proprio ieri sono andato a fare la manifestazione ai fori imperiali,ho provato la bici di un amico,fino a 10km/h sui sampietrini reggo,oltre non me la sono sentita,anche perchè a frenare solo con l'anteriore è sconsigliabile.

Allora io sono plesso leso al destro,quindi freno e cambio vanno sulla sinistra.
Ho visto le diverse foto di questa discussione,c'è chi ha portato a sinistra entrambi i freni,ma aveva un sistema idraulico,che per l'uso cittadino che ne devo fare io è sprecato,costa di piu sia come acquisto che come manutenzione,che come peso probabilmente.Si può fare lo stesso discorso con i cavi?Probabile si,avete foto da passarmi cosi capisco meglio?

Per quanto riguarda il cambio c'è da fare una premessa,i classici 24-27 marce in citta sono inutili,diciamo che io mi accontenterei di 8-10 marce,adeguatamente distanziate,in questa maniera potrei montare solo il cambio dietro,puleggia,ed avere un'unica corona davanti,quindi una sola leva del cambio che naturalmente andrà a sinistra.

Altro problema sono gli eventuali danni che potrei avere buttando il peso sul braccio non sano.La mia condizione attuale è che ho il tricipite,debole ma per la bici regge,in bicipite sta a 0 o quasi,non so ancora se la risposta che sento è il bicipite o il brachioradiale. Comunque a stringere, l'avambraccio lo muovo grazie a tricipite e brachioradiale. Il polso è molto debole e funge solo in alzata,idem per le dita che sono molto deboli,il pollice inesistente.
Naturalmente la mano ha perso tono,quindi l'osso tocca subito,per di piu non ho sensibilità quindi non so se fa male o meno.
Come risolvo questi problemi?faccio danni?schiaccio i nervi?Mi serve qualcosa di morbido ed antiscivolo per ricoprire il manubrio.
Grazie a tutti