00 25/08/2007 22:52
tempi di attesa
Ciao a tutti,
ho qulche volta letto nel forum, ma non sono mai intervenuto, noto con piacere (ma anche dispiacere) che a distanza di qualche anno il forum è sempre più ricco e gli iscritti numerosi, complimenti a tutti in particolare agli ideatori, che offrono un servizio unico.
Io a dire il vero dopo 4 anni dal mio incidente di domande ne ho ormai poche, ma se posso condivido volentieri con chi è " nuovo " e come tutti necessita spiegazioni.

x stefano
Mio Incidente il 5 agosto 2003, paralisi completa braccio sx, insensibilità totale da collo a dita (caduta da motocicletta).
intervento 8 mesi dopo (qualche ritardo dovuto a disinformazione).
Per circa due anni (dal trauma) braccio praticamente immobile anche se qualche contrazione.
Al terzo anno bicipite discreto e inizio recupero del tricipite, quarto anno (il corrente) deltoide posteriore e prime contrazioni delle fasce medie e anteriori (il braccio si regge da solo), inizio recupero muscoli parte superiore avanbraccio, piccoli accenni d'estensione del polso, seppur lenti i miglioramenti continuano e sono visibili.
Ovviamente ogni caso è a se, questo per farti capire che i tempi sono anche nei migliori dei casi molto lunghi, un certo grado di recupero però c'è quasi sempre. Buon lavoro....