È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

PLESSO BRACHIALE www.plessobrachiale.it

Recupero del Plesso Brachiale - TESTIMONIANZE

  • Messaggi
  • davide
    00 12/11/2003 01:50
    [G]Partendo dal primissimo post inerente il recupero neuromuscolare, ho raccolto tutti i post che parlavano di questo...
    E' importante che questo post rimanga sempre aggiornato, perchè dobbiamo dare speranza a chi si trova a combattere con il nostro problema e comincia giustamente a farsi mille domande.
    Perchè anche se minimo, anse se inutile, il recupero c'è...e queste sono le testimonianze!!![/G][DIM=14pt][/DIM]
    SergioRM-79 [SM=g27811]


    ciao ragazzi,volevo scambiare due chiacchere con chi ha recuperato bene come me nonostante avesse lesionati i nervi x ben 20 cm.
    ciao a tutti
    [Modificato da sergioRM-79 27/11/2013 16:49]
  • asky77
    00 12/11/2003 08:36
    ....la questione è....
    Nn sono i 20 cm di lesione nervosa ke ti ha permesso di rekuperare tutto, ma la grande fortuna di aver lasciato intatte le radici!! (xkè penso ke avendo rekuperato tutti i muskoli avrai avuto buone la maggior parte delle radici nervose)

    Ad ogni modo komplimenti!

    ...una domanda, dopo quanto tempo dall'intervento hai rekupareto tutto? ki ti ha operato? quante radici del plesso erano ok?
    (sempre se nn sono indiskreto nel kiederlo)

    Ciao e in bokka al lupo!!

