00 14/07/2013 13:08
Scusa ma la 104 attesta l'invalidità civile? E allora chi è invalido civile paga il 4% di iva al posto di 20? come per l'auto per esempio, e quindi se 499 è un prezzo già ivato 20%, io pago il 4%, dovrebbe essere: 499 meno il 16%.
Se mi sbaglio correggetemi
______________________________________________________________________
Questo l'ho copiato da elettrostimolatori.net
________
Per poter applicare l'IVA agevolata al 4% per invalidità permanente, come previsto dalla Legge 104/92, necessitiamo dei seguenti documenti:
Prescrizione rilasciata da un medico specialista dell'ASL (Azienda Sanitaria Locale).
Questo documento deve precisare che il prodotto per cui si chiede l'agevolazione è effettivamente necessario a al disabile per migliorare o garantire la sua possibilità di integrazione o autonomia personale. Non è valida una certificazione rilasciata da medici, anche se specialisti, non dipendenti dall'unità sanitaria locale. La prescrizione si ottiene tramite apposita visita medica prenotabile presso i CUP e richiesta tramite il medico curante.

Originale o copia autenticata di un certificato attestante l'invalidità funzionale permanente (con i requisiti previsti per l’applicazione della Legge 104/92)
Si tratta del comune certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda unità sanitaria locale competente; il documento può anche non essere recente; è bene ricordare che l'agevolazione spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale (non vedenti, e sordomuti).

Documento d'identità

OPPURE IN ALTERNATIVA:
Autocertificazione sottoscritta e firmata dal disabile o dal suo tutore legale.
SCARICA IL MODULO
Documento d'identità

PROCEDURA
Effettua l'ordine scegliendo il prodotto/i di cui necessiti;
Seleziona come sistema di pagamento BONIFICO BANCARIO.
Procedi con l'inserimento dei dati richiesti.
Quando sarai sulla pagina di "RIEPILOGO ORDINE" inserisci nel campo "NOTE" la seguente dicitura "si richiede iva agevolata per invalidità permanente" e conferma l'ordine anche se il totale riporta l'iva tradizionale (non ti preoccupare, verrà modificata al ricevimento della documentazione).
Riceverai subito una email di conferma dell'ordine.
A questo punto inviaci la documentazione richiesta come sopra, tramite l'apposita pagina "CONTATTACI"
Al ricevimento dei documenti necessari, ti verrà successivamente rispedita la copia dell’ordine modificato, con l’importo calcolato con l’aliquota iva al 4%.
A questo punto l'ordine è concluso e puoi procedere con il pagamento.










______________________________________________________________