00 24/11/2009 09:59
Re:
Betta_46, 23/11/2009 23.36:

Ciao igi sono Luca x capirsi ero il capo tavola alla cena, ti volevo chiedere: te hai eliminato pane pasta e farinacei x sempre oppure lo fai solo nei periodi piu' dolorosi? e se si, come ti 6 adattato x sostituirli? non puoi mangiare sempre proteine carne o pesce? [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]

[/POSTQUOTE


Ciao mitico !!!!

É da sabato che mi chiedevo appunto quale fosse l'alias di Luca che era a capotavola dalla mia parte [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Cerco di risponderti in maniera concisa.

Le mie fonti di cibo quotidiane sono: carne, pesce, uova (che non mancano mai a nessun pasto, colazione inclusa), frutta solo a colazione o al limite per merenda se mi viene fame (praticamente mai) e verdura.

Poi in questo ogni tanto ci sta anche lo "sgarro", vabé, 1/2 bicchiere di vino a cena me lo faccio, un dolcino ogni tanto oppure in questo periodo le castagne (finché ci sono)...

Come ho gia detto a Giuliano via mail, in linea di massima, la strategia che seguo é quella definita come "Paleo diet" elaborata da Loren Cordain. Questo é il sito di riferimento, per chi se la cava un pó con l'inglese.

Per chi vuole approfondire esiste anche un libro che si chiama "La paleo diet" di Loren Cordain, edizioni Red. Costa 10 Euro ed é la traduzione in italiano dell'originale in inglese.

Io credo fermamente che la corretta alimentazione abbia una potenza enorme.
Alla paleo ho fatto alcune mie correzioni (come la Vitamina C), ma la linea generale é quella.

Io di pane, pasta e farinacei non ne sento il bisogno (sono almeno 5 anni che non ne mangio si non in occasioni particolari), cosí come i legumi (compreso le arachidi), che non mangio mai, o il latte/latticini.

L'adattamento per me non e stato un problema, ho semplicemente smesso di mangiarli. All'inizio consumavo piú frutta e verdura per compensare i volumi di cibo.

Spero di averti risposto, se no chiedi pure.

Estote fortes !


Luigi