    davi
  • davide
    00 12/11/2003 20:47
    x asky 77
    caro asky 77,mi chiamo davide e come te ho avuto la lesione del plesso brachiale.RIGUARDO ALLO STRAPPAMENTO NERVOSO HAI PIENAMENTE RAGIONE SU QUELLO CHE HAI SCRITTO;INFATTI IO HO AVUTO LO STACCAMENTO DEI NERVI APPENA SOTTO LA RADICE.
    PREMESSSO CHE MI DOVEVANO (è BRUTTO USARE QUESTO TERMINE)AMPUTARE IL BRACCIO X COLPA DELLA LESIONE DELL'ARTERIA OMERALE POI FORTUNATAMENTE SALVATA CON L'INNESTO D'URGENZA DELLA SAFENA DALLA GAMBA SINISTRA,HO AVUTO LA PERDITA DEI NERVI RADIALE,MUSCOLO-CUTANEO,MEDIANO,ULNARE CON DISTANZE TRA I 20CM E I 15CM.
    ALL'INIZIO NON MUOVEVO PRATICAMENTE NIENTE,SOLO UN POCHINO IL DELTOIDE ANTERIORE.NEL CORSO DELLA MIA RIABILITAZIONE (CHE TUTTORA FACCIO E FA PARTE COME PENSO AD OGNUNO DI NOI DELLA NOSTRA QUOTIDIANITA')HO RECUPERATO GLI ALTRI 2 DELTOIDI,TRICIPITE,BICIPITE,BRACHIORADIALE E ALCUNI PICCOLI MUSCOLETTI INTRINSECI DELLA MANO.
    ADESSO UN POCHINO MUOVO LA MANO A PICCOLI PASSI CHIUDENDO ED ESTENDENDO LE DITA,NONOSTANTE CHE QUASI TUTTI I CHIRURGHI MI DESSERO PER SPACCIATO(DA LANZETTA,COSTA,MORELLI,CUGOLA,LANDI)
    ,IO NON DANDOMI X VINTO HO CERCATO E DOCUMENTANDOMI SUI VARI CASI DI PLESSO HO PRESO LA DECISIONE DI FARMI OPERARE DAL DOTT.RAIMONDI IL 12 NOVEMBRE 1998 A 3 MESI DALL'INCIDENTE.
    HO LAVORATO SU QUESTO BRACCIO GIORNO E SERA PERDENDO ANCHE LA MOROSA XCHE' AVEVO SOLO IN TESTO LA RIABILITAZIONE E NIENT'ALTRO COMBATTENDO CONTRO TUTTI E TUTTO.
    CMQ SONO DISPONIBILISSIMO A SCAMBIARE QUALSIASI GENERE DI PARERE O INFORMAZIONE MEDICA O RIABILITATIVA LASCIANDOTI IL MIO CELL 329/2166125.
    SCUSANDOMI X L'ITALIANO IMPERFETTO CON CUI TI HO SCRITTO,TI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO SPERANDO DI SENTIRTI AL PIU' PRESTO.
    CIAO DAVIDE.
  • ivan
    00 05/12/2003 21:20
    lesione plesso brachiale
    ciao davide , anche io ho avuto una lesione del plesso , in seguito a incidente motociclistico ( classico ), a distanza di 7 mesi ormai mi ritrovo a fare movimenti legati a c8 / t1 e qualche residuo in c7 , permane insensibilità in c5 / c6 ma con gran dolori su indice e pollice....ecco , in 2 parole la mia situazione è questa . l' 11 dicembre dovrò fare una RMN con liquido di contrasto per vedere a che livello radicolare vi è stata la lesione per poi prendere in considerazione l' intervento . ti volevo chiedere in base a che criterio hai deciso di farti operare da Raimondi piuttosto che da Landi o Celli o Morelli ecc..? ti sei trovato bene ?
  • fabio
    00 18/02/2004 16:00
    ah! le radici
    anch'io come davide non avevo nessuna radice avulsa, tuttavia il c7 non è stato possibile riattaccarlo. Il chirurgo mi ha fatto un innesto del c5 e c6 con probabile partecipazione del c4 poi mi ha lasciato intatto il c8 e t1 in quanto forse passava ancora qualcosa!!!!comunque mi rivilgo a Davide:da quanto tempo hai fatto l'intervento?dove?e la riabilitazione in che cosa consiste più o meno?
  • star
    00 22/02/2004 11:47
    ma se le radici nn sono avulse io o possibilita di recuperare la motilita del braccio con un operazione di trapianto sulla zona piu periferica alle radici che si e strappata ?
  • davide
    00 23/02/2004 08:11
    SE NON ALLORA...POSSO DIRE AFFRETTATI !!!
    CARISSIMO SE NN SONO AVULSE AFFRETTATI A CONTATTARE UN CHIRURGO SPECIALIZZATONELLA NOSTRA PATOLOGIA E SE SEI ANCORA DENTRO ALLA "FINESTRA TEMPORALE" UTILE PER ESSERE OPERATO...


    IN BOKKA AL LUPO!


    davide
  • star
    00 16/03/2004 23:38
    io avendo uno schiacciamento ai nervi dietro sulla spalla dietro la spalla che mi impedisce di muovere il braccio e la mano posso recuperare questi ultimi 2 ?? i muscoli della spalla da dietro li muovo benissimo come anche la spalla ma il bicipide nn lo muovo ancora .. dopo 2 mesi e mezzo dall intervento che mi a liberato da un ematoma che comprimeva i nervi con la fisioterapia sto recuperando il deltoide e o una leggera forza sul braccio in questo muscolo... e un buon segno ?? mi date speranze? (le radici nn sono avulse) scusate x il linguaggio imperfetto..
  • Maurizio
    00 18/03/2004 21:56
    Re: auguri
    Sm1:
    io non me ne intendo, ma da come dici credo sia vicino il ritorno alla normalità per te.
    Non sembra un caso disperato come il resto qui presente,
    di nuovo buona fortuna e ciao
    Maurizio
    Scritto da: star 16/03/2004 23.38
    ---------------------------
    > io avendo uno schiacciamento ai nervi dietro sulla
    > spalla dietro la spalla che mi impedisce di muovere
    > il braccio e la mano posso recuperare questi ultimi
    > 2 ?? i muscoli della spalla da dietro li muovo
    > benissimo come anche la spalla ma il bicipide nn
    > lo muovo ancora .. dopo 2 mesi e mezzo dall intervento
    > che mi a liberato da un ematoma che comprimeva
    > i nervi con la fisioterapia sto recuperando il
    > deltoide e o una leggera forza sul braccio in questo
    > muscolo... e un buon segno ?? mi date speranze?
    > (le radici nn sono avulse) scusate x il linguaggio
    imperfetto..
    ---------------------------
  • Mastupé65
    00 16/04/2004 23:22
    Ore 23.16 e 13sec (piu' o meno, dato che sono qui al buio e non ci vedo una mazza)...regazzi............m'è app spuntato un nuovo movimento!!!!!!!!!!!!!!Ero al pc, mi alzo.....e riesco a ruotare debolmente il braccio verso l'interno e portarlo dietro la schiena, non ci posso credere.............sono felicissimo ragazzi, vi voglio bene a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    ps: sto ascoltando release yourself su radio 105, roger sanchez fà miracoliiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=g27836]
  • davide
    00 19/04/2004 18:29
    ...kome dire, meno male ke cè sempre speranza!!
    ...karissimo sono davvero felice x questa tua nuova "novità" ...e poi dikono ke la musika hardcore fà male!!

    Ciao ragazzi e alla prox!

    (ps è online la foto del meeting!)
  • OTTAVIO
    00 23/04/2004 10:53
    ma vieniiiiiiiii
    CIAO SONO OTTAVIO DI ROMA,SONO VERAMENTE FELICE PER TE!CHE TIPO DI LESIONE HAI AVUTO,MI PIACEREBBE SE MI RACCONTI UN PO DELLA TUA STORIA.A ME MI STANNO MASSACRANDO I DOLORI,TU NE HAI?ti faccio i miei migliori auguri,e spero tanto che tu mi risponda!un abbraccio.[SM=g27811]
  • Mastupé65
    00 24/04/2004 00:14
    Sono in incognito.....
    Ciao Ottavio, piacerissimo!!Io sono Francesco dalla provincia di mantova.... senti, ora sono di fretta perchè se mio padre ritorna e mi sente a trivellare sulla tastiera mi fà un mazzo tanto (per dirla alla romana :P) domani ti spiego tutto.....un saluto in motorino(mannggia a lui!!) a domani, un abbraccio a tutti!!
  • Mastupé65
    00 02/05/2004 22:05
    Tutto ok....
    Circa tre anni fa' ho avuto un incidente in motorino, con interessamento (tra le varie cose) del plesso brachiale. Precisamente lesione totale del plesso brachiale con avulsione delle radici c5, c6, c7, c8, e t1...NO, NO, NO, QUELLA SANTA DONNA DELLA C5 NON M'HA TRADITO, CI STà ANCORA! [SM=g27823] Appena ho ripreso conoscenza, sentivo la mano dietro la schiena, quando in realtà era da tutt'altra parte. Il giorno successivo questa sensazione è mutata, e da allora sento la mano vicino al collo. L'arto lo percepisco realmente solamente fino al gomito, mentre il resto è arto fantasma. Sono stato operato in extremis, allo scadere dei sei mesi, dal prof. Pier Luigi Raimondi nella clinica Santa Maria di Castellanza (Va), e ciò che mi premeva di piu' ottenere dopo l'intervento era la scomparsa dei dolori e dell'arto fantasma...l'arto fantasma è rimasto, ma non mi crea alcun tipo di problemi, mentre per quanto riguarda i dolori bèh, SONO QUASI COMPLETAMENTE SCOMPARSI(DICO QUASI PERCHè RITORNANO, ANCHE SE IN MANIERA LIEVE,QUANDO PRENDO COLPI D'ARIA AL COLLO, ECC).PER ME è UN MIRACOLO,PRIMA DELL'INTERVENTO I DOLORI ERANO SEMPLICEMENTE ATROCI ED ERO 24H SU 24 COL CAPO CHINO... Dopo sei mesi dall'intervento ho sentito una scossa che m'è partita lungo tutto il braccio e da lì ho iniziato a contrarre il granpettorale e il bicipite. Riesco ad abdurre il braccio per un'ampiezza di 45°, il tutto con l'ausilio del muscolo sovrascapolare e non con il deltoide, anche se va detto che in quest'ultimo muscolo è presente dell'attività a riposo.Un po' di tempo dopo (ora non ricordo precisamente),ho iniziato ad avere sensibilità sull'avambraccio e circa 4mesi fà(ero app tornato dalla disco, ero coricato nel letto ma non riuscivo a prender sonno perchè al posto delle pecorelle mi passavano davanti le donzelle danzatrici sculettando...così mi misi a fare esercizi al braccio e a toccarmi la mano...fino a quando non scoppiai a piangere per l'aver sentito qualcosa sulla mano). Da dicembre 2003 vado in piscina, dove ho incontrato una fisioterapista con grinta da vendere che mi fà lavorare a colpi di frustate[SM=g27811] !!Ciao a tuti!!

    ps: sin da subito dopo l'incidente ho iniziato a fare riabilitazione ed elettrostimolazioni, e da allora non ho mai smesso.
  • max
    00 11/05/2004 23:52
    ma allora se le radici della mano sono avulse t1 c8 credo
    nn si recupera proprio niente di polso o mano?????
    neanche qulcosina?
  • davide
    00 16/05/2004 21:17
    Forza e koraggio
    ...per quanto riguarda i nervi nn esistono regole matematike certe, ti posso assikurare ke konosco persone ke hanno lesionato le radici basse e dopo tempo e kon interventi mirati hanno rekuperato una funzionalità (anke se pur minima) della mano...

    Sperare e stringere i denti!!

    Ciao a tutti [SM=g27811]
  • max
    00 15/06/2004 12:56
    sono stato appena operato dal prof brunelli...
    o 2 radici ancora su e queste mi potrebbero salvare
    ma il prof sono un un po indurite (6 mesi dal trauma) ... gli innesti li a fatti lo stesso ma nn mi da tante speranze..
    che mi dite?
  • max
    00 15/06/2004 12:58
    o sbaliato quella di prima

    sono stato appena operato dal prof brunelli...
    o 2 radici ancora su e queste mi potrebbero salvare
    ma il prof dice che sono un un po indurite (6 mesi dal trauma) ... gli innesti li a fatti lo stesso ma nn mi da tante speranze..
    che mi dite?
  • max
    00 06/09/2004 20:54
    ragazzi dopo 9 mesi da l'incidente .. e soli 3 mesi dal operazione... il prof oggi mi batte sul collo.... e sento gia le scosse sulla mano[SM=g27836] quindi gli innesti anno attaccato [SM=g27811] ... e pensare che il prof mi aveva detto che avevo pokissime speranze xche le 2 radici rimaste erano rinsecchite e molto sofferenti [SM=g27816] ... invece qualcuno mi a aiutato dal cielo.. o forse sono stato io che o sempre pensato di muovere sta benedetta mano .. bo'... 1 cosa:forza ragassi [SM=g27811]
  • OFFLINE
    tom79
    Post: 1
    Registrato il: 22/09/2004
    Registrato il: 22/09/2004
    Città: PALERMO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 22/09/2004 19:15
    un saluto
    ciao Mastupè65, ho letto quello che hai raccontato della tua vicenda e ho visto che hai esattamente lo stesso danno che ho io.. anche io ho un'avulsione quasi totale, eccetto la c5 sono riuscito a strappare tutto, mi piacerebbe che ci scrivessimo per incoraggiarci e darci dei consigli su come affrontare il problema. Per me ovviamente è ancora presto, essendomi operato solo un mese e mezzo fa, ma quello che hai raccontato tu del tuo recupero mi ha fatto stare bene perchè è molto incoraggiante, sono sicuro che un giorno riusciremo a recuperare abbastanza da poterci dimenticare di avere un danno del plesso... in bocca al lupo!
1